Il tuo browser non supporta JavaScript!

Marietti: L'eco

Vita della mia vita. Don Savino Gaudio innamorato di Cristo

di Luigi Gaudio

editore: Marietti

pagine: 136

Questo libro è il racconto di una vita vissuta drammaticamente all'insegna della fede, e insieme è la testimonianza dei rappor
12,00

La domanda. Come vento impetuoso

di Vittoria Maioli Sanese

editore: Marietti

pagine: 152

Dall'autrice di "Ho sete, per piacere, Perché ti amo e Chi sei tu che mi guardi?" un nuovo appassionato contributo che desidera essere un valido supporto alle mille domande dei genitori per il rapporto con i figli: come orientarsi nel labirinto complesso di esigenze, problemi, sollecitudini, angosce, disorientamenti? Un libro dove la domanda non è solo esigenza di risposta ma metodo adeguato alla vita, soprattutto alla vita della famiglia.
12,00

Si prospettano giorni felici

..

di Calzone Giovanni

editore: Marietti

pagine: 176

12,00

La speranza contro la paura

di Pietro Barcellona

editore: Marietti

pagine: 192

Nella società liquida del mercato globale dilaga la paura di massa, l'altra faccia della corsa sfrenata verso il godimento ed il consumo compulsivo di merci. Se si va più a fondo, oltre il velo della paura, si scopre che l'umanità è attraversata da una diffusa angoscia di morte, determinata da uno sviluppo economico che priva il mondo della sua realtà. Affinché riemerga la speranza è necessaria un'elaborazione del dolore, in una ricerca di alternative al presente, che ricostruiscano un legame tra persona, mondo e trascendenza.
15,00

Guareschi. L'umorismo e la speranza. Piccola antologia commentata dall'opera di Giovannino Guareschi

di Walter Muto

editore: Marietti

pagine: 120

Con questo breve saggio antologico, Walter Muto cerca di perseguire un duplice scopo. Innanzitutto suscitare la curiosità dei lettori per la sterminata e profonda produzione di Giovannino Guareschi. E, nondimeno, mettere in luce la vera radice del piccante, geniale ma sempre elegante e rispettoso umorismo di Guareschi. Attraverso gli scritti di Giovannino si arriva facilmente a dimostrare una semplice quanto profonda tesi: l'umorismo, quello vero, è cristiano.
12,00

Il volto

Principio di interiorità: Edith Stein, Etty Hillesum

di Dobner Cristiana

editore: Marietti

pagine: 104

Due persone unite nella tragicità del loro destino ad Auschwitz
14,00

Luigi Giussani

Le virtù dell'amicizia

di Ventorino Francesco

editore: Marietti

Un libro testimonianza che ripercorre quarantacinque anni di amicizia e di collaborazione fra l'autore e don Luigi Giussani
12,00

Passaggio d'epoca. L'Italia al tempo della crisi

di Pietro Barcellona

editore: Marietti

pagine: 116

Il mondo sta attraversando un cambiamento senza precedenti che, per essere fronteggiato, richiede un'analisi all'altezza della
12,00

Se afferro la mano che mi sfiora

di Cristiana Dobner

editore: Marietti

pagine: 152

Dio vuole incontrare la persona, Edith Stein lo ha sperimentato vivamente: "Se afferro la mano che mi sfiora, trovo il sostegno e la sicurezza assoluti". Perciò tutto il lavoro di chi forma, seguendo il lavorio dello Spirito Santo, è far sì che la persona "si prenda in mano". Il linguaggio di Dio nel cuore della persona, infatti, parla con parole di fede e genera il silenzio amoroso dell'incontro.
18,00

Incontro con Gesù

di Pietro Barcellona

editore: Marietti

pagine: 144

Perché Gesù Cristo mi appare sempre più come un nodo decisivo della mia esistenza, la pietra dello scandalo che diventa pietra angolare, la rottura della linearità del tempo con l'improvvisa irruzione dell'impensato? Ripercorrendo gli strati della mia vita, in questo Incontro con Gesù ho vissuto un'esperienza che non può trovare risposte né sul terreno della filosofia speculativa, né su quello della teologia e della mistica, poiché la domanda su chi sia Gesù non è mai pienamente colmabile.
14,00

Chi sei tu che mi guardi. Padre, madre, figli

di Vittoria Maioli Sanese

editore: Marietti

pagine: 248

Muovendosi idealmente sulle orme del precedente "Ho sete, per piacere", l'autrice propone una riflessione, con profonda attenz
15,00

L'oracolo di Delfi e l'isola delle capre

di Pietro Barcellona

editore: Marietti

pagine: 140

Un'isola greca, un gruppo di persone che si ritrova al bancone del bar di un vecchio pescatore, in attesa di un ospite che li condurrà alla ricerca di emozioni e segreti. Un percorso di scoperta dello stare insieme, tra dinamiche di gruppo e meccanismi della psiche, che mette in luce il segreto della presenza dei corpi, delle espressioni gestuali, della comprensione dell'alterità. Una ninfa che danza distribuendo vino e sorrisi, grandi capre bianche che sorvegliano le coste, alberi d'arancio profumati e scogliere bianche che discendono verso il mare. In uno spazio mitologico, il gruppo trasforma i pensieri ed apre prospettive inedite sul registro affettivo dei comportamenti. Un finale a sorpresa, forse un po' amaro, che mette a nudo i meccanismi inconsci nelle relazioni tra le persone e rimette in discussione tutte le certezze del racconto.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.