Manni: BIBO`
L'enigma del quadro. Tre ragazzi sulle tracce di Garibaldi
di Cercena` Vanna
editore: Manni
pagine: 100
Che mistero racchiude quella ragazzina dell'Ottocento ritratta in un quadro trovato nella vecchia casa di famiglia, dove ora a
Quattrocchi son meglio di due
di Roberto Piumini
editore: Manni
pagine: 29
Metti le ali agli occhi e avrai gli occhiali... Piumini spiega ai bambini quanto sia importante vedere bene, e lo fa attraverso una fiaba - "La vista del Re" - e filastrocche. Con le divertenti illustrazioni di Giovanni Caviezel. Età di lettura: da 3 anni.
Il mistero del più
editore: Manni
pagine: 167
Che succede quando le leggi della matematica saltano? Non funzionano più i bancomat, le pagelle si scambiano i voti, i sistemi
Il furto della gazza ladra
di Ermanno Detti
editore: Manni
pagine: 54
Tutto cominciò quando a nonno Erio rubarono una delle due gazze ladre. Il fatto sorprese e sconcertò l'intera famiglia. La questione era: com'era possibile che una gazza ladra si fosse lasciata rubare? E chi aveva avuto il coraggio di rubare una gazza ladra proprio a nonno Erio che notoriamente era un ladro? Una storia divertente, dai risvolti gialli, con protagonista un ragazzino sveglio e intraprendente, che con aria disincantata e consapevole osserva il mondo degli adulti. Al seguito del nonno zingaro, incorreggibile e romantico ladro - che riesce a rubar anche al Commissariato di Polizia! Gianni si avventura per i vicoli di Roma alla ricerca della gazza sottratta al nonno; ma anche alla ricerca delle proprie radici gitane, e delle motivazioni che spingono i suoi genitori a rifiutarle. Età di lettura: da 8 anni.
Guendalina Wash investigacolf. Tre racconti gialli
di Giovanni Caviezel
editore: Manni
pagine: 80
Guendalina Wash è una simpatica colf che lavora in casa di Marisol Fagotti, cantante lirica famosa in tutto il mondo non solo per la voce ma anche per la sua golosità... Oltre a cucinare manicaretti di ogni tipo, Guendalina ha un fiuto eccezionale per risolvere i casi e i misteri che capitano nella splendida dimora di Marisol. Con l'aiuto del pappagallo Arpeggio, e mentre la sua padrona è impegnata a cantare e soprattutto a mangiare maritozzi e babà, Guendalina risolve tre intricati gialli. Età di lettura: da 8 anni.
Il Novecento dei bambini
editore: Manni
pagine: 89
Un intero secolo, il Novecento, attraverso i racconti di dieci ragazzini, uno per decennio
Le isole del mare
editore: Manni
pagine: 80
C'è un'isola del mare che è un'asola e - che combinazione - spesso spunta dall'isola una balena-bottone
Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro
di Ermanno Detti
editore: Manni
pagine: 56
Chi è Nick Pugnoduro? Un detective, un investigatore privato dal fiuto eccezionale, capace di prendere a pugni e di sparare come un poliziotto vero. Ma attenzione, Pugnoduro è qualcosa di più: legge libri di ogni tipo, frequenta il cinema e il teatro, guarda la buona tv. E i casi complicati che gli si presentano li risolve più spesso con l'intelligenza che con i pugni e la pistola. Qui ti raccontiamo tre casi. E ognuno è uno sfida: riuscirai anche tu a risolvere l'enigma, magari prima di Nick Pugnoduro? Provaci, non è così difficile. E buon divertimento! Età di lettura: da 10 anni.
Tre casi per il detective Nick Pugnoduro
di Detti Ermanno
editore: Manni
pagine: 61
Chi è Nick Pugnoduro? Un detective, un investigatore privato dal fiuto eccezionale, capace di prendere a pugni e di sparare co
Celestino e Ribò
di Fiori Giuseppe
editore: Manni
pagine: 71
Una favola ecologica, il racconto di un'amicizia tra un bambino e uno scimpanzé, tra realtà e fantasia: ma un racconto con una