Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Vado a scuola!

di Nicoletta Costa

editore: EL

pagine: 192

Che emozione la scuola! La maestra, i nuovi compagni, la biblioteca, libri e quaderni e tante cose da imparare! Ogni giorno è una avventura, tutta da scoprire. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Storie di Natale

editore: EL

pagine: 288

Dai racconti di grandissimi narratori come Hans Christian Andersen, Charles Dickens, Louisa May Alcott, Kenneth Grahame, tante
18,90

Giusto o sbagliato?

di Mario Corte

editore: Emme edizioni

pagine: 208

Il mondo è la nostra casa. Ma noi che lo abitiamo, abbiamo le idee chiare sugli effetti delle nostre azioni? Sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato? Dai piccoli trucchi (come non aprire troppo spesso il frigorifero) ai grandi principi (come rispettare i diritti degli altri) alle missioni possibili (come salvare il pianeta), passando per la salute e il piacere del cibo. A ogni pagina un seme, per far germogliare il senso di giustizia nei cittadini di domani. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il segreto delle fate degli oceani

di Tea Stilton

editore: Piemme

pagine: 384

Le Tea Sisters sono appena rientrate dalle vacanze estive, quando una chiamata di Will Mistery, giovane ricercatore del Dipart
25,00

Il segreto della casa dei tetti blu. Tilly Duc

di Centomo Katja

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 285

A tredici anni Tilly Duc si ritrova sola
14,00

Il porto degli inganni

di Adler Irene

editore: Piemme

pagine: 229

Un vecchio amico torna dal passato per proporre al padre di Irene un affare vantaggioso e di certo singolare: l'acquisto di un
17,00

Nella notte dei tempi. Storie popoli antichi

di Stefano Bordiglioni

editore: EL

pagine: 284

Quale filo rosso lega il racconto del gioco di tre bambini egizi, quello del crotonese Milone alle Olimpiadi e quello del messaggio segreto che Nabucodonosor invia a un suo generale? È la storia stessa: alla base di questi tre racconti, come di tutti gli altri, c'è un dato storico oggettivo. La nave più lunga che vedono i bambini sul Nilo portava un obelisco e veniva costruita solo per quell'occasione; Milone di Crotone è un famoso atleta che vinse quattro volte le gare di lotta alle Olimpiadi antiche; Nabucodonosor faceva radere il capo a uno schiavo e sulla cute veniva tatuato un messaggio che scompariva alla ricrescita dei capelli. I personaggi dei racconti possono quindi essere in parte un'invenzione, ma un dato storico sta alla base di ognuna delle vicende narrate. Età di lettura: da 7 anni.
18,90

Cipì

di Mario Lodi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 118

Al di là della finestra della loro aula, i ragazzi di una piccola scuola di campagna hanno scoperto e annotato via via, nel corso dell'anno, la vita dei passeri sui tetti, nei cortili, negli orti. È nata così l'idea di scrivere insieme la loro storia. Protagonisti del racconto sono, con Cipì e la sua compagna Passerì, un gatto, una margherita-poeta, tanti altri passeri e farfalle; e soprattutto il sole, le nuvole, la pioggia, tutta la natura con l'eterno ciclo delle stagioni. Il libro narra la scoperta del mondo con i pericoli e gli ostacoli che i protagonisti affrontano con la sola forza vitale dei valori universali: l'amicizia, la solidarietà, la libertà. Nella società di oggi, che sembra averli dimenticati, Cipì propone ai bambini la realtà positiva dei valori umani più alti. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Incantevoli fiabe illustrate per bambini

editore: EL

pagine: 200

Il volume contiene otto grandi fiabe per i più piccoli: "La città che nessuno conosce", "La pioggia di stelle", La collina dei folletti", "L'asino e il furfante", "La zucca orca", "Le foglie di betulla", "La bambina", "Piccolo così". Età di lettura: da 4 anni.
15,00

I colori della foresta. Album anti-stress

editore: EL

pagine: 72

Alberi immensi, uccelli variopinti, natura incontaminata
8,90

In Svizzera la cioccolata è più buona

di Marta Palazzesi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 111

Carlo vive in una fattoria sulle montagne sopra Varese insieme ai genitori. Per lui la guerra è qualcosa di vago e lontano, ma tutto cambia quando scopre un bambino nascosto nei boschi che circondano la sua casa. Volpe ha pochi anni più di Carlo e gli racconta tutto quello che lui, bambino ebreo, è stato costretto a subire dall'entrata in vigore delle leggi razziali. La speranza è una sola: riuscire a raggiungere la "ramina", la rete che separa l'Italia dalla Svizzera. Sono in tanti a cercare di farlo, e sono in tanti a venire traditi senza pietà dai passatori che, pur di intascarsi la taglia, consegnano gli ebrei alle autorità a pochi metri dalla salvezza. Una storia sul confine tra il bene e il male: la storia di un bambino che sapeva da che parte si trovasse l'uno e da che parte si trovasse l'altro, e di come cercò di ricordarlo agli adulti, che quel confine lo avevano tracciato, ma chissà perché non erano più in grado di vederlo. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Fiabe toscane

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 85

Cosa mai ci sarà nella scatolina d'argento che il vento tramontano regala al contadino Geppone? Il principe Niccolino sposerà la rana o la gallina secca? Chi ha più coraggio, Caterina o la bella Giovanna? E Prezzemolina riuscirà a scappare dalla torre fatata dove l'orco malvagio l'ha rinchiusa? Questa scelta di fiabe toscane, narrate dalle insegnanti di Pistoia o tratte dalle raccolte classiche di Imbriani e Nerucci, riscritte e levigate da Roberto Piumini, invita a leggere e ad ascoltare, per riscoprire immagini ed emozioni senza tempo. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.