fbevnts Aziendale - tutti i libri della collana Aziendale, McGraw-Hill Education - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education: Aziendale

Il vantaggio competitivo in rete. Dal web 2.0 al cloud computing

di Emanuela Prandelli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 448

In che modo il web 2
Ordinabile
40,00

Modelli finanziari. La finanza con Excel

di Simon Benninga

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 830

Il testo di Benninga costituisce una reference a livello internazionale per chiunque studi e lavori in ambito finanziario. La sua peculiarità consiste nel coniugare perfettamente la parte teorica a quella applicativa attraverso un'esemplificazione costante con Microsoft Excel e Visual Basic for Applications (VBA). La nuova edizione è stata trasversalmente aggiornata e risulta essere più completa, proponendosi come una guida per la soluzione di una vasta gamma di concreti problemi finanziari. In linea con l'edizione americana, sono stati aggiunti numerosi nuovi capitoli ed è stato dato maggiore spazio a strumenti di largo uso nella finanza computazionale. Il testo originale, dove opportuno, è stato adattato dal curatore al contesto italiano. Il testo si rivolge non solo agli studenti che frequentano corsi universitari di I e II livello in materia di modelli finanziari, intermediazione finanziaria, risparmio estito, ma anche al vasto pubblico di professionisti che operano nel settore.
Ordinabile
63,00

Cambiare le relazioni di mercato nell'era di Internet

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 145

Questo saggio intende presentare un approccio che anticipi l'evoluzione del ruolo del marketing nell'economia odierna. Molte organizzazioni riconoscono oggi il bisogno di diventare più reattive di fronte alla crescente complessità dei mercati, generata dai processi di globalizzazione e interconnessione dell'economia. Internet crea mercati sempre più globalizzati, consente un accesso alle informazioni sempre più facile, introduce nuovi attori e nuove forme di collaborazione; inoltre esso modifica il comportamento dei consumatori e rafforza il potere degli attori del mercato rispetto a quello delle imprese. Internet, peraltro, crea mercati virtuali, in cui i consumatori possono trovare soluzioni personalizzate ai loro problemi, scavalcando i consueti confini dei settori. In questo nuovo contesto, i tradizionali attori del mercato hanno cambiato ruolo e stanno emergendo nuovi operatori, contribuendo a intensificare la lotta competitiva. Per avere successo, essere orientati al cliente, come sostenuto dal tradizionale concetto di marketing, non è più sufficiente; occorre rivedere le scelte strategiche e rafforzare l'orientamento al mercato delle imprese, per affrontare in modo efficace mercati altamente competitivi, in cui sono presenti molteplici stakeholder. L'obiettivo di questo libro è analizzare l'evoluzione delle relazioni di mercato nell'era di Internet e il loro impatto sulle principali decisioni di marketing strategico e operativo.
Ordinabile
22,00

La mappa della strategia aziendale

di Antonio Borello

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 175

La strategia delle imprese è argomento sempre al centro dell'attenzione di manager e imprenditori, così come di ricercatori e studiosi che cercano di apportare il loro contributo alla materia. Negli ultimi decenni sono emerse molte teorie e si sono affermati diversi modelli che consentono di interpretare sia il contesto (settori, mercati) che gli attori (concorrenti, clienti, fornitori, finanziatori ecc.). Il loro intento comune è stato quello di isolare i fattori e le relazioni in grado di assicurare alle imprese il successo della loro azione in qualità di operatori sia economici che sociali. Il presente testo nasce proprio dallo studio del panorama delle varie teorie economiche in materia di strategia d'impresa, una indagine la cui sintesi si ritrova nella redazione di una mappa, definita Modello del Quadro Strategico Integrato. Tale modello ricostruisce le relazioni di causa-effetto tra alcuni modelli elaborati nel tempo da autorevoli studiosi e apporta altresì integrazioni teoriche originali che consentono il raggiungimento di un quadro organico sulla materia. Il testo è indirizzato sia a manager e imprenditori che desiderano disporre di un modello di riferimento nella elaborazione delle proprie strategie, sia a studenti e ricercatori che vi ritrovano un utile strumento di classificazione e interpretazione di varie teorie economiche affermatesi sull'argomento.
Ordinabile
21,00
Contattaci
41,00

Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerca per la marca

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 248

Oggi il brand è portatore di attributi di diversa natura: estetici, culturali ed etici
Contattaci
27,00

Analisi tecnica dei mercati finanziari

di Martin J. Pring

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 640

Contattaci
57,00

Relazioni pubbliche e corporate communication

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 432

In questo volume vengono trattate le competenze tecniche, come la comunicazione scritta, la comunicazione interpersonale e il
Contattaci
41,00

Auditing. Fondamenti di revisione contabile

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 420

Contattaci
38,00

Finanza aziendale. Casi e applicazioni

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 416

Contattaci
33,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.