Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pedagogia

Manuale di preparazione ai test di ammissione all'università. Cultura generale

editore: Maggioli Editore

pagine: 689

Il volume si indirizza a quanti devono superare la prova di ammissione ai corsi universitari a numero chiuso. Il testo raccoglie tutte le nozioni essenziali per affrontare le materie oggetto di tale prova selettiva: Letteratura italiana, Grammatica italiana, Storia, Storia dell'arte, Geografia, Educazione civica, Matematica, Discipline scientifiche, Informatica, Attualità. Per ciascuna materia, l'opera offre una selezione mirata ma esaustiva degli argomenti e una trattazione chiara ed aggiornata, nonché una raccolta di quesiti a risposta multipla per verificare il grado di preparazione raggiunto. Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato e indispensabile per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per superare i test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato.
29,00

La formazione delle «human resources». Traiettorie pedagogiche ed orizzonti educativi

editore: Pensa Multimedia

pagine: 276

Il volume, collocandosi nell'ambito delle attività di ricerca promosse dal Centro di Lifelong Learning dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, approccia il tema della formazione delle risorse umane alla luce delle più recenti teorie e modelli della riflessione pedagogica contemporanea, offrendo al tempo stesso indicazioni metodologiche per la realizzazione di interventi in specifici contesti organizzativi.
20,00

Piccole storie. Il Medioevo

di Antonio Brusa

editore: la meridiana

pagine: 180

18,00

Avremo un bambino. La guida pratica e completa per la gravidanza, il parto, i primi mesi

editore: Red edizioni

pagine: 395

Parto e nascita sono due espressioni di un unico evento che è assieme l'esperienza più intensa, l'emozione più forte e il mome
30,00

Il nuovo concorso a cattedre. Guida di orientamento per la preparazione al concorso

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 252

"Da tredici anni non ci sono più concorsi pubblici per inserire nuovo personale docente nelle scuole italiane, e questo è senz'altro un tema su cui bisogna lavorare". Con questa dichiarazione, risalente alle ultime settimane del 2011, Francesco Profumo, Ministro dell'istruzione nella squadra di governo di Mario Monti, ha annunciato la possibilità di un nuovo concorso a cattedre, a distanza di oltre un decennio da quello bandito, l'ultima volta, il 1° aprile 1999: a disposizione dovrebbero esserci circa 12.500 posti. In tal modo verrebbe sostituita la metà dei 25.000 insegnanti destinati ad andare in pensione entro il 2012, mentre l'altra metà sarebbe rimpiazzata attingendo al novero dei precari iscritti nelle graduatorie ad esaurimento. In mancanza del bando ufficiale non esistono ancora notizie certe sulle modalità di svolgimento del concorso. Alla luce della grande curiosità e dell'ancor più diffuso interesse suscitati dal maxiconcorso in arrivo, il presente volume si propone come testo di orientamento per la preparazione dei candidati, approfondendo una serie di tematiche che verosimilmente dovrebbero essere affrontate in sede concorsuale. Completano il volume alcune batterie di test di esercitazione per cimentarsi con la prova preselettiva a quiz che presumibilmente dovrebbe precedere lo svolgimento delle altre prove concorsuali.
24,00

Per la scuola primaria. Manuale per l'ammissione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento

editore: Edises

Il volume presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (psico-pedagogici, didattici, disciplinari) correlati all'insegnamento nella scuola primaria. Partendo dai principali aspetti dello sviluppo affettivo, cognitivo, morale e sociale dei bambini, il testo illustra il ruolo pedagogico della scuola nella promozione delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e al tempo stesso assicurando un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative. L'impianto curricolare e metodologico dell'attività educativa viene presentato nella sua dimensione di continuità, orizzontale e verticale. Vengono fornite nozioni di base sulle principali competenze disciplinari (storico-geografiche, scientifico-matematiche) necessarie per insegnare nelle scuole primarie. L'ultima parte del volume contiene nozioni relative a competenze linguistiche e comprensione dei testi, considerate dalla normativa vigente come prerequisiti indispensabili per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado.
36,00

Manuale per la ricerca dei volontari. Persone al servizio di una buona causa

di Valerio Melandri

editore: Maggioli Editore

pagine: 133

Raccogliere volontari significa seguire passo dopo passo un percorso lineare, ma ciclico e costante; molto facile da imparare e anche da eseguire... e vedrete che i risultati non si faranno attendere! Per agevolare la comprensione del metodo di ricerca, il libro è stato suddiviso in tappe progressive da attraversare seguendo l'ordine prestabilito. Primo: cercare i volontari alla luce di una buona causa. Secondo: capire, mediante la stesura di un profilo personalizzato, chi sono i volontari e che cosa possono dare all'organizzazione nonprofit. Terzo: prendere in seria considerazione l'importanza di mostrarsi in pubblico nel modo più giusto ed efficace. Quarto: attenzione a non dimenticare che, per trovare volontari, bisogna sapere dove sono e cosa fanno, capire insomma quali sono i luoghi e le fonti della raccolta. Quinto: la raccolta si fa soprattutto grazie alla comunicazione. Sesto: un momento insostituibile del processo è il colloquio con il candidato per capire bene le sue intenzioni e procedere con la selezione. Settimo: tutto dipende da come gestiamo le cose.
19,00

L'agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico

di Vincenzo Bonazza

editore: Pensa Multimedia

pagine: 140

Dagli studi di Bruner si evince che i docenti sono fortemente influenzati da una vera e propria psicologia popolare, ossia da un insieme di teorie intuitive sull'apprendimento: invece di radicare il fare didattico su paradigmi pedagogici e didattici scientificamente fondati, essi, sovente, fanno proprio alcuni assunti intuitivi sull'intelligenza degli allievi e si lasciano guidare, consapevolmente o in maniera inconsapevole, da essi.
14,00

Mio figlio è dislessico

di Arianna Pinton

editore: Red edizioni

pagine: 112

12,00

Crescere un bambino sicuro di sé... e rafforzare la sua autostima

di Paola Santagostino

editore: Red edizioni

pagine: 93

Un bambino sicuro di sé sarà un giorno un adulto equilibrato e sereno, perché la mancanza di autostima è causa di disturbi del
12,90

Come pinguini nel deserto

Genitori di figli con sindrome di Down a confronto

editore: Morellini

pagine: 479

Questo libro è una selezione di scritti di genitori di figli con sindrome di Down
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.