McGraw-Hill Education: Economia e discipline aziendali
Tassare il tabacco. Stato, mercato e salute
di Liberati
editore: McGraw-Hill Education
Tassare il tabacco e tassarlo in misura crescente. Ma come e quanto? Il dibattito sulla tassazione dei tabacchi si alimenta di miti e paradossi che richiedono una approfondita discussione che affronti le complesse questioni sviluppate dalla letteratura economica. Il contributo essenziale di questo libro consiste nell'affermare come nel disegno della tassazione dei tabacchi ci sia poco spazio per l'improvvisazione e come sia invece opportuno che le scelte in questo settore siano assunte tenendo conto di una complessità che coinvolge a vari gradi Stato, Mercato e Salute. Tre sono infatti i cardini del dibattito sulla tassazione dei tabacchi in Italia: la diffusa consapevolezza che la tassazione debba perseguire il fine della tutela della salute; l'inevitabile conflitto politico tra obiettivi sanitari e obiettivi di finanza pubblica; l'abbandono dell'inerzia fiscale imputabile al passato del monopolio pubblico, per procedere verso una riforma della tassazione che sia in linea con le più consolidate esperienze europee.
Strategie e performance dell'industria alimentare
editore: McGraw-Hill Education
Market-driven management. Marketing strategico e operativo
di Jean-Jacques Lambin
editore: McGraw-Hill Education
Scienza delle finanze
editore: McGraw-Hill Education
Economia degli intermediari finanziari + connect (bundle)
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 671
Include: libro; piattaforma connect
Gestione dell'innovazione
editore: McGraw-Hill Education
pagine: XVI-642
Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell'innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strat
Market-driven management. Marketing strategico e operativo
di Jean-Jacques Lambin
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 596
La settima edizione italiana del manuale "Market-Driven Management