Critica letteraria e Linguistica
L'italianistica. Introduzione allo studio della letteratura e della lingua italiana
editore: UTET Università
pagine: 424
Contattaci
Psicolinguistica, sociolinguistica, glottodidattica. La formazione di base dell'insegnante di lingue e di lettere
di Giovanni Freddi
editore: UTET Università
pagine: 184
Contattaci
Contesti della parodia. Semiotica, antropologia, cultura medievale
di Massimo Bonafin
editore: UTET Università
pagine: 240
Contattaci
Corso di lingua cinese elementare
editore: Unicopli
pagine: 329
Scopo del volume è fornire le basi grammaticali e sintattiche della lingua cinese moderna, combinando a una sistematica presentazione delle nozioni proposte per ogni unità una esposizione volta ad attirare l'attenzione e la curiosità del discente al fine di stimolarne il processo di graduale apprendimento. Per raggiungere nel modo più efficace tale risultato si è cercato di evitare l'uso di un linguaggio troppo specialistico, presumendo, da parte dell'apprendente, una probabile incompleta conoscenza della terminologia linguistica. Si è, quindi, privilegiata l'esemplificazione della struttura morfosintattica della frase cinese, al fine di indurre l'apprendente a "pensare alla cinese".
Contattaci
Storia della linguistica cinese
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
pagine: 726
Questa "Storia della linguistica cinese" si propone di delineare un quadro della storia degli studi sulla lingua cinese dalle
Contattaci
Quaderni dell'arcimatto
Studi e testimonianze per Gianni Brera. Vol. 2
editore: Fuorionda
pagine: 180
Contattaci
I classici nel «Canzoniere». Note di lettura e scrittura poetica in Petrarca
di Maurizio Fiorilla
editore: Antenore
pagine: 212
Uno studio per comprendere meglio il "Canzoniere" e l'immaginario poetico del Petrarca
Ordinabile
Viva Garibaldi! Realtà, eroismo e mitologia nella letteratura del Risorgimento
di Marini Quinto
editore: Storia e Letteratura
pagine: 272
Contattaci
La scrittura cinese nei secoli. Dal pennello alla tastiera
di Magda Abbiati
editore: Carocci
pagine: 230
Il volume si rivolge a tutti coloro che desiderino acquisire una conoscenza di base del sistema di scrittura cinese. L'intento è quello di offrire un quadro complessivo delle problematiche collegate, nel passato come nel presente, a questo singolarissimo tipo di scrittura. Le varie questioni affrontate origine ed evoluzione, campi di applicazione, vantaggi e svantaggi, impiego in epoca moderna - sono trattate in modo da evidenziare la natura particolare del sistema e le peculiarità delle sue unità grafiche, così da consentire al lettore di saggiare quanto i nostri orizzonti culturali possano essere diversamente influenzati da scritture diverse.
Contattaci
Esaurito
Opere di dubbia attribuzione: il fiore e il detto d'amore
di Alighieri Dante
editore: Salerno
pagine: 800
Esaurito
Contattaci


