Milano
Milano del Gambero Rosso 2018
editore: Gambero Rosso GRH
pagine: 288
Nuova edizione della guida che seleziona il meglio della ristorazione e delle novità a Milano: ristoranti, trattorie, pizzerie
Milano. Il gioco dell'arte
di Sabrina Carollo
editore: Mandragora
pagine: 48
Milano è uno scrigno di tesori e curiosità da scoprire
La guida noir di Milano. Fantasmi, leggende ed altri orrori meneghini
di Valeria Celsi
editore: De ferrari
Il Monumentale di Milano. Un museo a cielo aperto
editore: Jaca Book
pagine: 247
Amici del Monumentale di Milano è un'associazione senza fini di lucro nata nel 2013
La storia di Milano in 100 monumenti e opere d'arte
di Mauro Pavesi
editore: Newton compton
pagine: 478
Milano è una città ricca di monumenti e memorie storiche, che contribuiscono a definire la sua identità artistica e culturale. Qui si trova il Cenacolo di Leonardo da Vinci, una delle icone della civiltà occidentale: basterebbe da solo a richiamare turisti da tutto il mondo. Camminare in centro vuol dire attraversare strette vie medievali, dai nomi che evocano perdute vestigia romane (via Circo, via San Vittore al Teatro) per poi sfociare in ampi, trafficati slarghi e vialoni fiancheggiati da eleganti palazzi ottocenteschi. Ma Milano è anche lo skyline ultramoderno, con grattacieli progettati da architetti di fama mondiale, con strutture d'avanguardia, belle e controverse. Vie, monumenti, edifici e opere pittoriche narrano in questo libro la storia del capoluogo meneghino, facendola rivivere attraverso gli artisti che nei secoli l'hanno resa celebre in tutto il mondo.
PappaMilano 2017. 150 indirizzi per mangiare bene e non spendere una fortuna
editore: Terre di mezzo
pagine: 119
Cosa si mangia di buono stasera, senza spendere troppo? Gnocchetti alla Norma, linguine con sarde e finocchietto, carbonara di
Il milanese imbruttito. Milanesità. Istruzioni per l'uso
editore: Rizzoli
pagine: 211
A Milano c'è un codice non scritto per ogni ambito: dagli spostamenti nel traffico alle vacanze, dal fitness agli eventi cool, dai social al corteggiamento. Per evitare giargianate di bassa lega nascono queste fondamentali "Istruzioni per l'uso", un kit completo di tutto quello che dovete sapere per muovervi nel mondo imbruttito. E se pensate di conoscere già ogni segreto fate poco gli splendidi, ché a Milano restare indietro è un attimo.
Milano in tasca. 100 luoghi da scoprire
editore: Talee
pagine: 32
Una mappa della città per conoscere monumenti particolarità milanesi.
La buona strada. 150 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni
di Philippe Daverio
editore: Rizzoli
pagine: 209
La penna curiosa e impertinente di Philippe Daverio ci conduce attraverso Milano e il suo territorio. Una caccia al tesoro in città, in provincia e nella campagna lombarda per scoprire oltre centocinquanta fra monumenti, luoghi e testimonianze d'arte, di storia e di cultura, noti e meno noti, che valgono una visita o una deviazione. Un piccolo bestseller d'autore in edizione ampliata con nuove interessanti destinazioni, dalla Fondazione Prada di Milano a San Gottardo in Corte, da Villa Arconati ai Musei di Sant'Angelo Lodigiano, dalla Riserva Naturale di Bosco Fontana all'Isolino Virginia sul lago di Varese, da Lecco a Chiari.