Lindau: Grandi avventure seguendo una stella
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Il corsaro del fiume rosso e altre avventure
di Emilio Salgari
editore: Lindau
pagine: 236
Sono emozioni fortissime quelle che aspettano il lettore di questi racconti: animali feroci di ogni specie e latitudine, tempe
Ordinabile
Sulle ali della libertà
di Silvana De Mari
editore: Lindau
pagine: 107
Questo romanzo parla di un rapimento, di due fanciulle e due uomini che le amano, di coraggio e dolore, di un viaggio nell'azz
Ordinabile
I racconti di natale di Peter Coniglio
di Beatrix Potter
editore: Lindau
pagine: 80
Peter Coniglio non ha certo bisogno di presentazioni
Ordinabile
Ordinabile
La nuova dinastia
di Silvana De Mari
editore: Lindau
pagine: 103
"Mi chiamo Astridius, principe dei folletti, re degli stracci, ultimo miserabile rampollo di una stirpe perseguitata, e in que
Ordinabile
Una finestra, come una pupilla
di Giovanni Pascoli
editore: Lindau
pagine: 80
Finestra illuminata Otto... nove... anche un tocco: e lenta scorre l'ora; ed un altro... un altro. Uggiola un cane. Un chiù singhiozza da non so qual torre. È mezzanotte. Un doppio suon di pesta s'ode, che passa. C'è per vie lontane un rotolìo di carri che s'arresta di colpo. Tutto è chiuso, senza forme, senza colori, senza vita. Brilla, sola nel mezzo alla città che dorme, una finestra, come una pupilla Dedicato a... A chi ama i colori e i suoni della natura. A chi si emoziona davanti ai paesaggi e ai fenomeni del cielo e della terra. A chi sa ascoltare il ritmo e la musica delle parole. A chi vuole riconoscere le armonie dell'universo. A chi legge nella ricchezza del mondo la ricerca di un senso profondo... Guarda. Per il mar passeggia il vento e sospinge un bastimento carico, carico di... fiabe e novelle della grande tradizione letteraria e leggende da tutto il mondo. Per vivere grandi avventure seguendo una stella. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il re del fiume d'oro
di John Ruskin
editore: Lindau
pagine: 64
C'erano una volta tre fratelli che vivevano in una bellissima valle circondata dalle montagne e bagnata da quello che tutti chiamavano il Fiume d'Oro. Padroni di terreni e bestiame, Hans, Schwarz e Gluch avevano tutto quello che si poteva desiderare. I due fratelli maggiori erano però così malvagi ed egoisti che avevano trasformato questo paradiso in un deserto senza vita. Per ritrovare la ricchezza di un tempo bisognava attraversare un terribile ghiacciaio, raggiungere il Fiume d'Oro e versarvi tre gocce di acqua benedetta. Un'impresa difficile che solo un animo buono e generoso poteva compiere. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Il cielo in una casa
di Cristina Arrondini
editore: Lindau
pagine: 40
La gente di Borgo San Giovanni desidera una nuova chiesa, così tutto il popolo si mette laboriosamente all'opera. La vigilia di Natale l'edificio è pronto, ma qualcosa sembra rovinare la festa e cancellare la soddisfazione per la grande impresa che ha coinvolto la comunità. E invece? proprio grazie a quell'evento inaspettato, nascerà una nuova Chiesa a Borgo San Giovanni. E alla fine del libro troverai anche dei biglietti da usare per fare gli auguri di Natale. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci


