Lupetti: Marketing & pubblicità
Lusso necessario. Trasformare prodotti e servizi in brand alto di gamma
editore: Lupetti
pagine: 159
Vi è un progressivo e trasversale orientamento per prodotti e servizi evoluti, (non solo in senso tecnologico), appartenenti a settori anche molto diversi tra loro, ma che sanno appagare l'attitudine, sempre più marcata, di benessere, gratificazione, comodità, immagine: il 'bien vivre' in senso generale. Nuovi budget di spesa si indirizzano, infatti, verso quei marchi che meglio sanno soddisfare per identità, caratterizzazione, innovazione, la naturale propensione a continuamente muoversi, connettersi, affermarsi, migliorarsi. Sono beni e servizi scelti in base a criteri individuali, che spesso trascendono il valore del prettamente funzionale, per rispondere a una cultura del gusto che si affina, al mutamento dei valori, ad affezioni che cambiano e si assottigliano - più brand ma meno fedeltà - e per i quali anche il prezzo assume un significato strettamente correlato all'interpretazione soggettiva e del "meglio per sé". Il mercato del lusso si è dunque ampliato e modificato: è così integrato nel quotidiano da non significare più superfluo o voluttuario, ma piuttosto bene discrezionale, una sorta di Lusso Necessario, o addirittura, Nuovo Bisogno, in grado di assorbire quote significative di reddito da un pubblico numericamente crescente, in Italia come all'estero, e determinato a garantirsi privilegi non revocabili.
Contattaci
L'avvocato della pubblicità
di Maurizio Fusi
editore: Lupetti
pagine: 223
In questo libro Maurizio Fusi, uno dei maggiori esperti di problemi legali dell'advertising e della concorrenza, racconta le proprie esperienze, avventure e disavventure di lavoro, rievocando i personaggi grandi e piccoli del mondo forense e di quello della pubblicità e rivelando a sorpresa particolari e retroscena, molti dei quali inediti, di campagne di spot, prodotti, slogan, sponsorizzazioni, dai tempi del Carosello a quelli attuali dei messaggi on line.
Contattaci
La pubblicità. Potere di mercato, responsabilità sociali
di Adriano Zanacchi
editore: Lupetti
pagine: 650
Contattaci
Marketing a trazione integrale. Imprevedibile, appassionato, determinato, Massimo Ghenzer, il presidente di Ford Italia conquista il mercato dell'automobile
editore: Lupetti
pagine: 99
Il protagonista di questo libro è un uomo imprevedibile, appassionato, determinato: Massimo Ghenzer, con delle idee nuove sull'automobile, nel merito delle strategie di comunicazione e marketing costruite con creatività attorno alla qualità e al valore della marca, alla sua forza emotiva, alla sua capacità di rassicurare il consumatore, rendendolo fedele nel tempo. Qualità del prodotto, ma anche efficiente rete di vendita, molti modelli e pochi prezzi, e poi, tanta comunicazione. Con questi ingredienti nasce la ricetta di successo Ford Italia, guidata negli ultimi dieci anni da Massimo Ghenzer.
Contattaci
Promotion marketing. La nuova frontiera delle promozioni
di Maurizio Suzzi
editore: Lupetti
pagine: 200
Contattaci
Marketing e comunicazione sociale al servizio della società
di Stefania Tamborini
editore: Lupetti
pagine: 226
Questo libro, che affronta la pubblicità e la comunicazione sociale secondo una prospettiva di marketing, illustra l'origine e l'evoluzione di tale disciplina, per poi approfondire quali siano le finalità, gli strumenti, le peculiarità e i limiti del marketing sociale. Attraverso l'esame dei testi pubblicitari nel corso degli ultimi vent'anni, per la maggior parte negli Stati Uniti, si offre un vasto panorama delle più valide riflessioni teoriche e delle ricerche in questo campo, arricchite da numerose esemplificazioni delle campagne realizzate e dall'illustrazione di casi concreti. Nell'ultima parte del libro viene affrontato il problema della prevenzione dell'Aids attraverso il confronto tra le campagne inglesi e italiane.
Contattaci
Questo libro non ha titolo perché è scritto da un art director
di Lorenzo Marini
editore: Lupetti
pagine: 192
Contattaci
Le regole del gioco. Il manuale di una professione a metà strada tra scienza e fantasia
editore: Lupetti
pagine: 316
Esaurito
Alti consumatori. Il marketing dei beni ad alto valore simbolico
di Mario Poiani
editore: Lupetti
pagine: 190
Contattaci
Percorsi di ricerca. Guida pratica per orientarsi nel mondo del marketing
editore: Lupetti
pagine: 198
Contattaci
Contattaci
Contattaci


