Marcos y marcos: LE FOGLIE
Il nostro segreto
di Carlene Thompson
editore: Marcos y marcos
pagine: 408
Una splendida serata, una festa fra amici: si ride, si scherza, tutti sono un po' brilli. All'improvviso Gretchen, la bellissima pianista, sale sul cornicione, avanza, barcolla e... Dillon la spinge nel vuoto! Marissa ne è certa: Dillon Archer ha ucciso la sua migliore, fragile amica. Ma al processo, nessuno la pensa come lei: anzi, qualcuno le dà della visionaria. Dillon sparisce dalla circolazione, Marissa si trasferisce a Chicago dove imbocca con successo la via del giornalismo. Quando torna ad Aurora Falls, per dare una mano alla madre malata, non fa in tempo a ricucire i vecchi rapporti che qualcuno la minaccia: per poco una sera non finisce con l'automobile in un fiume ghiacciato. Poi, un'orribile sequenza di delitti getta nel panico il paese. Dietro ogni delitto, c'è sempre l'ombra inquietante del diabolico Dillon, la sua capacità di aizzare, plagiare, ricattare gente in difficoltà. Marissa è angosciata, certa che la prossima vittima sarà lei...
Ordinabile
L'esperienza amorosa
di Keyserling Eduard Von
editore: Marcos y marcos
pagine: 103
Agosto dell'anno 1900
Ordinabile
Il padre di un assassino
di Alfred Andersch
editore: Marcos y marcos
pagine: 123
Quella lontana mattina di maggio del 1928, in cui il temutissimo preside Himmler, padre del futuro gerarca nazista, entrò in classe per un'ispezione, fu per Franz Kien, alter ego dell'autore, l'inizio di un dramma: a seguito di quella fatale interrogazione di greco, Franz sarebbe stato allontanato dal liceo. In questo romanzo autobiografico Andersch riesce a porre con vigore domande che attendono ancora una risposta: come ha potuto la grande tradizione della cultura tedesca generare la mostruosità del nazismo? Come già L'amico ritrovato di Uhlmann, una riflessione narrativa sulle origini dela nazismo.
Ordinabile
Il castello di Dumala
di Keyserling Eduard Von
editore: Marcos y marcos
pagine: 191
Il pastore Werner è bello, imponente, forte
Ordinabile
Il segreto dell'orefice
di Barceló Elia
editore: Marcos y marcos
pagine: 109
Lei, Celia, è una splendida donna di quarant'anni: la gente del paese la chiama "la vedova nera"
Ordinabile
Il cadavere impossibile
di José P. Feinmann
editore: Marcos y marcos
pagine: 159
"Egregio signor Editore, nessuno le offrirà altrettanto sangue, altrettanti delitti altrettante mutilazioni di quanto farò io. Allora, si faccia coraggio, continui la lettura e si abbandoni all'esaltazione dell'orrore". Inizia così la lettera di un folle aspirante scrittore deciso a comparire nell'antologia dei migliori racconti del brivido. La lettera si trasforma in un breve romanzo. Al centro, la piccola Anna, che scopre la madre mentre viene posseduta da un "effimero fornicatore": credendo che questi stia ferendo la mamma non esita a pugnalarlo, ripetutamente, a morte. Il riformatorio in cui Anna viene rinchiusa si tramuta, in breve, in un teatrino degli orrori nel quale sfilano, in chiave farseca, tutti i luoghi classici dell'orrore.
Ordinabile
Cadaveri
di Barcelo François
editore: Marcos y marcos
pagine: 191
Il protagonista di "Cadaveri" è un tizio un po' goffo, forse di buona famiglia, che vive in una specie di antro
Ordinabile
Centro Buonumore
di Neri Gaetano
editore: Marcos y marcos
pagine: 160
Dopo una giornata di faticosa resistenza è giusto che i chiodi riposino un po': meglio togliere i quadri, tenerli a terra tutt
Ordinabile
Ordinabile
Guadalajara
di Monzó Quim
editore: Marcos y marcos
pagine: 176
Una raccolta di racconti fra il paradossale e il fiabesco
Ordinabile
Ordinabile
Fredda è la notte
di Carlene Thompson
editore: Marcos y marcos
pagine: 348
Blaine è ricca e bella, e in paese tutti la invidiano e un po' la detestano. Ma per Blaine, negli ultimi mesi la vita si è fatta davvero difficile. Suo marito Martin è morto in circostanze poco chiare. C'è chi è convinto che si sia suicidato, altri che sia stato assassinato. E c'è chi insinua che a ucciderlo sia stata lei, per mettere le mani su un ingente patrimonio. Anche Robin, la figliastra cui vuole molto bene, la tratta con distacco e sospetto. Ma c'è di peggio. Una mattina, il cane di Blaine, Ashley, trova il corpo di Rose, la migliore amica di Robin sulla riva di un torrente, nel bosco vicino a casa. Il terrore si diffonde per il paese, mentre un muro di gelo si erge attorno a Blaine, che non dispone di alibi accettabili, e si trova immancabilmente a pochi passi da ogni delitto, nel momento esatto in cui accade.
Contattaci


