Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education: College

Introduzione agli algoritmi e strutture dati

editore: McGraw-Hill Education

62,00

Meccanica delle strutture

di Leone Corradi Dell'Acqua

editore: McGraw-Hill Education

L'opera, giunta alla sua seconda edizione, si compone di tre volumi e si propone di fornire una trattazione unitaria dei principali aspetti del comportamento meccanico delle strutture, dai più classici (relativi alla loro risposta elastica), ai più recenti, che riguardano il comportamento non lineare del materiale e i metodi di soluzione resi oggi possibili dalla disponibilità di potenti mezzi di calcolo. Questo primo volume è interamente dedicato alla valutazione dei regimi statico e deformativo in solidi elastici o elastoplastici soggetti ad azioni esterne assegnate. Alcuni cenni sono anche dedicati a comportamenti dipendenti dal tempo. Verranno successivamente affrontate le teorie strutturali e il metodo degli elementi finiti (secondo volume) e la valutazione della capacità portante delle strutture (terzo volume). Il testo ha carattere didattico, ma è rivolto anche a professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
38,00

Meccanica delle strutture

di Leone Corradi Dell'Acqua

editore: McGraw-Hill Education

Dopo aver dedicato il primo volume allo studio dei corpi continui, vengono qui dapprima introdotte le teorie strutturali delle travi e delle piastre inflesse, formulate a partire da ipotesi sugli spostamenti suggerite dalla geometria del problema. Si affrontano quindi i procedimenti di discretizzazione che consentono soluzioni adeguate per la quasi totalità dei problemi. La continuità tra i due argomenti è assicurata dalla modellazione cinematica, non più dettata dall'intuizione ingegneristica, ma piuttosto da criteri di convergenza alla soluzione continua. Il volume è focalizzato sul calcolo delle risposte strutturate sotto azioni esterne assegnate, mentre il terzo e ultimo volume affronterà il problema della valutazione della capacità portante. Il testo ha carattere didattico ma è rivolto anche ai professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
41,00

Sistemi informativi d'impresa

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 544

I sistemi informativi, che integrano le diverse tecnologie dell'informatica e delle reti per la gestione delle aziende e per il loro accesso ai mercati, hanno un ruolo vitale in ogni organizzazione privata e pubblica. Il testo illustra i fondamenti della progettazione dei sistemi informativi e offre una guida sistematica per l'applicazione delle nuove tecnologie all'operatività e alla direzione delle aziende. Il libro si rivolge a quanti si occupano di applicazioni dell'informatica e di metodi di gestione nelle industrie, nei servizi e nella pubblica amministrazione, e agli studenti e ai docenti dei corsi di Informatica gestionale e di Organizzazione nelle facoltà di Ingegneria, Scienza dell'informazione ed Economia.
43,00

Psicologia clinica

di Mario Fioravanti

editore: McGraw-Hill Education

Questo manuale si occupa di argomenti psicologici utili per i Corsi Integrati in cui siano presenti programmi di Psicologia Ge
30,00

Introduzione alla logica e al linguaggio matematico

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 195

Lo scopo di questo breve volume è guidare lo studente che si accinge a intraprendere un curriculum di studi scientifico nell'acquisire il linguaggio e il rigore di ragionamento matematico, indispensabili a chi voglia occuparsi e dedicarsi a una scienza. Il volume quindi non vuole presentarsi come un manuale ma come un invito a capire perché le cose debbano essere fatte in un certo modo se si vuole che abbiano un certo valore scientifico. Nella trattazione si evitano quindi definizioni complesse e alcune dimostrazioni di teoremi preferendo spiegare il motivo e la ragionevolezza di certe scelte, ricorrendo spesso a controesempi e, talvolta, a considerazioni di "buon senso". Altro grande pregio della presente opera è l'enorme corredo di esercizi, svolti e non svolti, di diversi gradi di difficoltà. Essi costituiscono uno strumento indispensabile per lo studente che, attraverso tentativi ed errori, voglia appropriarsi del linguaggio e del metodo matematico.
25,00

Aritmetica di base

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo presenta il materiale che gli autori hanno raccolto e utilizzato nelle loro esperienze di insegnamento dell'aritmetica in vari corsi di laurea e corsi di formazione del personale docente nella scuola pre-universitaria. La necessità di comunicare contenuti matematici non banali a un pubblico con livelli di preparazione estremamente eterogenei li ha indotti a realizzare un testo che non dà per acquisite le nozioni di base, ma privilegia l.analisi delle competenze aritmetiche già in possesso degli studenti al fine di dotarle di significato consapevole e di basi solide di comprensione. Gli studenti apprezzeranno in questo libro il linguaggio rigoroso, ma non eccessivamente formale, mentre i docenti vi troveranno percorsi da proporre a lezione, diversi sia per il livello di approfondimento sia per gli ambiti indagati.
18,00

