Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lindau: Grandi avventure seguendo una stella

Il re del fiume d'oro

di John Ruskin

editore: Lindau

pagine: 64

C'erano una volta tre fratelli che vivevano in una bellissima valle circondata dalle montagne e bagnata da quello che tutti chiamavano il Fiume d'Oro. Padroni di terreni e bestiame, Hans, Schwarz e Gluch avevano tutto quello che si poteva desiderare. I due fratelli maggiori erano però così malvagi ed egoisti che avevano trasformato questo paradiso in un deserto senza vita. Per ritrovare la ricchezza di un tempo bisognava attraversare un terribile ghiacciaio, raggiungere il Fiume d'Oro e versarvi tre gocce di acqua benedetta. Un'impresa difficile che solo un animo buono e generoso poteva compiere. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Il cielo in una casa

di Cristina Arrondini

editore: Lindau

pagine: 40

La gente di Borgo San Giovanni desidera una nuova chiesa, così tutto il popolo si mette laboriosamente all'opera. La vigilia di Natale l'edificio è pronto, ma qualcosa sembra rovinare la festa e cancellare la soddisfazione per la grande impresa che ha coinvolto la comunità. E invece? proprio grazie a quell'evento inaspettato, nascerà una nuova Chiesa a Borgo San Giovanni. E alla fine del libro troverai anche dei biglietti da usare per fare gli auguri di Natale. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Beniamino e l'orologio magico

di Paolo Ligabue

editore: Lindau

pagine: 24

"Beniamino come d'abitudine tornava da scuola in solitudine, spensierato scendeva a valle con lo zaino sulle spalle". Sembra un giorno come tanti per Beniamino, ma non lo è. Questa volta infatti un trovato lungo il percorso trasformerà il ritorno da scuola in un viaggio meraviglioso che, attraverso incontri fantastici, lo porterà a imparare una lezione preziosa e poi a ritrovare la strada di casa: Entrò e cercò la madre con lo sguardo pronto a scusarsi per il forte ritardo ma lei non fu per niente sorpresa anzi lo accolse con voce distesa: "Ciao Beniamino, sei tornato così presto?" Lui stranito pensò: "Sogno o son desto?". Aveva la sensazione che fosse passata non solo mezz'ora, ma un'intera giornata. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

I segni del Natale

di Cristina Arrondini

editore: Lindau

pagine: 32

"Ma perché Natale è una festa? È la festa di chi? Perché si fa l'albero, il presepe, si mettono le luci, si mangia il panettone... perché? Mi rispondi mamma?" Anna vuole capire e saperne di più. Nasce così l'occasione per riscoprire la storia e il significato dei diversi segni del Natale. Anna e la mamma assaporano questo prezioso momento, nel quale le tradizioni di un popolo s'intrecciano con quelle familiari e tutte vengono recuperate e ricomprese. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.