fbevnts Religione - tutti i libri per gli amanti del genere Religione - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 1499
Vai al contenuto della pagina

Religione

L'eucaristia nella Chiesa

Memoria della Croce, speranza di risurrezione

di Biffi Inos

editore: Jaca Book

pagine: 55

Pur con brevi pagine, questo volumetto riesce a illustrare nel suo contenuto essenziale "il mistero della fede" cioè l'Eucaris
Fuori catalogo
12,00

Le religioni in Italia

editore: Elledici

pagine: 1152

Quanti sono i fedeli cattolici, i sacerdoti, i vescovi e le suore in Italia? Quali associazioni aspirano a rappresentare i musulmani che vivono nel nostro Paese? Come orientarsi nelle comunità delle chiese protestanti e nella galassia delle organizzazioni buddiste, induiste, sikh? Ma anche: quali gruppi praticano l'occultismo, lo spiritismo, la magia cerimoniale, la neo-stregoneria o il neo-sciamanesimo? Quanti sono veramente i satanisti italiani? Chi sono, dove hanno la sede la Chiesa del Vangelo Quadrangolare, il Santo Ordine dei Cherubini e Serafini, la Comunità Odinista? "Le religioni in Italia" è un lavoro che non è un mero aggiornamento dell' "Enciclopedia delle religioni" in Italia pubblicata dalla Elledici nel 2001, ma uno strumento nuovo che include nuovo materiale e lo dispone diversamente: più che un'enciclopedia, un atlante, un grandioso rapporto frutto della quotidiana opera di monitoraggio del Cesnur (Centro Studi sulle Nuove Religioni), che dal 1988 lavora alla costruzione di una mappa delle religioni e delle "vie spirituali" non religiose in Italia.
Contattaci
75,00

Il saltimbanco che giocava con Dio

di G. Pietro Sono Fazion

editore: Cittadella

pagine: 136

Contattaci
9,80
Contattaci
13,90

Il misterioso culto delle madonne nere

di Ean Begg

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 364

La diffusione e il culto delle Madonne Nere hanno attirato da tempo l'attenzione degli studiosi e degli appassionati. L'origine di questa iconografia è misteriosa, anche se non è difficile riconoscere alcune fonti: l'Oriente mediterraneo (i culti della Dea Madre, ma anche la Bibbia), l'Egitto (Iside), la Grecia e Roma (i culti misterici), la religione naturale di Celti e Germani. Ma particolarmente interessante è lo sviluppo dell'immagine cristiana che, come l'autore dimostra, permette la trasmissione di contenuti e valori molto particolari.
Contattaci
23,00

Angeli tra noi. Alla ricerca di chi si dona a Dio e agli altri

di Alberto Mazzuca

editore: Marietti 1820

pagine: 430

Gli angeli sono in mezzo a noi, in carne ed ossa
Contattaci
22,00

Conoscere le ultime realtà

di Giuliano di Toledo

editore: L'Epos

pagine: 240

Giuliano di Toledo (Toledo 642-690) fu vescovo, santo, teologo e storico; fra le sue opere ricordiamo il "Liber Apologeticus" e il "Prognosticon futuri speculi", qui pubblicato in traduzione italiana.
Contattaci
18,30

La parola di Dio ogni giorno 2006

di Paglia Vincenzo

editore: Leonardo international

pagine: 437

La Parola di Dio ogni giorno 2006 vuole essere un aiuto per la preghiera quotidiana in questo anno
Fuori catalogo
16,00

Il Vangelo per tutti

I disabili mentali e la domenica nella comunità ecclesiale

 

editore: Leonardo international

pagine: 303

La comunicazione del Vangelo è via accessibile, senza barriere, per parlare al cuore di tutti
Fuori catalogo
20,00

Cercate le cose di lassù. Riflessioni per tutto l'anno

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

Il testo nasce dalla raccolta di alcune riflessioni di Joseph Ratzinger quando era arcivescovo di Monaco-Frisinga
Contattaci
12,00

Giovanni Paolo II privato

Il Grande Papa visto da vicino

di Pigozzi Caroline

editore: Sonzogno

pagine: 254

Caroline Pigozzi riuscì ad avere dal Santo Padre in persona il permesso di affiancarlo per lunghi periodi
Contattaci
14,00

Il vostro frutto rimanga (Gv 16,16). Miscellanea per il LXX compleanno di Giuseppe Ghiberti

editore: Edb

pagine: 400

Gli studi biblici in Italia devono molto a Giuseppe Ghiberti: ha insegnato per decenni Sacra Scrittura a Torino e a Milano, è
Contattaci
43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.