Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education: Psicologia

29,00

Psicologia sociale

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 655

Il volume, in questa terza edizione riveduta e aggiornata, offre un panorama della psicologia sociale, illustrando in modo det
44,00
75,00

Psicologo: verso la professione. Dall'esame di Stato al mondo del lavoro

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 814

La laurea in psicologia si rivela sempre più spesso una tappa intermedia in un processo formativo che sembra non finire mai. Esami di Stato, selezioni per l'ammissione in scuola di specializzazione, esami di concorso anche per un semplice incarico, richiedono di rivedere e aggiornare di continuo la propria preparazione. Il taglio accademico dei tradizionali testi universitari in questi casi non serve. Occorre piuttosto un testo unico, aggiornato, non dispersivo, che consenta un approfondimento mirato delle materie di base e di quelle specialistiche della nostra disciplina. La nuova edizione di questo volume è profondamente rivista e aggiornata nella forma e nei contenuti anche alla luce della nuova classificazione del DSM-5. Inoltre nel sito web ateneonline.it/moderato-rovetto4e dedicato al volume sono disponibili ulteriori importanti risorse di supporto.
59,00

Psicopatologia dello sviluppo. Storie di bambini e psicoterapia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 678

La nuova edizione di "Psicopatologia dello sviluppo" conferma l'approccio che ne ha garantito peculiarità e successo, le "storie di bambini", che partono dalla concretezza del quadro clinico per arrivare all'inquadramento diagnostico, questa volta, però, secondo i criteri del nuovo DSM-5, che ha profondamente rinnovato classificazione e valutazione dell'ampio raggio dei disagi psicologici. Descrivendo quanto avviene nello studio dello psicologo e l'interazione fra psicologo e bambino, genitori, insegnanti, e tracciando caso per caso le linee di intervento terapeutico, offre agli studenti delle lauree triennali e magistrali, agli specializzandi in psicoterapia, a coloro che si apprestano a sostenere l'esame di Stato uno strumento efficace e aggiornato per entrare nel vivo nel lavoro psicologico in età evolutiva. Presentazione di Francesco Rovetto e Furio Lambruschi.
41,00
23,00

La psicologia delle dipendenze sociali. Mondo interno e comunità

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 360

32,00

Formazione, ricerca e interventi psicoeducativi a scuola

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 374

Il volume presenta un modello di intervento psicoeducativo a scuola che parte da un corso di formazione
40,00

Manuale di psicologia dell'educazione. Una prospettiva ecologica per lo studio e l'intervento sul processo educativo

di Giovanna Perricone Briulotta

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 448

La ricerca di uno statuto epistemologico e l'analisi disciplinare che ne discende rappresentano per la psicologia dell'educazione un compito complesso, per la difficoltà di identificare la disciplina all'interno della bipolarità teoria-applicazione e di contestualizzarla rispetto ad altri linguaggi, quali la psicologia dello sviluppo, la psicologia scolastica, la psicopedagogia. Questo manuale mira alla definizione di un'autonomia epistemologica, concettuale e procedurale della disciplina: uno statuto che trova il suo oggetto di studio nella ricerca-intervento sulle condizioni psicologiche che caratterizzano il processo educativo, all'interno di un ecosistema definito dalle trame relazionali dello spazio di vita personale del soggetto.
38,00

L'uso della forza. Il self empowerment nel lavoro psicosociale e comunitario

di Stefano Gheno

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 235

Si può usare la forza con chi è più debole? Scommetteremmo che la risposta immediata - che viene spontanea sia agli esperti, p
24,00

I disturbi di personalità. Dalla diagnosi alla terapia

di Len Sperry

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 315

40,00

Homework: un'antologia di prescrizioni terapeutiche

di Franco Baldini

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 330

Il termine "homework" indica tutte le attività assegnate al paziente da svolgere tra una seduta e l'altra e costituisce una caratteristica specifica delle terapie cognitivo-comportamentali, utile a fare lavorare il paziente in modo sistematico e continuativo sui temi affrontati in seduta, riducendo notevolmente i tempi del trattamento. L'autore ha raccolto, ordinato e sistematizzato un repertorio di "compiti a casa", di base e specifici, per le principali categorie di problemi affrontati in psicoterapia. Scopo del libro è di proporre una selezione di esempi e di sollecitare coloro che fruiranno di tali contributi a creare e inventare essi stessi nuovi homework.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.