Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marcos y marcos: LE FOGLIE

Il nostro segreto

di Carlene Thompson

editore: Marcos y marcos

pagine: 408

Una splendida serata, una festa fra amici: si ride, si scherza, tutti sono un po' brilli. All'improvviso Gretchen, la bellissima pianista, sale sul cornicione, avanza, barcolla e... Dillon la spinge nel vuoto! Marissa ne è certa: Dillon Archer ha ucciso la sua migliore, fragile amica. Ma al processo, nessuno la pensa come lei: anzi, qualcuno le dà della visionaria. Dillon sparisce dalla circolazione, Marissa si trasferisce a Chicago dove imbocca con successo la via del giornalismo. Quando torna ad Aurora Falls, per dare una mano alla madre malata, non fa in tempo a ricucire i vecchi rapporti che qualcuno la minaccia: per poco una sera non finisce con l'automobile in un fiume ghiacciato. Poi, un'orribile sequenza di delitti getta nel panico il paese. Dietro ogni delitto, c'è sempre l'ombra inquietante del diabolico Dillon, la sua capacità di aizzare, plagiare, ricattare gente in difficoltà. Marissa è angosciata, certa che la prossima vittima sarà lei...
15,00

E, tuttavia-Note dal botro. Testo francese a fronte

di Philippe Jaccottet

editore: Marcos y marcos

pagine: 209

Philippe Jaccottet, tra i più importanti poeti di lingua francese del nostro secolo, è nato nel 1925 a Moudon, nella Svizzera romanda, e dal 1953 vive a Grignan, nel Sud della Francia. Infaticabile traduttore - fra gli altri, ricordiamo Hölderlin, Rilke, Musil, Ungaretti - prosatore, saggista, è da alcuni anni noto ai lettori italiani grazie a raccolte come "Il Barbagianni. L'ignorante" (Einaudi, 1992) e "Alla luce d'inverno. Pensieri sotto le nuvole" (Marcos y Marcos, 1997).
15,00

L'esperienza amorosa

di Keyserling Eduard Von

editore: Marcos y marcos

pagine: 103

Agosto dell'anno 1900
10,00

Il padre di un assassino

di Alfred Andersch

editore: Marcos y marcos

pagine: 123

Quella lontana mattina di maggio del 1928, in cui il temutissimo preside Himmler, padre del futuro gerarca nazista, entrò in classe per un'ispezione, fu per Franz Kien, alter ego dell'autore, l'inizio di un dramma: a seguito di quella fatale interrogazione di greco, Franz sarebbe stato allontanato dal liceo. In questo romanzo autobiografico Andersch riesce a porre con vigore domande che attendono ancora una risposta: come ha potuto la grande tradizione della cultura tedesca generare la mostruosità del nazismo? Come già L'amico ritrovato di Uhlmann, una riflessione narrativa sulle origini dela nazismo.
10,00

Il castello di Dumala

di Keyserling Eduard Von

editore: Marcos y marcos

pagine: 191

Il pastore Werner è bello, imponente, forte
10,00

Il segreto dell'orefice

di Barceló Elia

editore: Marcos y marcos

pagine: 109

Lei, Celia, è una splendida donna di quarant'anni: la gente del paese la chiama "la vedova nera"
10,00

Il cadavere impossibile

di José P. Feinmann

editore: Marcos y marcos

pagine: 159

"Egregio signor Editore, nessuno le offrirà altrettanto sangue, altrettanti delitti altrettante mutilazioni di quanto farò io. Allora, si faccia coraggio, continui la lettura e si abbandoni all'esaltazione dell'orrore". Inizia così la lettera di un folle aspirante scrittore deciso a comparire nell'antologia dei migliori racconti del brivido. La lettera si trasforma in un breve romanzo. Al centro, la piccola Anna, che scopre la madre mentre viene posseduta da un "effimero fornicatore": credendo che questi stia ferendo la mamma non esita a pugnalarlo, ripetutamente, a morte. Il riformatorio in cui Anna viene rinchiusa si tramuta, in breve, in un teatrino degli orrori nel quale sfilano, in chiave farseca, tutti i luoghi classici dell'orrore.
10,00

Cadaveri

di Barcelo François

editore: Marcos y marcos

pagine: 191

Il protagonista di "Cadaveri" è un tizio un po' goffo, forse di buona famiglia, che vive in una specie di antro
10,00

Centro Buonumore

di Neri Gaetano

editore: Marcos y marcos

pagine: 160

Dopo una giornata di faticosa resistenza è giusto che i chiodi riposino un po': meglio togliere i quadri, tenerli a terra tutt
12,00

La fedeltà

di Cazzola Roberto

editore: Marcos y marcos

pagine: 136

8,26

Guadalajara

di Monzó Quim

editore: Marcos y marcos

pagine: 176

Una raccolta di racconti fra il paradossale e il fiabesco
8,26

Un momento delicato

di Neri Gaetano

editore: Marcos y marcos

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.