Lupetti: Design e comunicazione
Christopher Dresser 1834-1904. Il primo industrial designer per una nuova interpretazione della storia del design
editore: Lupetti
pagine: 270
Cercare un segno. Creatività e comunicazione: la sintesi come metodologia
di Gianni Aimar
editore: Lupetti
pagine: 160
In questo libro l'autore racconta come i linguaggi fotografico, grafico, pittorico possano essere trasformati in altri soggetti, in altre immagini di sintesi e mostra come, partendo dal fantastico di fotografie o quadri, sia possibile un percorso creativo che ci conduce via via alla sintesi di quella immagine, per evidenziarne tutta la sua forza comunicativa.
Design, distribuzione, consumo. Processi di trasformazione e nuovi scenari. Abitare il tempo 1997
editore: Lupetti
pagine: 104
Il marchio, controllo totale. Guida alla scelta per la protezione e l'uso del marchio
editore: Lupetti
pagine: 72
Dizionario del design. Le parole, il prodotto, il progetto
di Marco Turinetto
editore: Lupetti
pagine: 280
Package. Storia, costume, industria, funzioni e futuro dell'imballaggio
editore: Lupetti
pagine: 160
Abbà Pater. Un percorso interiore tratteggiato da brani fondamentali
editore: Lupetti
Leggere i materiali. Con l'antropologia, con la semiotica
di Eleonora Fiorani
editore: Lupetti
pagine: 285
Stile italiano. Twenty years' graphic design in Italian fashion
di Pier Paolo Pitacco
editore: Lupetti
pagine: 128
Questo libro presenta alcuni progetti editoriali, di graphic design e di comunicazione realizzati in Italia con l'intento di c