Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Se potessi esprimere un desiderio...

di Jimmy Liao

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

pagine: 128

Un albo sui desideri più intimi dei bambini
18,00

Il libro delle stagioni

editore: Editoriale Scienza

pagine: 144

Stagione dopo stagione, questo libro illustrato accompagna i bambini alla scoperta della natura e dei suoi mutamenti. Le meraviglie delle stagioni raccontate dal buffo professor Luminare e dal suo gatto parlante. Al centro, lo spettacolo della natura e i suoi cicli: gli animali, le piante, i prodotti della terra e le attività umane si susseguono in ampie tavole illustrate con i nomi di fiori, alberi, frutta e verdura di stagione, funghi, uccelli, insetti, pesci e molto altro ancora. Ciascuna delle quattro sezioni, una per stagione, si apre con una doppia pagina a fumetti, dove Luminare illustra ai bambini le caratteristiche principali del periodo; a seguire, grandi tavole con illustrazioni o foto di fiori, frutta e verdura di stagione. Ogni sezione prosegue poi raccontando e mostrando le attività dell'uomo e il comportamento di animali e piante, per concludersi con alcune proposte di attività: a partire da elementi naturali (conchiglie, foglie, fiori...), il libro insegna come creare dei semplici lavoretti. Il linguaggio semplice, i testi brevi e strutturati in "blocchetti", le illustrazioni, coinvolgono il lettore nella scoperta delle stagioni e fanno sì che le informazioni scientifiche fluiscano nelle pagine. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

Disegnare dinosauri

di Christopher Hart

editore: Edizioni del borgo

pagine: 64

Cacciatori di dinosauri, preparatevi a disegnare alcune delle creature più fantastiche che abbiano mai popolato la terra! Ques
7,90

Smash! Scopri la fisica con Wile Coyote

editore: Touring junior

pagine: 64

Non c'è nulla che Wile Coyote desideri di più al mondo che catturare Beep Beep
9,90

Splat! Esperimenti di fisica con Wile Coyote

editore: Touring junior

pagine: 64

Non c'è nulla che Wile Coyote desideri di più al mondo che catturare Beep Beep
9,90

I fantastici animali di Esopo, Fedro e La Fontaine. Con 20 poster

di Marisa Vestita

editore: White Star

pagine: 42

Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Le favole di La Fontaine e i protagonisti in origami facili per bambini

di Jean de La Fontaine

editore: Nuinui

pagine: 118

Fai rivivere in origami gli animali del mondo di La Fontaine. Segui le istruzioni fornite nel volume e i video tutorial consultabili on line o scaricabili per mezzo di QR Code. Età di lettura: da 6 anni.
18,90

Le più belle fiabe di Andersen

editore: EL

pagine: 285

Le più belle e famose fiabe di Hans Christian Andersen, straordinario autore le cui storie hanno ispirato altri grandi scrittori, come Charles Dickens e Oscar Wilde. In questa edizione le sue fiabe sono impreziosite da numerose illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
18,90

Doppio inganno a Oxford

di Sir Stevenson Steve

editore: De Agostini

pagine: 140

Nuova indagine per Agatha e Larry, che devono partire alla volta della cittadina universitaria di Oxford
8,90

Romeo e Giulietta da William Shakespeare

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 78

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli
8,00

I nuovi guardiani

di Sergej Luk'janenko

editore: Mondadori

pagine: 356

Gli Altri camminano lungo le strade delle nostre città
18,00

Il risveglio del Potente. Dragonero

di Luca Enoch

editore: Mondadori

pagine: 306

Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. "Un essere superiore, appartenente all'antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose." Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto. Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero. Un'antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l'età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell'Erondàr e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana. Ora, quindi, gli abitanti dell'Erondàr rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L'unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall'attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto. Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.