Marietti: L'eco
La domanda. Come vento impetuoso
di Vittoria Maioli Sanese
editore: Marietti
pagine: 152
Dall'autrice di "Ho sete, per piacere, Perché ti amo e Chi sei tu che mi guardi?" un nuovo appassionato contributo che desidera essere un valido supporto alle mille domande dei genitori per il rapporto con i figli: come orientarsi nel labirinto complesso di esigenze, problemi, sollecitudini, angosce, disorientamenti? Un libro dove la domanda non è solo esigenza di risposta ma metodo adeguato alla vita, soprattutto alla vita della famiglia.
Ordinabile
Ho sete, per piacere. Padre, madre, figli
di Vittoria Maioli Sanese
editore: Marietti
pagine: 302
La domanda sull'identità genitoriale si fa sempre più urgente. Dopo dieci anni dalla prima edizione, continua il dialogo attraverso la parola scritta sui grandi temi della nostra persona e della nostra vita. Oggi più che mai l'identità genitoriale rivela la ferita, la confusione, la crisi in cui la persona è immersa. L'amore per il figlio rappresenta ancora una risorsa per recuperare l'energia di un amore per la propria vita. Questa nuova edizione si propone ancora una volta come una tenera compagnia allo sforzo del genitore di essere vero.
Ordinabile
Il volto
Principio di interiorità: Edith Stein, Etty Hillesum
di Dobner Cristiana
editore: Marietti
pagine: 104
Due persone unite nella tragicità del loro destino ad Auschwitz
Ordinabile
La lotta tra diritto e giustizia
editore: Marietti
pagine: 272
Benedetto XVI ha parlato recentemente di una "rassegnazione" dell'uomo di fronte alla verità, indicando in questo atteggiament
Ordinabile
Perché ti amo. Un uomo, una donna
di Vittoria Maioli Sanese
editore: Marietti
pagine: 180
Il testo si configura come un percorso di aiuto alla vita della coppia. Vittoria Maioli Sanese introduce all'esperienza dell'incontro fra un uomo e una donna. Ne risulta un lavoro che è anche un sostegno, illuminante sulle problematiche della vita in due.
Ordinabile
Contattaci
Luigi Giussani
Le virtù dell'amicizia
di Ventorino Francesco
editore: Marietti
Un libro testimonianza che ripercorre quarantacinque anni di amicizia e di collaborazione fra l'autore e don Luigi Giussani
Contattaci
Amor m'accolse. L'ospitalità al cuore della vita
di Maria Poggi Johnson
editore: Marietti
pagine: 96
Una testimonianza breve e intensa: raccontando la sua rocambolesca avventura di accoglienza, l'autrice è capace di scardinare chiusure, mettere ironicamente in luce atteggiamenti normali di esclusione di ciò che non è "mio" e provocare a un modo diverso di accogliere l'altro, che sia il prossimo o il lontano. Prefazione di Antonia Arslan. Postfazione di don Luigi Ciotti.
Contattaci
Contattaci


