Mondadori bruno: Container
Volersi bene senza farsi male
di Ludovica Scarpa
editore: Mondadori bruno
pagine: 252
Nessuna società si può permettere di trascurare benessere, simpatia, empatia, gentilezza e solidarietà tra i suoi membri. Sono atteggiamenti difficilmente misurabili ma ognuno sa cosa vuoI dire vivere la vita di tutti i giorni in un clima disteso e amichevole, in cui ci sentiamo accettati e al sicuro, oppure no. Capita a tutti di stare male per uno scontro con le persone a cui si vuole bene. Quando questo accade, si ha l'impressione che le buone intenzioni non servano, e che la felicità ci sfugga di mano. Poi ci accorgiamo che il problema è di comunicazione, e forse soprattutto di comunicazione con noi Stessi. In questo libro Ludovica Scarpa dimostra il "potere terapeutico" della comunicazione quotidiana sulla stabilità e sulla continuità affettiva, fonte primaria di benessere, fiducia e sollievo, e ci fornisce inoltre una serie di "modelli mentali" che ci aiuteranno a gestire in modo più equilibrato la nostra emotività per riuscire a voler bene con consapevolezza, ad amare accorgendoci di come assegniamo valore a chi per noi ne ha.
Ordinabile
I padroni delle notizie. Come la pubblicità occulta uccide l'informazione
di Giuseppe Altamore
editore: Mondadori bruno
pagine: 208
Dopo il calcio potrebbe essere la volta del giornalismo
Ordinabile
Platone, amico mio. I filosofi rispondono alle grandi domande della nostra vita
di Ermanno Bencivenga
editore: Mondadori bruno
pagine: 181
Mai come nella nostra epoca gli esseri umani sembrano aver bisogno di direttive, di una guida in grado di orientare il loro ag
Contattaci
L'arte di essere felici e scontenti. Costruire il mondo comunicando
di Ludovica Scarpa
editore: Mondadori bruno
pagine: 219
Che la ricerca della felicità sia una delle cause principali dell'infelicità è cosa nota. E da alcune generazioni, ci sono l'agio e il tempo non solo di augurarsi una vita felice, ma anche di pretenderla. Quello che è meno ovvio è che, viceversa, l'insoddisfazione può essere vista come una risorsa per cercare di raggiungere una certa felicità. Per farlo bisogna lavorare sui nostri modi di comunicare e di cooperare, suggerisce l'autrice, che con questo libro fornisce una sorta di cassetta degli attrezzi concettuali necessari per riconoscere le emozioni e "riparare" gli stili comunicativi.
Contattaci


