fbevnts La zattera - tutti i libri della collana La zattera, Medusa Edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Medusa Edizioni: La zattera

I nuovi eremiti. La «fuga mundi» nell'Italia di oggi

di Isacco Turina

editore: Medusa Edizioni

pagine: 238

Questo libro propone la prima indagine sul campo dedicata all'eremitismo in Italia: trentacinque interviste con eremiti giovani e anziani, uomini e donne. L'autore è ricercatore di Sociologia presso l'Università di Bologna.
Contattaci
16,80

Gaza. Incatenati a un sogno

di Giorgio Bernardelli

editore: Medusa Edizioni

pagine: 162

Il ritiro di circa 8.000 israeliani da Gaza e da quattro colonie nel nord della West Bank riporta in primo piano la questione degli insediamenti ebraici nei Territori palestinesi. Dopo anni di stallo, l'avvio dell'operazione segna una novità importante nello scenario della crisi israelo-palestinese. In gioco c'è l'abbandono definitivo del sogno dell'Eretz Ysrael, l'idea del Grande Israele che riprende il controllo di tutti i territori menzionati nell'epopea biblica, e l'inversione di tendenza che ha portato dal 1967 a oggi alla crescita costante della popolazione ebraica e delle colonie nei Territori occupati.
Contattaci
15,00

Valori selvaggi. L'etica ambientale nella filosofia americana e australiana

editore: Medusa Edizioni

pagine: 286

Almeno a partire dagli anni Settanta qualcosa è mutato nella scena filosofica internazionale. Dopo anni di discussioni sui principi fondamentali, un ruolo di rilievo è stato assunto dall'etica ambientale. Buco dell'ozono, effetto-serra, inquinamento di aria e acque... L'etica ambientale è un ramo dell'etica applicata che nasce negli anni Settanta dalla convinzione che modificare il nostro rapporto con il mondo naturale sia impossibile senza far maturare una diversa sensibilità morale per le forme di vita non umane. I saggi raccolti in questa antologia sono una testimonianza della vitalità del dibattito che anima la filosofia americana e australiana.
Contattaci
20,00

Brevettare? La proprietà delle idee nel terzo millennio

editore: Medusa Edizioni

pagine: 226

Il brevetto è buono o cattivo? Denota l'arroganza delle multinazionali o tutela le piccole aziende innovative? Vale in quanto tale o richiede investimenti tecnologici? Penalizza i paesi economicamente più deboli o incentiva la competitività? È utile applicarlo ai nuovi settori innovativi (software, bioingegneria, multimedialità)? A tali domande cerca di rispondere il presente libro scritto con linguaggio divulgativo da tre fra i massimi esperti di questi problemi in Italia e in Europa. Dalle loro considerazioni si può capire meglio la funzione del brevetto in un momento in cui s'impone la nuova concorrenza di paesi come Cina, Corea del Sud e India che copiano disinvoltamente le innovazioni prodotte in Occidente.
Contattaci
16,50

I nuovi mercenari

di Antonino Adamo

editore: Medusa Edizioni

pagine: 162

Contattaci
14,00

Niente sarà più come prima

editore: Medusa Edizioni

pagine: 152

I tragici eventi dell'11 settembre 2001 non hanno solo scosso le nostre coscienze, ma hanno letteralmente "trasformato il mondo". Niente sarà più come prima. Questo volume, che raccoglie interventi scritti appositamente da alcuni esperti internazionali, vuole essere una riflessione globale sui destini dell'Occidente. I testi raccolti sono firmati da Carlo Jean, Mondher Kilani, Giovanni Leghissa, Annamaria Rivera, Pier Aldo Rovatti.
Contattaci
13,00

Commiato di Matisse

di Remo Guidieri

editore: Medusa Edizioni

pagine: 84

Contattaci
10,00
Contattaci
14,98
Contattaci
12,91
Contattaci
11,36

Lucrezio

di Henri Bergson

editore: Medusa Edizioni

pagine: 146

Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.