Lupetti: Marketing & pubblicità
Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi
di Alessandro De Luyk
editore: Lupetti
pagine: 352
Un manuale, un testo ricco di strumenti di cui l'impresa ed il professionista potranno avvalersi per potenziare il Social Medi
Disponibilità immediata
Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby
di Antonio Pagano
editore: Lupetti
pagine: 260
Il rugby, sport popolare in tutto il mondo, sta ottenendo finalmente una notevole visibilità anche nel nostro Paese (la Rugby
Ordinabile
Brand jam. Brand extension e licensing. Moltiplicare i valori di marca facendo un sacco di soldi
di Paolo Lucci
editore: Lupetti
pagine: 143
"Brand Jam" offre al lettore una nuova visione di un modello di business oramai noto: il licensing. Disciplina sorella del marketing, il licensing sta assumendo una specifica connotazione sul mercato italiano, diventando, per molte imprese, un valido strumento per uscire dalla crisi. Dopo una breve introduzione sui meccanismi che lo governano e sullo sviluppo in Italia, il libro presenta una robusta analisi dei processi di brand licensing virtuoso, arricchita da una serie di case history di aziende e marchi che, grazie al licensing, hanno migliorato posizionamento, dimensioni e successo. Una seconda sezione è invece incentrata sugli aspetti linguistici del licensing, che dimostrano quanto questo tipo di business e la comunicazione più classica siano vicendevolmente legati, soffermandosi su temi come il kawaii style e le icone kidult, calciatori e veline, nuova sobrietà, il pop, il neogotico, il legame tra disegno industriale e moda. Il libro è accompagnato da un glossario che, spiegando i termini tecnici, facilita ulteriormente la lettura.
Ordinabile
Temporary shop
Nuove forme di comunicazione e di vendita in sintonia con lo spirito dei tempi
editore: Lupetti
pagine: 223
Il volume intende affrontare in modo completo e unitario il fenomeno del temporary shop
Ordinabile
Babbo Natale paga gratis. Una mappa delle tendenze di consumo
editore: Lupetti
pagine: 85
Il mondo dei consumi è un vero e proprio labirinto contemporaneo, che contiene innumerevoli mondi possibili. Mondi da scoprire, esplorare, attraversare. Ma anche mondi nei quali si rischia, talvolta, di perdersi, di perdere il senso e i sensi. In questo libro si dipana, pagina dopo pagina, un possibile percorso: uno slalom tra banchi del supermercato e negozi experience, tra capi vintage e bevande green. Per provare a tracciare una mappa e dare un significato a ciò che acquistiamo ogni giorno.
Ordinabile
Lusso necessario. Alla ricerca del valore per vincere la crisi
editore: Lupetti
pagine: 231
Vi è un progressivo e trasversale orientamento per prodotti e servizi evoluti (non solo in senso tecnologico), appartenenti a settori anche molto diversi tra loro, ma che sanno appagare l'attitudine, sempre più marcata, di benessere, gratificazione, comodità, immagine: il bien vivre in senso generale. Nuovi budget di spesa si indirizzano, infatti, verso quei marchi che meglio sanno soddisfare per identità, caratterizzazione, innovazione, la naturale propensione a continuamente muoversi, connettersi, affermarsi, migliorarsi. Sono beni e servizi scelti in base a criteri individuali, che spesso trascendono il valore del prettamente funzionale, per rispondere a una cultura del gusto che si affina, al mutamento dei valori, ad affezioni che cambiano e si assottigliano -più brand ma meno fedeltà - e per i quali anche il prezzo assume un significato strettamente correlato all'interpretazione soggettiva e del "meglio per sé". Il mercato del lusso si è dunque ampliato e modificato: è così integrato nel quotidiano da non significare più superfluo o voluttuario, ma piuttosto bene discrezionale, una sorta di "Lusso Necessario", o addirittura, "Nuovo Bisogno", in grado di assorbire quote significative di reddito da un pubblico numericamente crescente, in Italia come all'estero, e determinato a garantirsi privilegi non revocabili.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Pubblicità paradiso. La company image del gruppo Benetton
di Laura Falcinelli
editore: Lupetti
pagine: 150
Ordinabile
Ordinabile
I consumatori non sono tutti uguali. Differential marketing
di Garth Hallberg
editore: Lupetti
pagine: 250
Ordinabile
Lusso 2
0. Le nuove strategie digitali dei marchi di alta gamma
di Macchi Jarvis
editore: Lupetti
pagine: 151
Parigi, 2010
Contattaci


