fbevnts I Grandi Libri D'azione - tutti i libri della collana I Grandi Libri D'azione, Longanesi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Longanesi: I Grandi Libri D'azione

Plotone sette

di McNab Andy

editore: Longanesi

pagine: 425

Maggio 1998: Andy McNab inaugura finalmente la sua casa e invita i ragazzi del plotone Sette, gli Ice Cream Boys, per festeggi
Contattaci
19,60

Nome in codice Dark Winter

di McNab Andy

editore: Longanesi

pagine: 412

Dark Winter è il nome in codice di una micidiale forma di peste polmonare che Al Qaeda minaccia di far esplodere nel cuore del
Contattaci
18,00

Dentro la Legione Straniera

di John Parker

editore: Longanesi

pagine: 352

Già quattro anni dopo la sua creazione, avvenuta nel 1831 per volontà di Luigi Filippo, la Legione Straniera ha adottato il principio di "amalgamare" le nazionalità all'interno delle sue unità; come risultato, nei suoi 168 anni di vita, essa ha visto fondersi cento nazionalità diverse, unite da un unico scopo: sacrificare tutto per la Legione. E' da questo sacrificio che nasce il mito del legionario che abbandona ogni cosa, affetti familiari compresi, e trascorre prima sedici, durissime, settimane nell'addestramento di base e poi almeno cinque anni all'interno del corpo. Ma chi sono davvero i legionari? Che cosa li ha spinti a tagliare i ponti col passato? E come si vive dentro la Legione?
Contattaci
16,53

Controllo a distanza

di Andy McNab

editore: Longanesi

pagine: 450

Nick Stone, lasciato nel 1988 lo Special Air Service (il reparto d'élite dell'esercito britannico) dopo uno scontro a fuoco co
Contattaci
16,53

Azione immediata

di Andy McNab

editore: Longanesi

pagine: 560

L'autore racconta la propria vita di giovane ribelle e di soldato dapprima impegnato nella lotta contro l'IRA e poi come membro effettivo dello Special Air Service, il reparto d'assalto più temuto al mondo, nelle cui file ha militato per nove anni, partecipando a rischiosissime missioni in ogni angolo del globo.
Contattaci
16,53

Scimitar SL-2

di Robertson Ed

editore: Longanesi

pagine: 420

Ray Kerman, il rinnegato dello Special Air Service passato al terrorismo islamico, è tornato
Contattaci
18,60

Barracuda 945

di Patrick Robinson

editore: Longanesi

pagine: 468

In una situazione politica in cui la lotta al terrorismo è diventata una guerra su scala planetaria, un ufficiale inglese ha superato il confine: il maggiore Ray Kerman è passato al nemico. Dato per morto in un agguato in Medio Oriente, si è unito al terrorismo internazionale rivelando piani e procedure delle agenzie occidentali. Non solo, sta per procurare ai fanatici della guerra totale l'arma assoluta: un sottomarino nucleare. E così l'ammiraglio Morgan e la sua squadra di guerrieri dei mari devono mettere in campo ogni risorsa disponibile per scongiurare la nuova minaccia. Comincia così la caccia al Barracuda 945, un vero e proprio spettro dei mari, il sottomarino che potrebbe lanciare il siluro che darà inizio alla catastrofe.
Contattaci
18,00

L'ultima missione

di Michael DiMercurio

editore: Longanesi

pagine: 470

Il comandante Micheal Pacino ha raggiunto una posizione di rilievo accanto all'ammiraglio Donchez presso l'alto comando della marina americana, ma i tempi delle emozionanti avventure sotto i mari non sono terminati. Una nuova minaccia divampa improvvisamente a Oriente. Lo Stato autonomo della Grande Manciuria fa esplodere una crisi fra USA e Giappone. Tra sottomarini di nuova generazione, armi micidiali e serrati duelli diplomatici, Pacino si ritrova nell'elemento a lui più congeniale, il mare. Solo con i suoi uomini deve accettare la sfida e dare battaglia sapendo di poter contare soprattutto sulla sua ineguagliabile conoscenza delle strategie della guerra subacquea e sulla stima di quei marinai che hanno imparato ad apprezzarlo per il suo coraggio.
Contattaci
18,00

Delta Force in azione

di Eric L. Haney

editore: Longanesi

pagine: 383

Gli uomini della Delta Force sono selezionati attraverso un test fisico dove più della forza bruta contano l'istinto di sopravvivenza e la volontà di raggiungere l'obiettivo. Vengono addestrati ed equipaggiati per infiltrarsi in territorio nemico, raccogliere informazioni vitali per i reparti convenzionali, segnalare obiettivi e, spesso, colpire al cuore le difese avversarie. Gli uomini della Delta Force sono professionisti che svolgono il loro compito nell'ombra, consapevoli dell'importanza del lavoro di squadra e della necessità che spesso portare a casa un compagno ferito è vitale quanto distruggere una base missilistica. Un reportage sui "guerrieri della penombra" scritto da uno dei membri fondatori del Delta Force.
Contattaci
16,50

Nati per combattere

di Dale Brown

editore: Longanesi

pagine: 482

Nella Corea del Nord la situazione è ormai insostenibile: un terzo della popolazione muore di fame e il governo comunista è totalmente screditato agli occhi dei suoi cittadini. Per la Corea del Sud è giunto il momento di attuare un piano in preparazione da anni: riunificare le due Coree con un attacco ai centri di comando del Nord. L'offensiva di Seul viene messa in atto e funziona: dopo cinquant'anni la penisola coreana torna ad essere unita. Alle forze straniere presenti, americani e cinesi, viene imposto di lasciare il territorio. Le due superpotenze accettano ma, in violazione degli accordi presi, i coreani si impadroniscono delle testate nucleari cinesi. Inizia così una guerra che rischia di coinvolgere l'intera Asia, e non solo.
Contattaci
18,00

Tigri in battaglia

di Stephen E. Ambrose

editore: Longanesi

pagine: 312

Stephen Ambrose ci racconta la storia della creazione dell'aviazione da bombardamento americana e del suo impiego nella seconda guerra mondiale. Filo conduttore è il senatore George McGovern, considerato dai suoi compagni uno dei migliori piloti di B-24. McGovern giunge in Italia con la sua squagriglia, precisamente alla base aerea di Cerignola, e da lì compirà ben trentacinque missioni sulla Germania e l'Austria. Ma il libro descrive anche la progettazione e la produzione di due tra i più noti bombardieri della seconda guerra mondiale, il B-17 e il B-24 Liberator, esaminandone le caratteristiche tecniche e militari, come anche il modo di pilotarli, lo studio delle formazioni di volo e l'addestramento richiesto per pilotarli.
Contattaci
16,50

Il comandante e gli squali

di Doug Stanton

editore: Longanesi

pagine: 335

Il 16 luglio 1945 l'Indianapolis salpa da San Francisco per una missione verso Tinian, nell'arcipelago delle Marianne
Contattaci
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.