Religione
La comunicazione nella liturgia
di Nereu de Castro Teixeira
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
pagine: 240
Come rendere la liturgia più comunicativa? È una questione sulla quale da tempo ci si interroga e alla quale non è facile risp
Contattaci
Il rinnovamento della parrocchia in una società che cambia
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
pagine: 160
Il presente volume raccoglie alcune delle riflessioni sulla parrocchia, proposte agli studenti che hanno partecipato al semina
Contattaci
Follia evangelica. Illogicità dell'amore
di Valentino Salvoldi
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
pagine: 208
Proposta di un cammino appassionato e appassionante verso l'incontro con Cristo che può davvero cambiare radicalmente la vita
Contattaci
Ti Amo Perche` Di Si A 360 Gradi!!!
di Zocca Renzo
editore: Edizioni Messaggero Padova
In questo libro l`autore mette a fuoco un aspetto fondamentale e decisivo per ognuno di noi: la necessita` di sentirci amati a
Contattaci
Dio è una minaccia alla libertà dell'uomo? Linee di antropologia teologica
di Battista Borsato
editore: EMP
pagine: 144
Il libro, dal titolo provocatorio, è frutto di una ricerca, cresciuta, nel tempo, grazie anche al confronto con le domande delle persone, il cui risultato è possibile riassumere con la percezione che non solo Dio non ci delude come uomini, ma ci dischiude anche il senso più profondo del nostro esistere. La proposta cristiana, allora, non è una determinazione aggiunta, né l'indicazione di una via di fuga dall'umano, ma una speranza e l'offerta di un'umanità, piena e libera, da parte di Dio che si è annunciato come "figlio dell'uomo".
Contattaci
Il libro dei santi. Piccola enciclopedia
di Piero Lazzarin
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
pagine: 720
Il testo presenta la vita di oltre 300 santi di tutti i tempi
Fuori catalogo
Eutanasia. Tra Bioetica E Diritto
di De Septis Elisabetta
editore: Edizioni Messaggero Padova
Obiettivo di quest`opera e` quello di analizzare e valutare la legalizzazione dell`eutanasia, mettendo in luce le sue effettiv
Fuori catalogo
Valige di speranza
di Tommaso Bogliacino
editore: Emi
pagine: 160
Il testo che proponiamo è un testo della spiritualità di Carlo Carretto e più in generale dei Piccoli Fratelli di Charles de Foucauld. Raccoglie le "lettere di Natale" scritte durante gli "anni africani", intercalate da alcuni "intermezzi" spirituali e poetici. Le vicende quotidiane in mezzo al popolo tanzaniano hanno come sfondo le trasformazioni internazionali di questi decenni: il genocidio del Ruanda, il Tribunale penale internazionale, il ruolo degli USA e della Comunità europea nello sviluppo dell'Africa. Il valore principale del testo risiede nella sua forza spirituale, capace di "mettere in cammino" il lettore, orientandolo a scelte di vita coerenti con il Vangelo e con il dovere della solidarietà. Una spiritualità semplice, domestica e liberante, capace di mettere radici nella vita di ogni giorno. In questo modo la spiritualità di Charles de Foucauld affonda le sue radici nel cuore dell'Africa sub-sahariana. La prefazione di Arturo Paoli costituisce una preziosa testimonianza di uno dei profeti dei nostri giorni.
Contattaci
Così vi voglio. Spiritualità e pedagogia missionaria
di Giuseppe Allamano
editore: Emi
pagine: 320
Nuovo volume che contiene la Spiritualità e la Pedagogia missionaria del beato Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari e Missionarie della Consolata. Padre Francesco Pavese e suor Angela Martineo hanno attinto dall'opera "La vita spirituale" e dai volumi delle Conferenze del fondatore, l'essenziale del pensiero dell'Allamano, tenuto conto del rinnovamento della Chiesa. Ne è scaturito questo volume, nel quale è conservato tutto lo spirito dell'Allamano. Leggendolo si ha l'impressione che sia sempre lui a parlare paternamente, con lo stile che gli era proprio, e a proporre gli argomenti che gli erano più cari.
Contattaci
Fuori catalogo
Vita consacrata e dottrina sociale della Chiesa. Percorsi di formazione. Seminario internazionale (Roma, 12-13 ottobre 2006)
editore: Emi
pagine: 432
Testi di Giancarlo Crepaldi, Renato R. Martino, Franc Rodé, Enrica Rosanna, Enrique Colom, Andrea Riccardi, Helen Alford, Carlos A. Vallejo."Il dono totale di sé dei religiosi si offre alla riflessione comune anche come un segno emblematico e profetico della dottrina sociale: mettendosi totalmente al servizio del mistero della carità di Cristo verso l'uomo e verso il mondo, i religiosi anticipano e mostrano nella loro vita alcuni tratti dell'umanità nuova che la dottrina sociale vuole propiziare."(Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, n. 540). Edizione in lingua italiana, spagnola, inglese.
Contattaci
Contattaci


