Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education: College

Introduzione alla logica e al linguaggio matematico

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 195

Lo scopo di questo breve volume è guidare lo studente che si accinge a intraprendere un curriculum di studi scientifico nell'acquisire il linguaggio e il rigore di ragionamento matematico, indispensabili a chi voglia occuparsi e dedicarsi a una scienza. Il volume quindi non vuole presentarsi come un manuale ma come un invito a capire perché le cose debbano essere fatte in un certo modo se si vuole che abbiano un certo valore scientifico. Nella trattazione si evitano quindi definizioni complesse e alcune dimostrazioni di teoremi preferendo spiegare il motivo e la ragionevolezza di certe scelte, ricorrendo spesso a controesempi e, talvolta, a considerazioni di "buon senso". Altro grande pregio della presente opera è l'enorme corredo di esercizi, svolti e non svolti, di diversi gradi di difficoltà. Essi costituiscono uno strumento indispensabile per lo studente che, attraverso tentativi ed errori, voglia appropriarsi del linguaggio e del metodo matematico.
25,00

Aritmetica di base

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo presenta il materiale che gli autori hanno raccolto e utilizzato nelle loro esperienze di insegnamento dell'aritmetica in vari corsi di laurea e corsi di formazione del personale docente nella scuola pre-universitaria. La necessità di comunicare contenuti matematici non banali a un pubblico con livelli di preparazione estremamente eterogenei li ha indotti a realizzare un testo che non dà per acquisite le nozioni di base, ma privilegia l.analisi delle competenze aritmetiche già in possesso degli studenti al fine di dotarle di significato consapevole e di basi solide di comprensione. Gli studenti apprezzeranno in questo libro il linguaggio rigoroso, ma non eccessivamente formale, mentre i docenti vi troveranno percorsi da proporre a lezione, diversi sia per il livello di approfondimento sia per gli ambiti indagati.
18,00

Sistemi operativi

di Dhananjay M. Dhamdhere

editore: McGraw-Hill Education

Il volume si pone l'obiettivo di illustrare in modo chiaro e allo stesso tempo semplice i concetti e le tecniche fondamentali
56,00

Teoria dei segnali

editore: McGraw-Hill Education

La terza edizione di questo manuale si pone in linea di continuità con le precedenti per l'impostazione didattica volta a fornire uno strumento di guida graduale all'apprendimento piuttosto che un riferimento esaustivo sull'argomento della teoria dei segnali. L'approccio didattico è stato ulteriormente potenziato e arricchito, non solo grazie all.aggiunta di numerosi esempi svolti, utili a chiarire in modo più semplice e diretto aspetti concettuali specifici, ma anche per l'inserimento di numerosi esperimenti che fanno ricorso al linguaggio Matlab, nella consapevolezza che l'ausilio di pacchetti software per l.analisi e l'elaborazione dei segnali è diventato un elemento fondamentale delle competenze richieste nel mondo ICT (Information and Communications Technologies). Il volume presenta l'analisi e le proprietà dei segnali analogici e digitali attraverso lo studio dell'analisi di Fourier, che viene applicata ai segnali periodici e aperiodici, determinati e aleatori, e, per i principi basilari, allo studio dei sistemi lineari stazionari monodimensionali. La prima parte del testo è riservata ai segnali determinati, inclusi alcuni cenni all.elaborazione numerica dei segnali (filtri digitali, Fast Fourier Transform, elaborazione multirate), mentre i capitoli conclusivi sono dedicati allo studio dei segnali (processi) aleatori, per affrontare il quale vengono richiamati preliminarmente i concetti fondamentali della teoria della probabilità.
42,00

