Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mattioli 1885: Experience

Riflessioni da una sedia a rotelle. Scritti autobiografici

di Andre Dubus

editore: Mattioli 1885

pagine: 180

I venticinque saggi che fanno parte di questa raccolta sono una dimostrazione della vulnerabilità dell'autore, della sua visio
16,00

Un'autobiografia per sommi capi. Scritti autobiografici

di George Orwell

editore: Mattioli 1885

pagine: 200

L'India, Parigi, Londra, la Spagna della guerra civile: in questi saggi George Orwell ricompone la sua vita
15,00

Ballando a notte fonda

di Andre Dubus

editore: Mattioli 1885

pagine: 234

Quattordici storie di uomini e donne e famiglie dentro la vita americana, in lotta con pregiudizi e solitudine, feriti dalla perdita dell'amore o dall'impossibilità di accettarlo - ma capaci di trovare un'estrema luminosa redenzione. Dubus descrive il microcosmo di ciò che alla gente succede mentre parla o cammina, l'azione emotiva dentro una semplice azione. Una continua ricerca di luce e salvezza, di uno spiraglio in quelle che sono le barriere umane, a costo di mentire a se stessi.
17,90

Natale tutti i giorni e altre storie da raccontare ai bambini

di William Dean Howells

editore: Mattioli 1885

pagine: 80

Un padre che racconta ai figli cinque piccole e delicate storie di Natale: nessun quadro potrebbe rendere meglio la magia di u
12,90

Memorie

di Joseph Conrad

editore: Mattioli 1885

pagine: 141

Questo testo, pubblicato originariamente nel 1912 con il titolo "A Personal Record", e poi ripubblicato con il sottotitolo "Some Reminiscences", è un'opera autobiografica (o meglio il frammento di un'autobiografìa). Ricco di poesia e di annotazioni sul processo creativo dello scrittore, "Memorie" costituisce la principale fonte di informazioni sulla vita dell'autore, dagli anni di scuola nella Polonia dominata dai Russi, agli anni della navigazione, passando per l'influenza dello zio Tadeusz e il lavoro di stesura di "Almayers Folly", il suo primo romanzo.
15,90

Il gioco delle regole. Catalogo della mostra (Carpi, 2 ottobre-29 novembre 2009)

di Guido Scarabottolo

editore: Mattioli 1885

pagine: 146

"È un fruscio il segno di Guido Scarabottolo. È la leggerezza - la calviniana leggerezza - a distinguerne il linguaggio. Via via che illustra l'universo mondo dissolve il peso, la zavorra del mondo, così sospingendo la sgangherata commedia umana in una dimensione altra. Fra le nuvole (le tavole di Guido strettamente imparentate con il fumetto). Là dove a incedere è il sogno. Come forzare la sorte se non immaginando?" (Bruno Quaranta)
30,00

Nick's blues

di John Hooper Harvey

editore: Mattioli 1885

pagine: 160

16,00

Il libro di Rose

di Ronald E. Capps

editore: Mattioli 1885

pagine: 156

Rose è poco più che una bambina, ma ha un talento speciale per osservare la realtà e fissarla sulle pagine del suo quaderno. I soldi in famiglia non sono tanti, e si cambia casa ogni volta che la mamma ha un nuovo boyfriend; quando poi i servizi sociali decidono d'intervenire, si apre una ferita difficile da rimarginare. Con la semplicità dei suoi dieci anni, Rose racconta il dramma della separazione, trovando il coraggio di confidare alla carta dubbi e paure. Sarà l'amicizia con lo stravagante signor Anthony, aspirante pittore in piena crisi di mezz'età, a darle il coraggio di affrontare i momenti più duri senza smettere di sognare. In un'America per nulla patinata, fatta di grandi contrasti, l'incontro dolcissimo tra due solitudini può dare una svolta imprevista al destino.
16,00

Il lungo presente. Tempo e responsabilità

di Stewart Brand

editore: Mattioli 1885

pagine: 168

"Le nostre decisioni prese sempre più in fretta e le azioni conseguenti non corrispondono a una coscienza di lungo periodo, né
16,00

Una canzone per Bobby Long

di Ronald E. Capps

editore: Mattioli 1885

pagine: 305

Caduti in disgrazia nonostante le brillanti premesse, Bobby Long, ex professore universitario, e Byron Burns, scrittore, passano le giornate affogando i ricordi in bottiglie di vodka scadente. La loro unica speranza di salvezza sta nel romanzo incompiuto di Byron, che dovrebbe redimerli agli occhi della società. Quando nella loro vita irrompe Hanna, una ragazza triste e sola, i due decidono di prendersi cura di lei per assicurarle un futuro migliore, riscoprendo presto i loro istinti più nobili. Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film con Scarlett Johansson e John Travolta.
18,00

A pedate. 11 eroi e 11 leggendarie partite di calcio

di Marco Ballestracci

editore: Mattioli 1885

pagine: 107

Alcune tra le più combattute e clamorose sfide di calcio viste con gli occhi di chi ne è stato protagonista. Da Carletto Ceresoli nell'epico scontro Inghilterra-Italia del 1934, fino al Karl Heinz Schnellinger dell'altrettanto leggendario match Italia-Germania nel 1970. Grandi campioni, ma anche illustri sconosciuti e pagine indelebili della nostra storia.
14,00

Racconti per ascensore. Ventisette storie minime

di Marco Petrella

editore: Mattioli 1885

pagine: 130

Maurizio Maggiani, Rick Moody, Paolo Nori, Andrea Canobbio, Fulvio Abbate, Jonathan Lethem, Andrea Di Consoli e molti altri: quuesti gli amici scrittori di Marco Petrella che hanno contribuito alla nascita di questa raccolta di racconti per immagini, tutte disegnate da Petrella stesso. Ventisette brevi racconti inediti in un'antologia dal grande formato.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.