fbevnts Libri di Jack London - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jack London

La crociera dello Snark

di Jack London

editore: Nutrimenti

pagine: 272

"La crociera dello Snark" racconta la storia della navigazione di Jack London e sua moglie, Charmian Kittredge, attraverso il
Disponibilità immediata
19,00

Preparare un fuoco

di Jack London

editore: Mattioli 1885

pagine: 92

Un destino profondamente diverso è riservato al protagonista delle due versioni successive di questo racconto, qui riproposte
Ordinabile
10,00

«Smoke» Bellew. Storia di un soprannome nel Klondike

di Jack London

editore: Robin

pagine: 263

Kit Bellew, pigro rampollo di una famiglia agiata di San Francisco, coltiva con scarso successo i propri talenti artistici, vivendo di rendita. Quando O'Hara - un suo vecchio amico - decide di solleticarne le ambizioni letterarie mettendogli in mano la redazione del "Billow", rivista perennemente incapace di far fronte ai creditori. Kit non sa dire no e si ritrova imprigionato in un lavoro sfiancante e non retribuito. È allora che diventa provvidenziale suo zio John, - un vecchio pioniere che non fa che rimproverarlo per la sua vita debosciata - il quale sta per unirsi a una spedizione diretta nel Klondike. Laggiù, mentre Kit - catapultato in una natura selvaggia - deve lottare solo per restare vivo, è Joy, una donna, a fargli da stella polare, dimostrandogli che la forza interiore non dipende affatto dai muscoli. E la corsa all'oro diventa per lui il pretesto per affrontare e vincere i propri limiti.
Ordinabile
15,00

Il popolo degli abissi

di Jack London

editore: Robin

pagine: 311

L'opera dimenticata del grande scrittore americano
Contattaci
13,50

Burning daylight

di Jack London

editore: Mattioli 1885

pagine: 337

Elam Harnish ha solo trent'anni, ma è già un veterano tra i cercatori d'oro dello Yukon. Determinato a fare fortuna, ha giurato a se stesso di continuare a setacciare i fiumi dell'Alaska fino a trovare il filone da un milione di dollari. E riesce nella sua impresa. Inizia così l'epopea di Elam Harnish, soprannominato Burning Daylight, un uomo dal fisico solido come una roccia e dall'animo onesto che, dopo aver guadagnato un patrimonio tra sforzi e immani sacrifici, si trasforma in un affarista spregiudicato, privo di forza fisica e di morale. Ma l'amore per una donna lo costringerà a rimettersi in gioco.
Contattaci
16,00

Il richiamo della foresta

di Jack London

editore: Vega Edizioni

pagine: 56

Contattaci
5,90

Rivoluzione

di Jack London

editore: Mattioli 1885

pagine: 188

Nel 1909 Jack London raccoglie alcuni dei suoi migliori scritti e pubblica "Revolution and Other Essays", un libro in cui intr
Contattaci
16,00

Le mille e una morte

di Jack London

editore: Adelphi

pagine: 149

Con rapidità bruciante i racconti di Le mille e una morte attraversano tutto il mondo di Jack London, illuminandone la mappa segreta. La miccia si accende nella baia di San Francisco, dove lo scrittore poco più che ventenne ingaggia col fantasma del Padre una vera e propria psicomachia; attraversa i territori del Grande Nord, quel Klondike dove, giovane avventuriero, London non troverà l'oro ma se stesso - perché «là nessuno parla» -, e lo sfondo di racconti come "Perdifaccia e Allestire un fuoco", fra i più celebri e perfetti; per giungere infine al deflagrante esito di "Il dio rosso", scritto sotto il segno di Freud e di Jung negli ultimi mesi di vita e ambientato in Polinesia, paradiso invano agognato. E come sempre si impone la presenza animale, che in "Bâtard", dove uomo e cane lupo lottano letteralmente all'ultimo sangue e con le stesse armi, tocca inauditi vertici di ferocia. Abbiamo così sotto gli occhi nella loro luce più vivida tutte le ossessioni di London: la natura primitiva, anzi preistorica, dell'uomo; il conflitto tra gli istinti ferini del corpo e i folli sogni della mente; e soprattutto, vero mito fondante dell'uomo e dello scrittore London, il presagio di una fine violenta, che giungerà immancabile.
Ordinabile
11,00

Il popolo degli abissi

di Jack London

editore: Robin

pagine: 312

L'opera dimenticata del grande scrittore americano
Contattaci
13,50

Zanna Bianca

di Jack London

editore: Vega Edizioni

pagine: 56

Contattaci
5,90

Il vagabondo delle stelle

di Jack London

editore: Adelphi

pagine: 400

Come "Martin Eden", questo romanzo troverà sempre appassionati - per i quali resterà il libro del cuore. Solo un "realista selvaggio" come Jack London poteva gettarsi in una vicenda così temeraria, che a partire da uno scenario che ricorda "Forza bruta" ci fa veleggiare nel cosmo e nelle epoche con stupefacente naturalezza. All'inizio siamo infatti nel braccio degli assassini di San Quentin, in California, dove il protagonista viene regolarmente sottoposto alla tortura della camicia di forza. Ma in quella condizione disperata, con feroce autodisciplina, riuscirà a trasformarsi in un moderno sciamano che attraversa le barriere del tempo come muri di carta. Amato da lettori fra loro distanti come Leslie Fiedler e Isaac Asimov, "Il vagabondo delle stelle", ultimo romanzo di Jack London, è anche il suo libro più originale, estremo - che si colloca in una regione di confine del firmamento letterario, fra Stephen King e Carlos Castaneda.
Ordinabile
14,00

Gli equivoci delle donne

di Jack London

editore: Passigli

pagine: 57

Gli equivoci delle donne è un racconto piuttosto singolare nella produzione del geniale scrittore americano Jack London (1876-1916): l'ambiente è ancora una volta il Klondike, la terra ai confini fra Canada e Alaska, divenuta celebre verso la fine del secolo scorso in seguito alla scoperta dei ricchissimi giacimenti auriferi. Ma in questo racconto l'oro è proprio soltanto sullo sfondo, all'origine della ricchezza del 'buon partito' Floyd Vanderlip, intorno al quale si svolge il divertentissimo balletto che ha un po' le movenze della 'commedia degli equivoci'.
Ordinabile
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.