Arte
Contattaci
Contattaci
Il committente e le arti. Cosimo de' Medici e il Rinascimento fiorentino
di Dale Kent
editore: Mondadori Electa
pagine: 511
Il volume, strutturato in quindici capitoli, prende in esame l'intero corpo di opere d'arte e d'architettura commissionate da
Contattaci
Grande atlante dell'architettura dal Mille al Duemila
editore: Mondadori Electa
pagine: 429
Questo volume presenta le caratteristiche principali, gli sviluppi, le peculiarità regionali di mille anni di architettura occidentale, proponendo una chiara mappatura geo-storica che inizia con il romanico e si conclude con le ultime tendenze del contemporaneo. 150 doppie pagine dedicate ai grandi architetti, agli stili, ai movimenti, alle tematiche trasversali: in ognuna di esse il lettore troverà un sintetico ed efficace testo introduttivo e le illustrazioni delle opere più importanti, commentate da didascalie descrittive. 35 analisi di capolavori approfondiscono altrettanti singoli edifici particolarmente significativi per la storia dell'architettura. In apparato figurano le biografie di 180 architetti.
Contattaci
Il Novecento. Arte contemporanea
di Marco Meneguzzo
editore: Mondadori Electa
pagine: 383
Chi ha detto che l'arte contemporanea non è accessibile a tutti? Che la capisce solo chi la conosce? Per sfatare questa ingiusta reputazione Marco Meneguzzo ha accettato la sfida di rendere comprensibili e attraenti anche le opere più difficili, provocatorie ed enigmatiche, spiegandone origini e obiettivi, significati ed estetica. Dalla Pop Art degli anni Cinquanta alle ultimissime tendenze di oggi (inclusi gli artisti emergenti della Cina), le pagine del volume vedono sfilare i dipinti figurativi e astratti, le sculture polimateriche, le installazioni, i video frame che hanno contribuito alla formazione della cultura artistica contemporanea.
Contattaci
Omaggio agli impressionisti
di Simona Bartolena
editore: Mondadori Electa
pagine: 335
L'impressionismo è oggi uno degli stili artistici più amati dal grande pubblico
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
La numismatica antica
di Arslan Ermanno A.
editore: Il mulino
pagine: 96
Una sintetica introduzione che tratta i principi dello studio delle monete antiche, le caratteristiche della loro fabbricazion
Contattaci
Michelangelo. Il David
editore: Giunti Editore
pagine: 48
Un dossier dedicato al David di Michelangelo
Contattaci


