McGraw-Hill Education: Istruzione scientifica
Statistica. Metodologia per le scienze economiche e sociali
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 510
Il volume include un'introduzione al calcolo delle probabilità, una trattazione ampia e sistematica dell'inferenza statistica e una trattazione approfondita della statistica descrittiva. Il testo privilegia gli aspetti concettuali rispetto a quelli formali ed è ricco di esempi e applicazioni, con frequenti riferimenti all'utilizzo dei software SPSS ed Excel. La nuova edizione è stata arricchita con ulteriori esercizi e con l'introduzione di esempi ed esercizi di ambito economico, nei quali si applicano molti degli strumenti statistici introdotti nel libro.
Contattaci
Introduzione ai sistemi informatici
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 320
Il testo propone un percorso introduttivo all'informatica, guidato dal tentativo di fornire una risposta concettuale e tecnica ai problemi: che cosa può essere automatizzato nell'elaborazione e nella trasmissione dell'informazione? e come lo si può automatizzare in modo efficace ed efficiente? Quanto segue è dunque rivolto a studenti universitari e a chiunque desideri formarsi una conoscenza sugli argomenti basilari dell'informatica senza entrare in eccessivi dettagli tecnici. L'impostazione concettuale e didattica è rimasta quella delle precedenti edizioni: le tecnologie presentate nel loro ruolo di strumenti per la soluzione di problemi, con ciò cercando di evitare un'illustrazione puramente descrittiva e tassonomica degli argomenti. In coerenza con questa impostazione, è stato tralasciato qualsiasi contenuto esclusivamente finalizzato all'acquisizione di capacità di uso puramente strumentale di un personal computer. Per la stessa ragione, pur presentando esempi di codice scritto in linguaggio C e in Basic, la presentazione è indipendente da uno specifico linguaggio di programmazione, nella prospettiva eventuale che questo testo venga utilizzato con il complemento di un manuale di programmazione.
Contattaci
Fondamenti di controlli automatici
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 601
Questo libro presenta gli elementi di base della teoria dei sistemi e del controllo. La terza edizione si caratterizza, oltre che per una ulteriore revisione del testo, per l'introduzione di un nuovo capitolo dedicato interamente all'illustrazione dettagliata di due casi applicativi non banali. Un'altra novità di rilievo è costituita dall'incremento del numero di esercizi e problemi posti al termine dei singoli capitoli. I primi sono tesi principalmente alla verifica della comprensione degli argomenti trattati e della capacità acquisita di applicare i metodi presentati; i secondi tipicamente intendono stimolare il lettore alla riflessione sulla materia e proporgli qualche estensione di quanto esposto. Il libro si conclude con un sezione di riferimenti bibliografici aggiornati, nella quale suggeriamo alcune letture utili per l'approfondimento degli argomenti presentati e per un'introduzione a tematiche più avanzate. Nel testo non si fa riferimento esplicito agli strumenti per lo studio dei sistemi dinamici e di controllo con l'ausilio di prodotti software per la simulazione e, più in generale, per il computer aided design. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno rendere disponibili i programmi Matlab e gli schemi Simulink che realizzano algoritmi presentati nel testo.
Contattaci
Fondamenti di ecologia
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 360
In copertina un ragazzo indonesiano beve da uno specchio d'acqua limpida
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Introduzione alle tecnologie Web
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 448
Il testo presenta un'ampia panoramica sulle tecnologie del WWW
Contattaci
Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media
di Guidolin Ugo
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 200
L'obiettivo principale del testo è offrire gli strumenti concettuali, metodologici e tecnici necessari ad affrontare lo studio
Contattaci
Progettare e scrivere per Internet
di Acerboni Giovanni
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 230
Questo libro riguarda l'usabilità dei siti istituzionali e la chiarezza dei testi
Fuori catalogo
Fuori catalogo


