Marcos y marcos: Mini Marcos
È ricca, la sposo e l'ammazzo
di Jack Ritchie
editore: Marcos y marcos
pagine: 318
Qualcuno, forse un suo personaggio, dichiarò una volta: "Ebbi la sensazione che quel tipo avrebbe potuto scrivere Guerra e pace sul retro di una cartolina". Ebbene, Jack Ritchie, sarebbe anche stato capace di proporre nuove versioni per il finale di Rashomon, di mostrare che Pietro Gambadilegno in realtà era una dama di San Vincenzo, di indurre il sospetto che Marilyn Monroe fosse una spia. Lo scopo? Truffare i lettori, a ogni racconto. Leggendo Ritchie, si viene folgorati da un elemento impensabile e imprevedibile, non visto, nascosto nella storia dall'abilità di un prestigiatore. E alla folgorazione, si accompagna molto spesso una solenne risata.
Ordinabile
Come sei bella stasera
di Thompson Carlene
editore: Marcos y marcos
pagine: 495
La vita di Deborah scorre tranquilla: casa con giardino, due gemelli cui badare
Ordinabile
Il perché di tutto sommato
di Quim Monzò
editore: Marcos y marcos
pagine: 173
Qui si parla d'amore, si salvi chi può: corteggiatori, innamorati, seduttori e traditori fuggono a gambe levate, inseguiti da Quim Monzó. Perché lo sanno bene, potranno ingannare la bella o il bello di turno, il marito, la moglie, l'amante, anche se stessi, ma non lui, che con le sue parole al tritolo manda all'aria maschere e paraventi snidando fantasmi tra le lenzuola. L'effetto è irresistibile, ridiamo fino alle lacrime del calciatore avido di angherie amorose, dell'ammiratrice che sposa il suo scrittore preferito, inaffidabile e squattrinato, lo rende padre responsabile e lavoratore, per poi piantarlo in asso, e innamorarsi di un nuovo scrittore inaffidabile e squattrinato; dell'uomo blu che si fa la moglie dell'uomo magenta e poi gli chiede aiuto per liberarsi di lei; della coppia che si sfascia per eccesso di sincerità. Si ride, certo, con qualche batticuore. Monzó ha sguardi corrosivi, ma non si chiama fuori dalla scena. Ci guarda, lo guardiamo, ci guardiamo e diventa impossibile negarlo, qui non si parla di altri, ma di noi.
Ordinabile
Rabbia a Harlem
di Himes Chester
editore: Marcos y marcos
pagine: 319
Imabelle è una bomba di sesso e malizia, e ha per le mani un malloppo che scotta
Ordinabile
Una catena di rose
di Moore Jeffrey
editore: Marcos y marcos
pagine: 494
Jeremy non ha dubbi: il suo destino è scritto su un foglio di carta strappato da un libro antico
Ordinabile
Angeli a pezzi
di Dan Fante
editore: Marcos y marcos
pagine: 271
Bruno Dante ha quarant'anni: generoso, passionale, sfiancato da mille tentativi di far pace con un carattere orribile e combinare qualcosa di buono. Il suo sogno è sfoderare la maledetta vena di scrittore, soffocata da sfighe, vigliaccherie e doveri imposti dalla vita. Chiamato a rendere un ultimo omaggio al padre, gravemente malato, attraversa in volo l'America con una moglie che lo disprezza. Costretto ad affrontare l'inferno degli sguardi cattivi di famiglia, si avvicina al capezzale del padre con ammirazione, scoprendo di amarlo: è l'unico, forse, a comprendere il genio del grande scrittore. Sullo sfondo, un'America kafkiana, percorsa in compagnia di Rocco malandato bull terrier del padre - e di una baby prostituta con cui stabilisce un'eccezionale solidarietà. Un padre geniale, ruvido e ingombrante: John Fante. Un figlio pieno di talento e buoni propositi, che si perde nell'alcol, nel sesso, nella depravazione: Dan Fante. Un romanzo più bukowskiano di Bukowski.
Ordinabile
La lega antiNatale
di Curtin Michael
editore: Marcos y marcos
pagine: 445
Un irlandese disoccupato rimpiange che non gli abbiano spaccato la testa ventiquattro anni prima, quando giocava a rugby
Ordinabile
Happy birthday, turco!
di Arjouni Jacob
editore: Marcos y marcos
pagine: 221
Chiede duecento marchi al giorno
Ordinabile
Melodia della terra. Giamilja
di Cingiz Ajtmatov
editore: Marcos y marcos
pagine: 109
Un piccolo villaggio della Kirgisia
Contattaci
Second hand. Una storia d'amore
di Michael Zadoorian
editore: Marcos y marcos
pagine: 394
Richard scova e rivende cose 'già vissute', che qualcuno non vuole più. Nella sua vita, per il resto, non accade molto. Poi, di colpo, accade tutto. Muore la madre: gli lascia una montagna di oggetti e un pacchetto di foto scattate dal padre che gli fanno cambiare idea sui genitori. E nel suo negozio di Detroit compare una ragazza meravigliosa, vera e propria 'dea del riuso': Theresa. Per lavoro e per missione, lei recupera animali abbandonati. Richard è il romanticismo in persona, ma rischia di imbozzolarsi nel suo mondo di oggetti. Theresa è umorale, eterna indecisa: potrebbe essere amore stellare, ma la timidezza di lui, la tendenza di lei a preferire i gatti agli uomini trasformano il loro incontro in una miscela dirompente di miele e tempesta.
Contattaci
L'uomo dei dadi
di Luke Rhinehart
editore: Marcos y marcos
pagine: 682
Psicanalista affermato, lucido, prestante, Luke Rhinehart, pseudonimo di George Cockroft, conduce una vita "impegnata o, megli
Contattaci
Picnic sul ciglio della strada. Stalker
editore: Marcos y marcos
pagine: 330
Marmont, una cittadina industriale come tante altre
Contattaci


