fbevnts Gialli e Fantasy - tutti i libri per gli amanti del genere Gialli e Fantasy - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 146
Vai al contenuto della pagina

Gialli e Fantasy

Silenzio assoluto

di Frank Schatzing

editore: Tea

pagine: 669

Che cosa ci fa un ex terrorista a Colonia, mentre la città si prepara all'arrivo dei più potenti della Terra, convocati per l'imminente G8? È la domanda che tormenta Liam O'Connor, fisico irlandese candidato al Premio Nobel e autore di bestseller, in Germania per un tour promozionale. Liam è certo di aver visto proprio all'aeroporto un suo vecchio amico, Paddy Clohessy, un tempo membro dell'IRA e ora, almeno in apparenza, impiegato nella struttura che è al centro della rete di massima sicurezza che circonda la città. Genio per natura (e spesso ubriaco per scelta), Liam non riesce a convincere nessuno del potenziale pericolo: la sua addetta stampa, Kika Wagner, è troppo occupata a fargli rispettare gli impegni presi con i librai e i notabili cittadini per dar retta ai suoi sproloqui; la polizia è travolta da una valanga di problemi ben più concreti; i responsabili dell'aeroporto sono sicuri di aver creato intorno a loro una fortezza inattaccabile. Eppure Liam ha ragione: qualcuno ha deciso che quel G8 è il momento giusto per colpire al cuore la comunità internazionale, per compiere un attentato così eclatante da cambiare per sempre il destino dell'umanità. E soltanto lui può capire sino in fondo la tecnologia avveniristica che si nasconde dietro quel progetto e fermarlo. Sempre che il killer non fermi prima lui.
Ordinabile
13,00

La porta delle tenebre. Dannati

di Cooper Glenn

editore: Nord

pagine: 543

La speranza è durata poco più di un battito di ciglia
Ordinabile
19,90

La mano sbagliata

di Guenassia Jean-Michel

editore: Salani

pagine: 203

Baptiste Dupré è un giocatore incallito
Ordinabile
14,90

L'invito

di Ware Ruth

editore: Corbaccio

pagine: 348

Dieci anni cambiano una persona
Ordinabile
16,90

La punta dell'ago. Un giallo quantistico

editore: Carocci

pagine: 158

Le avventure di un'affascinante scienziata, appassionata e pronta a tutto, sullo sfondo di una Venezia incantata e dei misteriosi laboratori del CERN di Ginevra. Un intrigo poliziesco che presenta in maniera originale la questione del tempo, i paradossi della meccanica quantistica e la possibilità di simulare le funzioni del cervello. La fisica quantistica non è mai stata così avvincente... Postfazione di Carlo Rovelli.
Ordinabile
15,00

Respiro corto

di Massimo Carlotto

editore: Einaudi

pagine: 201

Come una danza leggera e sapiente, ma implacabile, Massimo Carlotto ci conduce nella orgogliosa arroganza del nuovo crimine. E racconta da par suo una grande storia, che spazia dai boschi radioattivi di Cemobyl ai caveau delle banche svizzere. Con una irresistibile gang di privilegiati. Zosim, Sunil, Giuseppe, Inez. La Dromos Gang. Si sono conosciuti studiando economia a Leeds. Brillanti, impeccabilmente vestiti, del tutto amorali ma tra loro fraterni, quattro giovanissimi con pesanti famiglie alle spalle piombano su Marsiglia da ogni parte del globo, per prendersela tutta. Sono convinti che il mondo è di chi corre veloce come il denaro, di chi corre più veloce di tutti, e il resto non merita di vivere. È subito guerra con i vecchi arnesi: un tenace boss corso di lunga carriera, e una poliziotta in disgrazia che ha un'idea tutta sua della giustizia. Mentre un narcotrafficante allo sbaraglio, che porta il nome fatale di un grande calciatore, proverà a giocare la sua esilarante, tragica partita. E Marsiglia, il luogo oggi dello scontro criminale per eccellenza, dove i conflitti si risolvono a colpi di kalashnikov, diventa l'epicentro di un sisma vastissimo, dalle conseguenze del tutto imprevedibili.
Ordinabile
12,00

Il teorema delle menti

di Chicot Marcos

editore: Salani

pagine: 574

Spagna, oggi
Ordinabile
18,60

Delitto al pepe rosa. Il primo caso della cuoca Katharina Schweitzer

di Brigitte Glaser

editore: Emons audiolibri

pagine: 258

Curve, capelli rossi e temperamento
Ordinabile
12,50

Sia fatta la tua volontà. Thriller berlinese

di Alfred Helmann

editore: Emons audiolibri

pagine: 222

Berlino
Ordinabile
12,50

Quale verità

di Anne Holt

editore: Einaudi

pagine: 384

Stavano per festeggiare qualcosa. Lo champagne era appena stato stappato. I calici erano stati riempiti. Nessuno però ha fatto in tempo a portare il bicchiere alle labbra... Qualche giorno prima di Natale, in un elegante appartamento di Oslo, Hermann Stahlberg, patriarca di una famiglia di armatori, sua moglie e il figlio maggiore vengono freddati a colpi di pistola. Con loro uno sconosciuto la cui presenza sul posto pare inspiegabile. Le indagini si concentrano sui parenti degli Stahlberg, che di moventi per il delitto ne hanno fin troppi. Hanne Wilhelmsen, però, non è convinta che la strada più ovvia sia quella giusta. Decide di seguire l'istinto e una pista tutta sua. Come al solito, controcorrente.
Ordinabile
13,00

Posizione di tiro

di Jean-Patrick Manchette

editore: Einaudi

pagine: 184

La vita di Martin Terrier è segnata dalla perfezione. Nessuno sa uccidere meglio di lui. È il più qualificato e il più richiesto dei sicari internazionali. La sua esperienza è di garanzia per qualsiasi committente. Ma proprio quando ha deciso di ritirarsi a vita privata, l'organizzazione spionistica per cui lavora gli impedisce di sottrarsi al proprio destino di assassino a pagamento e gli impone un ultimo incarico particolarmente difficile. La vita e le speranze covate in segreto dietro una cortina di freddezza glaciale si dissolvono in un vortice di sangue e morte. E di delitto in delitto, in un vuoto esistenziale quasi assoluto, Terrier scopre che ogni sua mossa rientra in un piano molto più grande di lui, tramato in oscure stanze del potere. Postfazione di Doug Headline.
Ordinabile
14,00

La cliente sconosciuta

di Lanza Elda

editore: Salani

pagine: 238

Ho bisogno di parlarle di una cosa seria
Ordinabile
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.