Sport
Commiato. Riflessioni conclusive di un alpinista dilettante in congedo
di Armando Aste
editore: Nuovi sentieri
pagine: 136
Contattaci
Contattaci
Lo sport del doping. Chi lo subisce, chi lo combatte
di Alessandro Donati
editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
pagine: 312
Gli scandali del doping si susseguono coinvolgendo campioni di primissimo piano. E' ormai consapevolezza diffusa che in diverse discipline sportive il ricorso al doping coinvolge gran parte degli atleti di vertice e altera i risultati delle maggiori competizioni sportive, favorito da dirigenti che guardano solo al numero delle vittorie e da una stampa sportiva che preferisce non vedere e non sentire. Pochi sanno, invece, che tutto questo ha fatto 'scuola' e che molti praticanti di livello amatoriale affollano gli ambulatori dei medici dei 'campioni' per farsi prescrivere la 'cura' miracolosa che può consentire loro di battere in gara il collega di ufficio o il vicino di pianerottolo. Così il doping è diventato fenomeno di grandi numeri, con molti punti di contatto con la droga e sta generando traffici internazionali manovrati dietro le quinte dalle multinazionali farmaceutiche.
Contattaci
Fisiologia degli animali domestici
editore: CEA
pagine: 816
Giunto alla seconda edizione in lingua inglese questo testo ha avuto e ha una vasta diffusione nei Paesi scandinavi, negli Sta
Contattaci
1982. Un'estate, un mondiale, una promessa di felicità. Storia in due tempi e un intervallo
di Furio Zara
editore: Ultra
pagine: 186
11 luglio 1982: l'Italia è campione del mondo. Per un'intera generazione l'urlo di Marco Tardelli diventa l'istantanea di un momento perfetto, insieme ai gol definitivi di Paolo Rossi, all'eterno Zoff che alza la coppa, alla gioia pudica di Bearzot, all'estasi del Presidente Sandro Pertini in tribuna al Bernabeu. Si celebra la vittoria di un popolo, contro tutto e tutti. Era un'altra Italia, era un altro calcio. Si viveva di certezze: le maglie dall'1 all'11, tutte le partite di domenica, "Scusa Ameri ti interrompo da San Siro", le formazioni recitate a memoria, Tonino Carino da Ascoli e la differita a sorpresa (ma solo di un tempo) prima di cena. Era un calcio più romantico, la poesia aveva cittadinanza nei dribbling. Sono passati trent'anni e gli azzurri dell'82 sono un poster che non ingiallisce. La scintilla del ricordo è viva, l'emozione non è finita. Ecco perché ripercorrere le loro vite significa raccontare la nostra storia comune, per scoprire che è una partita anche questa: con un primo tempo giocato allora e un secondo tempo che - proprio ora e proprio qui - alza il sipario su un nuovo calcio e svela chi e cosa siamo diventati, gli eroi azzurri e noi. Campioni del mondo, per una volta e per tutta la vita.
Contattaci
Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive
editore: Calzetti Mariucci
Il presente volume riguarda una scienza relativamente giovane, lo studio del movimento umano
Contattaci
La piramide rovesciata
La storia del calcio vista attraverso le più leggendarie tattiche di gioco
di Wilson Jonathan
editore: Libreria dello sport
pagine: 496
Sia che si tratti di una discussione da bar particolarmente animata o semplicemente lo spostare i contenitori del sale e del p
Contattaci
Armando Aste alpinismo epistolare. Testimonianze
di Armando Aste
editore: Nuovi sentieri
pagine: 355
Contattaci
Contattaci
Valutazione dell'atleta
Analisi funzionale e biomeccanica della capacità di prestazione
editore: Utet
Contattaci
Otto talenti umani
editore: E/O
pagine: 358
In questo libro Gurmukh, un'insegnante statunitense di yoga kundalini di fama internazionale, spiega i metodi antichi per creare un'autentica salute del corpo, della mente e dell'anima. La pratica dello yoga coinvolge i chakra, gli otto centri di energia che sono la sede degli otto talenti umani: accettazione, creatività, impegno, compassione, verità, intuizione, illimitatezza e radianza. A ogni talento umano corrisponde emozionalmente una zona d'ombra: risentimento, colpa, rabbia, paura, negazione, depressione e dolore. Quando c'è uno squilibrio in uno dei chakra si creano le condizioni da cui talvolta può nascere il malessere, la malattia. Otto talenti umani insegna ad allontanare la paura e l'angoscia, è uno strumento per coltivare interiorità e consapevolezza, è ottimo anche per apprendere una delle più antiche forme di yoga, lo yoga kundalini. Gurmukh segue gli insegnamenti di Yogi Bhajan, il maestro indiano recentemente scomparso, il primo a diffondere un sapere in passato tenuto segreto.
Contattaci
Fantacalcio. Vizi e virtù del gioco più bello del mondo (dopo il calcio)
editore: Bradipolibri
pagine: 112
Contattaci


