fbevnts Narrativa contemporanea - tutti i libri per gli amanti del genere Narrativa contemporanea - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3094
Vai al contenuto della pagina

Narrativa contemporanea

Muro di fuoco

Le inchieste del commissario Kurt Wallander. Vol. 8

di Mankell Henning

editore: Marsilio

pagine: 517

Dopo una serata trascorsa in un locale, due ragazze, di cui una minorenne, aggrediscono un tassista con un martello e lo finis
Fuori catalogo
18,00

Storia di Alì

di Mariotti Giovanni

editore: Marsilio

pagine: 120

Gli piaceva il calcio
Fuori catalogo
12,00

Prova a sanguinare. Quattro ragazzi, un treno, la vita

di Randa Ghazy

editore: Fabbri

pagine: 340

Hayat, diciotto anni, araba
Contattaci
7,25

Nel momento

di Andrea De Carlo

editore: Bompiani

pagine: 189

Un uomo apparentemente soddisfatto della sua vita cade da cavallo, e scopre di essere "perfettamente infelice". Una storia d'amore e di smarrimento, un convulso viaggio alla scoperta di se stessi.
Fuori catalogo
9,00

Il resto di niente

di Enzo Striano

editore: Mondadori

pagine: 422

Portoghese di origine ma napoletana d'adozione, Eleonora de Fonseca Pimentel fu poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Amica di intellettuali e rivoluzionari, da Vincenzo Cuoco a Guglielmo Pepe, ebbe un ruolo di primo piano negli sfortunati moti partenopei del 1799. "Il resto di niente" indaga con straordinaria forza evocativa e con rigore da storico la sua parabola di donna e di rivoluzionaria: l'impegno politico, ma anche il matrimonio infelice, la scomparsa prematura dell'unico figlio, gli amori di gioventù e quelli della maturità, la fede, l'amicizia, le passioni, fino alla tragica fine. A far da sfondo all'incredibile avventura intellettuale di Eleonora c'è un'intera città, la Napoli di fine Settecento.
Contattaci
12,00

Il secolo cinese. Storie di uomini, città e denaro dalla fabbrica del mondo

di Federico Rampini

editore: Mondadori

pagine: 350

Federico Rampini, attraverso una collezione di storie di vita quotidiana, ritratti di nuovi potenti e uomini comuni, racconti di viaggio in città come Shanghai, Hangzhou e Hong Kong, ci apre le porte della nuova superpotenza. Ne percorre le rotte più remote, dai villaggi contadini ai margini dello sviluppo, ai luoghi in cui si stanno compiendo opere di ingegneria di dimensioni mai tentate prima dal genere umano. Incontra i nuovi capitalisti, "i comunisti più ricchi del mondo", i registi cinematografici e gli artisti che lottano contro la pesante censura attuata dal partito unico. Entra nei laboratori e nelle università e ci svela il senso delle scelte politiche di una nazione che non fa più mistero delle proprie ambizioni neoimperiali.
Contattaci
15,00

Dio la benedica, Mr Rosewater o perle ai porci

di Vonnegut Kurt

editore: Feltrinelli

pagine: 198

Eliot Rosewater è l'ultimo erede della casata; suo padre ha costituito la Fondazione Rosewater con l'incarico di gestire tutti
Fuori catalogo
14,00

Duro come l'amore

di Campo Rossana

editore: Feltrinelli

pagine: 223

Lei è una donna coccolata dalla posata serenità del marito psichiatra
Fuori catalogo
14,00

Anatomia della battaglia

di Giacomo Sartori

editore: Sironi

pagine: 241

La storia comincia negli anni Settanta, in Trentino
Contattaci
14,00

L'arte della fuga

editore: Stampa alternativa

pagine: 172

Un manuale per viaggiatori, non una guida per turisti
Fuori catalogo
10,00

Il cane di Maometto. Uomini e cani nelle terre della Mezzaluna

editore: Stampa alternativa

pagine: 228

Cani nelle vie di Medina, cani nel deserto, cani a guardia di malintenzionati o in corsa nella caccia, bardati di ricchezze in
Contattaci
13,00

Le remore e il Titanic. Vite precarie a scuola

di Luca Antoccia

editore: Gaffi Editore in Roma

pagine: 231

Cosa significa essere precari, e per di più nella scuola? Ma anche: cosa vuol dire essere insegnanti oggi, sotto la visuale, paradossalmente privilegiata, di insegnanti precari? Ecco allora storie vere di scuole di frontiera: il carcere, l'ospedale, i convitti, i serali, i quartieri degradati. E poi: si può riconoscere, dietro i frammenti autobiografici, il profilo di un'identità collettiva condivisa? Si può tentare di elaborare il vissuto della scuola e della precarietà attraverso la finzione narrativa? Senza dimenticare i contributi di analisi e documentazione. Il libro è una sfida a parlare diversamente di un mondo di cui gli organi di informazione si occupano marginalmente un mondo ricco e variegato che merita più attenzione.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.