Letteratura per ragazzi
Il libro della giungla
di Rudyard Kipling
editore: Mondadori
pagine: 232
Mamma Lupa ha adottato un cucciolo d'uomo e gli ha dato il nome di Mowgli. In una notte di luna piena, alla Rupe del Consiglio, il Libero Popolo dei lupi decide di accettarlo come fratello, dopo che il sapiente orso Baloo e la nobile Bagheera, la pantera dal manto d'inchiostro, hanno parlato a suo favore. Da quel momento papà Lupo gli insegnerà ad ascoltare ogni fruscio nell'erba, ogni scricchiolio di artigli sui rami, ogni sospiro dell'aria notturna, ogni tonfo dei pesci nello stagno. Mowgli presto farà sua la Legge della Giungla, imparandone la saggezza con Baloo, correndo insieme ai suoi fratelli, cacciando con Bagheera. "Se fosse stato capace di parlare la lingua degli umani, avrebbe detto di essere un lupo", anche se questo non basta a proteggerlo dalla ferocia della tigre Shere Khan... "Il libro della giungla" non è solo la storia di Mowgli: è una raccolta di racconti in cui gli animali non sono astratte rappresentazioni come nelle favole, né creature selvagge e distanti ma, grazie alla potente eleganza della prosa di Kipling, ci mostrano una vicinanza ancestrale e profonda nel capire il mondo che ci circonda. Età di lettura: da 9 anni.
Fuori catalogo
6 in famiglia!
di Petrosino Angelo
editore: Piemme
pagine: 176
Che emozione! Presto avrò un nuovo fratellino! In realtà non so ancora se sarà maschio o femmina ma da quando la mamma ha dato
Fuori catalogo
Essere o apparire?
di Angelo Petrosino
editore: Piemme
pagine: 176
È più importante essere se stesse o essere accettate dalle amiche? Rosaria, una compagna di Valentina, pur di apparire emancip
Fuori catalogo
Lo zoo delle storie
editore: EL
pagine: 52
Due bambini temerari decidono per scommessa di passare la notte nascosti allo zoo
Contattaci
Oltre la soglia
di Tito Faraci
editore: Piemme
pagine: 282
In un futuro non troppo lontano, un terribile virus colpisce l'umanità e tutti gli adulti diventano velocemente "adulterati", esseri votati alla violenza e alle emozioni più animalesche. Ad aggirarsi per le città ormai distrutte dall'incuria, resta solo un gruppo di ragazzi guidati da Malko, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Tra topi grossi come cani, mannaie e denti sanguinolenti, Malko e Anna, la ragazza di cui è innamorato, insieme al resto del gruppo, dovranno trovare il modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato, dove il terrore più grande è svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo.
Fuori catalogo
Pinocchio
editore: White Star
pagine: 82
Nato da un pezzo di legno dotato di parola, Pinocchio ha la lingua veramente sciolta
Contattaci
Contattaci
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Il guerriero misterioso. All'ombra delle piramidi
editore: Lapis
pagine: 45
Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra grandi piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei
Contattaci
Fuori catalogo
Il mondo delle cipolline. Supergol!
di Luigi Garlando
editore: Piemme
pagine: 313
Il quarto volume doppio della serie Gol! sarà il Dizionario delle mitiche Cipolline: da Accipolla a zucca, tutto, ma proprio tutto, sulla squadra più divertente di Milano. In ordine alfabetico, i personaggi che sono entrati nella serie con notizie e curiosità in più, oltre alla terminologia che caratterizza la serie, come i nomi di tutte le finte. Ogni sezione sarà accompagnata da un testo narrativo, un breve racconto, una barzelletta, un fumetto, per dare La sensazione dell'almanacco, come nel fortunato Supergol! Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo


