Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Economia

Problemi ed esercizi di politica economica

editore: Carocci

pagine: 216

23,80

Microeconomia

Teoria, strumenti, scelte individuali e sociali

editore: Hoepli

36,15

Econometria

Principi e metodi

di Faliva Mario

editore: Utet

49,00

Storia economica del mondo antico

di Pekáry Thomas

editore: Il mulino

pagine: 254

13,00

Economia e riformismo nello Stato liberale

Studi su Giuseppe Toniolo e Luigi Luzzatti

di Pecorari Paolo

editore: Jaca Book

pagine: 160

6,20

Il progetto cooperativo

di Henri Desroche

editore: Jaca Book

pagine: 466

14,98

Legal english. Tradurre da/verso l'inglese giuridico

di Patrizia Giampieri

editore: Giuffrè

pagine: 142

L'opera affronta le seguenti tematiche: atti e documenti del processo civile: casi ed esercizi; il perito, il C.T.U., il tecnico ausiliario di p.g.: casi, esercizi e soluzioni; il traduttore giurato: situazioni-tipo: casi, esercizi e soluzioni; tradurre per le aziende: appunti e spunti sull'inglese giuridico commerciale.
19,00

Gulf&Med. Il mercato, gli investimenti e la finanza islamica. Hub Italia, business per la crescita

editore: Mondadori Università

pagine: 320

Il volume è un blog di tante esperienze (aziende, istituzioni, professionisti) che trainano il Sistema Italia nel Golfo e nel Mediterraneo. È il core business del nostro Paese che guarda al futuro, cogliendo al volo la vetrina di Expo 2015, a Milano, e di Expo 2020, a Dubai, per non restare al palo di fronte a competitors internazionali agguerriti. È un risiko dal timing ristretto. I Paesi del Golfo fanno soldi con il petrolio, ma il petrolio non è una ricchezza stabile, quindi alimentano il (proprio) sistema finanziario attraverso una diversificazione degli investimenti. Chi saprà muoversi meglio, porterà a casa risultati eccezionali. Per far questo in modo efficace deve avere un ruolo primario la finanza islamica. Se ne sente parlare con superficialità, identificandola, esclusivamente, con i Paesi del Golfo che, attraverso Fondi, entrano nelle aziende occidentali e investono in tutto il mondo. In Francia e in Gran Bretagna sono stati fatti passi in avanti, soprattutto in territorio legislativo. La Gran Bretagna è il primo Paese occidentale a emettere Sukuk, ovvero Titoli Sovrani che siano conformi alla Sharia. Londra vuole contendere alla Malesia, e ai Paesi del Medio Oriente, la palma del principale hub della finanza islamica in Occidente. In Italia perché tutto tace?
24,00

Manuale pratico del commercialista. Per candidati all'esame di Stato e giovani professionisti. Con CD-ROM

di Claudio Orsi

editore: Maggioli Editore

pagine: 980

Il "Manuale pratico del commercialista" 2015, aggiornato con le più recenti riforme e modifiche normative quali: L. 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di stabilità per il 2015), D.L. 31 dicembre 2014, n. 192 (c.d. decreto milleproroghe), si pone l'obiettivo di illustrare le principali materie che il dottore commercialista affronta nella propria professione (diritto tributario, contabilità, diritto commerciale, diritto fallimentare, ecc.), attraverso una trattazione sintetica, ma esaustiva. La schematicità dell'esposizione rende il libro adatto per chi deve affrontare l'esame di Stato per l'abilitazione professionale. Il manuale, infatti, può risultare un efficace strumento riassuntivo dei vari argomenti che potranno essere richiesti sia all'atto della prova scritta che di quella orale; per i più volenterosi, inoltre, i continui richiami alla normativa e prassi di riferimento consentiranno di avere immediata contezza dei provvedimenti da ricercare per ottenere ulteriori informazioni, soprattutto con riguardo a quegli aspetti della vita professionale che non si è avuto ancora modo di conoscere direttamente perché non visti concretamente applicati nel corso del praticantato. A corredo del volume è proposto un vasto Formulario su Cd-Rom, contenente i fac simile di tutti i principali atti che possono essere richiesti al dottore commercialista nell'esercizio della sua attività professionale.
68,00

Elementi di economia politica

di Giovanni Palmerio

editore: Cacucci

pagine: 624

In questo testo vengono trattati, in modo semplice ma rigoroso, i principali temi di microeconomia e macroeconomia. L'idea che ispira il volume è che un testo di Economia politica, concepito per gli studenti del primo anno di Università, debba avere una componente storica, una analitica e una istituzionale. Nella trattazione dei temi microeconomici prevale l'aspetto analitico, ma vengono esaminati anche il passaggio dall'impresa concorrenziale a quella oligopolistica e alla società per azioni, dal punto di vista sia storico sia di storia del pensiero economico, e le problematiche più recenti dei costi di transazione e delle legislazioni antimonopolistiche.
38,00

Capitolati speciali d'appalto. CD-ROM

editore: Maggioli Editore

pagine: 278

TuttoCapitolati è una raccolta di Capitolati Speciali d'Appalto con una banca dati normativa ipertestuale. Il Capitolato Speciale d'Appalto è prescritto, quale documento contrattuale, dalla normativa sugli appalti pubblici. Negli anni si è verificato un sempre maggior utilizzo del Capitolato Speciale d'Appalto anche da parte di committenze private, diventando uno strumento privilegiato per definire le regole per una gestione tecnica ed economica efficace dell'appalto pubblico e privato. Quest'opera raccoglie i più utilizzati Capitolati Speciali d'Appalto, con la possibilità di personalizzazione da parte dell'utente. TuttoCapitolati è strutturato in maniera tale da permettere un utilizzo veloce e intuitivo grazie anche alla facilità di navigazione all'interno del software contenente una banca dati normativa. Tutti i Capitolati sono aggiornati alle recenti normative cogenti e alle principali normative consensuali. Questa VIII edizione contiene un nuovo capitolato per opere di miglioramento sismico che è anche riprodotto nel libro cartaceo. In ogni Capitolato sono, altresì, integrati i contenuti propriamente tecnici specifici per ciascun ambito di riferimento, con richiamo alle norme. I Capitolati proposti hanno validità generale e vanno ad individuare i principali aspetti contrattuali che disciplinano i rapporti tra i diversi attori del processo costruttivo.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.