Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education: Economia e discipline aziendali

Tassare il tabacco. Stato, mercato e salute

di Liberati

editore: McGraw-Hill Education

Tassare il tabacco e tassarlo in misura crescente. Ma come e quanto? Il dibattito sulla tassazione dei tabacchi si alimenta di miti e paradossi che richiedono una approfondita discussione che affronti le complesse questioni sviluppate dalla letteratura economica. Il contributo essenziale di questo libro consiste nell'affermare come nel disegno della tassazione dei tabacchi ci sia poco spazio per l'improvvisazione e come sia invece opportuno che le scelte in questo settore siano assunte tenendo conto di una complessità che coinvolge a vari gradi Stato, Mercato e Salute. Tre sono infatti i cardini del dibattito sulla tassazione dei tabacchi in Italia: la diffusa consapevolezza che la tassazione debba perseguire il fine della tutela della salute; l'inevitabile conflitto politico tra obiettivi sanitari e obiettivi di finanza pubblica; l'abbandono dell'inerzia fiscale imputabile al passato del monopolio pubblico, per procedere verso una riforma della tassazione che sia in linea con le più consolidate esperienze europee.
24,00

Strategie e performance dell'industria alimentare

editore: McGraw-Hill Education

29,00

Public finance. Global edition

di Harvey S. Rosen

editore: McGraw-Hill Education

71,99

Auditing. Strumenti operativi

di Massimo Livatino

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 208

15,00

Managerial economics

di Christopher R. Thomas

editore: McGraw-Hill Education

74,99
57,00

Advanced macroeconomics

di David Romer

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 800

79,99

Principles of corporate finance

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 908

71,99

Scienza delle finanze

editore: McGraw-Hill Education

50,00

Economia degli intermediari finanziari + connect (bundle)

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 671

Include: libro; piattaforma connect
57,00

Gestione dell'innovazione

editore: McGraw-Hill Education

pagine: XVI-642

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell'innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strat
48,00

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

di Jean-Jacques Lambin

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 596

La settima edizione italiana del manuale "Market-Driven Management
56,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.