Il tuo browser non supporta JavaScript!

Longanesi: I Grandi Libri D'azione

Nome in codice Dark Winter

di McNab Andy

editore: Longanesi

pagine: 412

Dark Winter è il nome in codice di una micidiale forma di peste polmonare che Al Qaeda minaccia di far esplodere nel cuore del
18,00

Scimitar SL-2

di Robertson Ed

editore: Longanesi

pagine: 420

Ray Kerman, il rinnegato dello Special Air Service passato al terrorismo islamico, è tornato
18,60

Plotone sette

di McNab Andy

editore: Longanesi

pagine: 425

Maggio 1998: Andy McNab inaugura finalmente la sua casa e invita i ragazzi del plotone Sette, gli Ice Cream Boys, per festeggi
19,60

Barracuda 945

di Patrick Robinson

editore: Longanesi

pagine: 468

In una situazione politica in cui la lotta al terrorismo è diventata una guerra su scala planetaria, un ufficiale inglese ha superato il confine: il maggiore Ray Kerman è passato al nemico. Dato per morto in un agguato in Medio Oriente, si è unito al terrorismo internazionale rivelando piani e procedure delle agenzie occidentali. Non solo, sta per procurare ai fanatici della guerra totale l'arma assoluta: un sottomarino nucleare. E così l'ammiraglio Morgan e la sua squadra di guerrieri dei mari devono mettere in campo ogni risorsa disponibile per scongiurare la nuova minaccia. Comincia così la caccia al Barracuda 945, un vero e proprio spettro dei mari, il sottomarino che potrebbe lanciare il siluro che darà inizio alla catastrofe.
18,00

L'ultima missione

di Michael DiMercurio

editore: Longanesi

pagine: 470

Il comandante Micheal Pacino ha raggiunto una posizione di rilievo accanto all'ammiraglio Donchez presso l'alto comando della marina americana, ma i tempi delle emozionanti avventure sotto i mari non sono terminati. Una nuova minaccia divampa improvvisamente a Oriente. Lo Stato autonomo della Grande Manciuria fa esplodere una crisi fra USA e Giappone. Tra sottomarini di nuova generazione, armi micidiali e serrati duelli diplomatici, Pacino si ritrova nell'elemento a lui più congeniale, il mare. Solo con i suoi uomini deve accettare la sfida e dare battaglia sapendo di poter contare soprattutto sulla sua ineguagliabile conoscenza delle strategie della guerra subacquea e sulla stima di quei marinai che hanno imparato ad apprezzarlo per il suo coraggio.
18,00

Delta Force in azione

di Eric L. Haney

editore: Longanesi

pagine: 383

Gli uomini della Delta Force sono selezionati attraverso un test fisico dove più della forza bruta contano l'istinto di sopravvivenza e la volontà di raggiungere l'obiettivo. Vengono addestrati ed equipaggiati per infiltrarsi in territorio nemico, raccogliere informazioni vitali per i reparti convenzionali, segnalare obiettivi e, spesso, colpire al cuore le difese avversarie. Gli uomini della Delta Force sono professionisti che svolgono il loro compito nell'ombra, consapevoli dell'importanza del lavoro di squadra e della necessità che spesso portare a casa un compagno ferito è vitale quanto distruggere una base missilistica. Un reportage sui "guerrieri della penombra" scritto da uno dei membri fondatori del Delta Force.
16,50

Nati per combattere

di Dale Brown

editore: Longanesi

pagine: 482

Nella Corea del Nord la situazione è ormai insostenibile: un terzo della popolazione muore di fame e il governo comunista è totalmente screditato agli occhi dei suoi cittadini. Per la Corea del Sud è giunto il momento di attuare un piano in preparazione da anni: riunificare le due Coree con un attacco ai centri di comando del Nord. L'offensiva di Seul viene messa in atto e funziona: dopo cinquant'anni la penisola coreana torna ad essere unita. Alle forze straniere presenti, americani e cinesi, viene imposto di lasciare il territorio. Le due superpotenze accettano ma, in violazione degli accordi presi, i coreani si impadroniscono delle testate nucleari cinesi. Inizia così una guerra che rischia di coinvolgere l'intera Asia, e non solo.
18,00

Tigri in battaglia

di Stephen E. Ambrose

editore: Longanesi

pagine: 312

Stephen Ambrose ci racconta la storia della creazione dell'aviazione da bombardamento americana e del suo impiego nella seconda guerra mondiale. Filo conduttore è il senatore George McGovern, considerato dai suoi compagni uno dei migliori piloti di B-24. McGovern giunge in Italia con la sua squagriglia, precisamente alla base aerea di Cerignola, e da lì compirà ben trentacinque missioni sulla Germania e l'Austria. Ma il libro descrive anche la progettazione e la produzione di due tra i più noti bombardieri della seconda guerra mondiale, il B-17 e il B-24 Liberator, esaminandone le caratteristiche tecniche e militari, come anche il modo di pilotarli, lo studio delle formazioni di volo e l'addestramento richiesto per pilotarli.
16,50

Il comandante e gli squali

di Doug Stanton

editore: Longanesi

pagine: 335

Il 16 luglio 1945 l'Indianapolis salpa da San Francisco per una missione verso Tinian, nell'arcipelago delle Marianne
17,50

Vento divino. La vera storia dei kamikaze

editore: Longanesi

pagine: 320

Il volume racconta la storia del corpo dei kamikaze giapponesi, dalla nascita fino allo scioglimento con l'harakiri del comandante, l'ammiraglio Takijiro Onishi, il 15 agosto 1945. Ideati per supplire all'inferiorità delle forze navali e aeree avevano come obiettivo la missione suicida di ogni pilota contro una portaerei nemica. La spaventosa intensità delle missioni suicide contò alla fine oltre 1900 attacchi, la maggior parte dei quali ebbe luogo tra il 6 e il 7 aprile 1945, con ben 355 aeroplani distrutti. Raccolte a fine volume le struggenti lettere di congedo alla famiglia di tanti giovani piloti, mandati a morire per una guerra già persa.
16,00

La guerra in Europa

di Frido von Senger und Etterlin

editore: Longanesi

pagine: 514

Il volume è il resoconto della lunga esperienza di guerra dell'autore: la campagna di Francia e, per quanto riguarda l'Italia,
17,50

Fortezza Stalingrado

di David L. Robbins

editore: Longanesi

pagine: 486

Stalingrado, 1942. Fra le truppe sovietiche che combattono contro le armate tedesche, il sergente maggiore Zaitsev è considerato una leggenda, il cecchino più valoroso e imprendibile. I suoi superiori gli affidano così il compito d'istruire un'intera squadra di cecchini, nella quale si trova anche Tania Chernova, una partigiana bielorussa giunta a Mosca per vendicare la sua famiglia sterminata dai nazisti. Ma la fama di Zaitsev raggiunge ben presto anche i tedeschi che decidono di contrapporgli l'aristocratico Heinz Thorvald, campione di tutti i poligoni di tiro della Germania. Inizia così un duello fra i due, che diventa una guerra nella guerra e che sarà deciso anche dal ruolo che Tania riuscirà a giocare in quella partita fatale.
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.