Statistica aziendale

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo si rivolge a coloro che si avvicinano alla Statistica aziendale o all'Analisi di mercato in particolare nell'ambito di Corsi di laurea a indirizzo aziendale delle Facoltà di Economia. Può inoltre costituire un utile ausilio per quanti svolgono la professione di statistico nelle aziende. La prima parte riguarda l'informazione statistica per le decisioni aziendali, disponibile all'esterno delle aziende o da creare tramite indagini sul campo; la seconda affronta più da vicino i diversi metodi per l'analisi dei dati aziendali, in particolare quelli multidimensionali per la segmentazione del mercato e per l'analisi della produttività e dell'efficienza aziendale. I temi e le tecniche statistiche affrontate sono organizzati in maniera modulare così da consentire la costruzione di percorsi di insegnamento personalizzati. L'impostazione didattica mira a facilitare la comprensione delle potenzialità analitiche e applicative delle diverse tecniche presentate, proponendo una soluzione di equilibrio tra rigore della presentazione tecnica dei metodi e illustrazione delle potenzialità applicative degli stessi. Esempi di analisi empiriche su dati pertinenti alle problematiche aziendali accompagnano ogni capitolo del testo, la maggior parte dei quali si conclude con la illustrazione di uno o più casi di studio.
36,00

Matematica discreta

editore: McGraw-Hill Education

Il testo, che nasce dalla lunga esperienza didattica degli autori, si rivolge a tutti i corsi di Matematica discreta delle lauree triennali ma si presta bene a essere utilizzato per qualunque corso che si ponga come obiettivo quello di fornire agli studenti conoscenze matematiche di base, abituandoli ad adottare un'impostazione rigorosa nell'approccio ai problemi. I contenuti del libro spaziano dagli argomenti da sempre peculiari della Matematica discreta, a quelli più tipici di Combinatoria, di Algebra, di Algebra Lineare e di Geometria. Il libro termina con un'Appendice contenente cenni di logica proposizionale e predicativa. La trattazione è sempre rigorosa ma non eccessivamente formale ed è accompagnata da esempi, numerosi e particolarmente curati, e da un ricchissimo apparato di esercizi che ammontano a quasi 900, parte dei quali sono completamente svolti.
34,00

Statica. Fondamenti di meccanica strutturale

editore: McGraw-Hill Education

Questa terza edizione di Statica affronta argomenti, dai principi della meccanica agli aspetti progettuali, propri dei corsi di laurea che nelle facoltà di Architettura e Ingegneria si rivolgono allo studio delle costruzioni, come quelli di Meccanica Razionale, Statica e Scienza delle costruzioni. Rispetto alle edizioni precedenti sono state introdotte importanti novità: è stata notevolmente ampliata la trattazione della deformabilità elastica; sono stati introdotti i cosiddetti casi di de Saint Venant; vengono presentati e risolti problemi di strutture iperstatiche con il metodo delle forze e con il metodo degli spostamenti; maggiore attenzione è stata riservata alla teoria delle travi; è stato evidenziato l'aspetto concettuale unitario, dalle piccole deformazioni elastiche o termiche alla grande adattabilità di forma delle funi. Come nelle edizioni precedenti lo sguardo viene sempre volto al panorama dei problemi reali legati alle costruzioni e al design, da "leggere" nel loro possibile schema strutturale., accompagnando la teoria esposta con numerosi esempi illustrativi.
42,00

Sistemi dinamici. Modellistica, analisi e controllo

editore: McGraw-Hill Education

Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di teoria dei sistemi e controlli automatici o di automatica per Ingegneria economico-gestionale e Ingegneria informatica. È stato scritto pensando alle nuove esigenze del settore, che vedono la figura dell'ingegnere radicalmente cambiata nella moderna società della conoscenza e richiedono l'acquisizione di strumenti matematici concreti e flessibili, applicabili in modo semplice e diretto nei più diversi ambiti disciplinari. A differenza di altri libri di testo, questo volume presenta pertanto delle metodologie sistematiche per costruire, a partire dai dati e dalle informazioni disponibili, modelli matematici utili alla risoluzione pratica ed efficace di problemi tipici dell'ingegneria economico-gestionale e informatica. Sulla base di tali modelli concreti vengono quindi presentati gli strumenti e le metodologie più tradizionali per l'analisi e il controllo dei sistemi. Numerosi esempi pratici motivano e illustrano i concetti e i metodi esposti e numerosi esercizi permettono di verificare di volta in volta le conoscenze acquisite.
37,00
41,00

Ottimizzazione. Teoria, metodi, applicazioni

di Carlo Vercellis

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 480

44,00

Robotica. Modellistica, pianificazione e controllo

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 640

48,00
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.