Mimesis: Cinema / Minima
Massimo Troisi. Quando c'è l'amore...
di Roberto Lasagna
editore: Mimesis
pagine: 142
Dalle origini nel teatro napoletano ai successi televisivi e cinematografici, Massimo Troisi è stato una delle voci più origin
Film brutti. Ma così brutti da diventare bellissimi
di Andrea Carobbio
editore: Mimesis
pagine: 148
Se vi state chiedendo cosa ci possa essere di interessante in un film brutto, sappiate che non stiamo parlando di film semplic
Nuovo cinema horror
di Emanuele Di Nicola
editore: Mimesis
pagine: 180
Negli anni Duemila il cinema horror ha conosciuto una nuova primavera di sangue
La realtà esiste? Leggere Kracauer nell'era digitale
di Leonardo Quaresima
editore: Mimesis
pagine: 114
Leggere "Teoria del cinema"
La storia del cattolicesimo contemporaneo e le memorie del cinema e dell'audiovisivo
editore: Mimesis
pagine: 392
Il volume raccoglie gli atti del convegno internazionale "La storia del cattolicesimo contemporaneo e le memorie del cinema e
La meno-quasi e più-realtà. Genealogia delle nuove immagini e indagini dalla prospettiva dei visual culture studies
di Andrea Rabbito
editore: Mimesis
pagine: 362
Il doppio offerto dalle immagini tecniche, o nuove immagini - come vengono definite in questo volume - si dimostra frutto di u
Divine. Nuove prospettive sul cinema muto italiano
editore: Mimesis
pagine: 160
I saggi che compongono il volume, redatti da specialisti del cinema muto italiano e delle sue problematiche, danno conto di al
I volti dell'infanzia nelle culture audiovisive. Cinema, immagini, nuovi media
di Bruno Surace
editore: Mimesis
pagine: 312
Il volto dell'infanzia è un oggetto culturale tanto carico di significato quanto ad oggi inesplorato
La lama nel corpo. Immagini femminili nell'horror italiano
di Guido Colletti
editore: Mimesis
pagine: 208
Il volume racconta l'evoluzione storica del cinema horror e thriller italiano attraverso il filtro del corpo femminile: corpo
Look over look. Il cuore fotografico del cinema di Stanley Kubrick
di Caterina Martino
editore: Mimesis
pagine: 222
C'è ancora qualcosa da dire su Stanley Kubrick? Le sue biografie ci hanno raccontato il passaggio dal mestiere di fotoreporter
David Fincher. La polisemia della sguardo
editore: Mimesis
pagine: 206
Ha senso parlare di autori nel cinema odierno, in un momento storico in cui la serialità è norma e il consumo dei prodotti aud