Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Economia

Il pensiero organizzativo europeo

editore: Guerini e associati

pagine: 377

36,00

Ripensare l'azienda

Un manifesto per la rivoluzione manageriale

editore: Sperling & kupfer

pagine: 272

20,40

Matematica finanziaria

di Moriconi Franco

editore: Il mulino

pagine: 320

L'autore introduce alla lettura della realtà dei mercati finanziari e alla comprensione delle scelte di chi opera in quei merc
26,00

Interdipendenze macroeconomiche nord-sud

I paesi in via di sviluppo nell'economia mondiale

di Grilli Enzo

editore: Il mulino

pagine: 272

La ricerca di Grilli analizza le relazioni economiche tra paesi industrializzati e paesi in via di sviluppo, un settore di sca
17,56

Storia dell'agricoltura in Occidente

di David Grigg

editore: Il mulino

pagine: 184

Il volume di Grigg descrive e analizza le trasformazioni dell'agricoltura occidentale negli ultimi due secoli. All'inizio dell'Ottocento più dell'80% della popolazione di ogni singolo paese lavorava la terra per sfamare se stessa e il resto della popolazione impegnata in altre attività. Attualmente meno del 5% produce beni alimentari in quantità che eccedono i bisogni di consumo della popolazione. Questo aumento della produttività ha da una parte consentito l'industrializzazione e dall'altra è stato a sua volta alimentato dalla stessa industrializzazione. L'autore esamina le complesse relazioni tra agricoltura e industria e il modo in cui il capitale è stato applicato nelle attività agricole sostituendo il lavoro umano.
10,33

Fondamenti di statistica descrittiva

di Landenna Giampiero

editore: Il mulino

pagine: 320

Indice: La rilevazione e le scale delle modalità
21,00

Economia aziendale

editore: Il mulino

pagine: 544

Indice: Le aziende: le persone, l'attività economica, l'economia aziendale
35,00

Le organizzazioni

di Scott Richard W.

editore: Il mulino

pagine: 468

Presentazione della nuova edizione di Silvia Gherardi
29,00

L'impresa. Storia e culture

editore: Carocci

pagine: 224

21,60

Dinamica economica strutturale. Un'indagine teorica sulle conseguenze economiche dell'apprendimento umano

di Luigi Pasinetti

editore: Il mulino

pagine: 304

E' un'indagine teorica sull'evoluzione nel tempo, in seguito all'apprendimento umano, di un'economia di puro lavoro, cioè di un'economia nella quale l'attività di produzione viene svolta da solo lavoro, senza l'impiego di alcun bene di produzione intermedio. I capitoli 1-7 presentano e sviluppano il modello economico, tenendo conto di tutti gli elementi di cui la teoria non può fare a meno. Il capitolo 8 fornisce importanti spunti sul funzionamento delle istituzioni dei sistemi economici industrializzati e il capitolo 9 è dedicato alle principali implicazioni delle relazioni fra diversi sistemi economici, la cui pluralità è una conseguenza dello sviluppo istituzionale che si è venuto realizzando.
19,00

Modelli di solidarietà. Politica e riforme sociali nelle democrazie

di Maurizio Ferrera

editore: Il mulino

pagine: 352

Nella prima parte del volume, dopo una rassegna della letteratura internazionale, sono analizzati alcuni aspetti concettuali relativi alla definizione di "Welfare State" e dei termini chiave di assistenza, assicurazione e sicurezza sociale. La seconda parte risponde alla domanda "chi è protetto?" e "perché?" e descrive due modelli di solidarietà: quello universalistico che copre indistintamente tutti i cittadini, e quello occupazionale che tocca separatamente una gamma più o meno vasta di categorie. Sono individuate le ragioni della loro genesi storica e analizzate le loro forme miste. Al caso italiano è dedicata la terza parte.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.