Ricerca operativa

di Frederick S. Hillier

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 430

La nona edizione del "classico" testo di "Ricerca operativa" si presenta come un manuale che, grazie a una sapiente riorganizzazione dei contenuti, offre uno strumento didattico agile e snello, completo di numerosi esempi applicativi ed esercizi. Il sito Web dedicato al libro è ricco di materiali didattici di supporto per l'insegnamento e l'apprendimento.
42,00

Sistemi operativi

di Dhananjay M. Dhamdhere

editore: McGraw-Hill Education

Il volume si pone l'obiettivo di illustrare in modo chiaro e allo stesso tempo semplice i concetti e le tecniche fondamentali
56,00

Municipal financing in Europa

di Alberto Brugnoli

editore: McGraw-Hill Education

La capacità di reperimento da parte delle municipalità delle risorse finanziarie necessarie per realizzare investimenti pubblici locali costituisce un fattore essenziale per la sostenibilità dei processi di sviluppo del territorio. A tale riguardo, i sistemi municipali europei presentano contesti istituzionali eterogenei e differenti modalità di approccio, che hanno portato al consolidamento di diversi modelli di municipal financing. Questo volume offre una lettura di tali modelli, sulla base delle esperienze di dieci casi nazionali, prendendo in considerazione sia gli aspetti legati ai sistemi degli enti locali, sia quelli relativi ai modelli di funding e alle tipologie di agenzie finanziarie che sono specializzate nel municipal financing. Dall.analisi comparata su particolari aspetti di autonomia fiscale, dimensioni medie municipali e modelli di municipal financing, emerge che il rafforzamento del sistema municipale è fortemente legato alla capacità di scale reaching. In tal senso, il raggiungimento di un adeguato livello di scala per l.esercizio delle funzioni di governo a livello locale è, in materia di investimento e finanziamento, condizione necessaria per lo sviluppo del credito municipale e, al contempo, dei sistemi territoriali.
33,00

Teoria dei segnali

editore: McGraw-Hill Education

La terza edizione di questo manuale si pone in linea di continuità con le precedenti per l'impostazione didattica volta a fornire uno strumento di guida graduale all'apprendimento piuttosto che un riferimento esaustivo sull'argomento della teoria dei segnali. L'approccio didattico è stato ulteriormente potenziato e arricchito, non solo grazie all.aggiunta di numerosi esempi svolti, utili a chiarire in modo più semplice e diretto aspetti concettuali specifici, ma anche per l'inserimento di numerosi esperimenti che fanno ricorso al linguaggio Matlab, nella consapevolezza che l'ausilio di pacchetti software per l.analisi e l'elaborazione dei segnali è diventato un elemento fondamentale delle competenze richieste nel mondo ICT (Information and Communications Technologies). Il volume presenta l'analisi e le proprietà dei segnali analogici e digitali attraverso lo studio dell'analisi di Fourier, che viene applicata ai segnali periodici e aperiodici, determinati e aleatori, e, per i principi basilari, allo studio dei sistemi lineari stazionari monodimensionali. La prima parte del testo è riservata ai segnali determinati, inclusi alcuni cenni all.elaborazione numerica dei segnali (filtri digitali, Fast Fourier Transform, elaborazione multirate), mentre i capitoli conclusivi sono dedicati allo studio dei segnali (processi) aleatori, per affrontare il quale vengono richiamati preliminarmente i concetti fondamentali della teoria della probabilità.
42,00

Statistica aziendale

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo si rivolge a coloro che si avvicinano alla Statistica aziendale o all'Analisi di mercato in particolare nell'ambito di Corsi di laurea a indirizzo aziendale delle Facoltà di Economia. Può inoltre costituire un utile ausilio per quanti svolgono la professione di statistico nelle aziende. La prima parte riguarda l'informazione statistica per le decisioni aziendali, disponibile all'esterno delle aziende o da creare tramite indagini sul campo; la seconda affronta più da vicino i diversi metodi per l'analisi dei dati aziendali, in particolare quelli multidimensionali per la segmentazione del mercato e per l'analisi della produttività e dell'efficienza aziendale. I temi e le tecniche statistiche affrontate sono organizzati in maniera modulare così da consentire la costruzione di percorsi di insegnamento personalizzati. L'impostazione didattica mira a facilitare la comprensione delle potenzialità analitiche e applicative delle diverse tecniche presentate, proponendo una soluzione di equilibrio tra rigore della presentazione tecnica dei metodi e illustrazione delle potenzialità applicative degli stessi. Esempi di analisi empiriche su dati pertinenti alle problematiche aziendali accompagnano ogni capitolo del testo, la maggior parte dei quali si conclude con la illustrazione di uno o più casi di studio.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.