fbevnts Oscar junior - tutti i libri della collana Oscar junior, Mondadori - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar junior

Le indagini di Hercule Poirot

di Agatha Christie

editore: Mondadori

pagine: 299

"Come si fa a spiegare a un lettore per filo e per segno dei ragionamenti complicati, senza che questi si senta un alunno di f
Ordinabile
10,00

1984

di George Orwell

editore: Mondadori

pagine: 450

"Fu grazie all'immaginazione creativa con cui seppe trasformare le sue idee in romanzo che Orwell generò qualcosa di immortale. Il dattiloscritto battuto con tanta fatica dall'autore (un originale su carta inconsistente più due copie carbone) ha lasciato le sue mani, è andato per il mondo e l'ha cambiato." (dalla prefazione di Robert Harris) Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
14,00

Orgoglio e pregiudizio

di Austen Jane

editore: Mondadori

pagine: VI-494

Leggere 'Orgoglio e pregiudizio' con l'infanzia appena alle spalle significa capire chi stiamo per diventare, cosa sta per suc
Ordinabile
10,50

L'estate in cui caddero le stelle

di Cristina Brambilla

editore: Mondadori

pagine: 176

È un'estate afosa e lunghissima. Sognando una fiammante Roma Sport che non avrà mai, Patrizia sfreccia per le strade di periferia a bordo dell'odiata Graziella, leggera e maneggevole come l'uranio in fusione. Con lei c'è sempre Silvia, la sua migliore amica, che esprime il suo genio creando splendidi vestiti, mentre Patrizia coltiva una passione per le scienze e la matematica. Ma l'università è per i maschi, e in famiglia questa fortuna toccherà a suo fratello, che sembra avere più brufoli che neuroni. La vita di Patrizia però è destinata a cambiare: un giorno la cassetta degli attrezzi che utilizza per modificare la bicicletta sparisce e sua madre, inviperita, minaccia di punirla se non la ritroverà. I sospetti cadono sul Mostro, un sinistro individuo che abita nel loro palazzo e ha il volto sfigurato. Patrizia, superata l'iniziale diffidenza, scoprirà un mondo pieno di misteri e troverà in lui un amico prezioso, che la aiuterà a inseguire un sogno lontano: diventare una scienziata. Un romanzo sulla forza dei sogni e sul coraggio di scegliere il proprio futuro. Prefazione di Margherita Hack. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
9,00

Sotto il cielo di Buenos Aires

di Daniela Palumbo

editore: Mondadori

pagine: 244

1952. Addio, Italia. Un lungo viaggio su una grande nave dovrebbe essere un'avventura magica, un sogno ad occhi aperti per chiunque... Invece per Ines significa abbandonare tutto - la scuola, l'amore, l'adorata cavalla Lucerna e partire con un grande punto interrogativo nella testa e un peso sul cuore. Destinazione: Argentina. A Buenos Aires non mancano colori e odori nuovi, idee e amicizie da scoprire, ma ben presto Ines incontra sulla sua strada una dittatura sanguinaria, e impara una parola che la segnerà nel profondo: desaparecidos. Si può davvero sparire per sempre? La ricerca della verità fa il giro del mondo e arriva ai nostri giorni, toccando le vite di Angela Maria, Ines, Estela, Luna, Pablo, tutti parte di un grande segreto da svelare e di un unico destino da ricostruire. Un romanzo che affronta con forza, intensità e speranza una delle pagine più crudeli della Storia. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
9,50

L'amore secondo Ismaele

di Michael G. Bauer

editore: Mondadori

pagine: 321

Passano gli anni ma Ismaele non guarisce mai. È affetto da una sindrome che porta il suo nome e si manifesta con insicurezza cronica e goffaggine su larga scala. Dopo la pausa estiva, Ismaele torna al St. Daniel dove ritrova i suoi amici e anche l'insopportabile Barry Bagsley, il bullo della scuola. Però quest'anno Ismaele vuole riuscire a dichiararsi alla bella Kelly Faulkner, in presenza della quale finora gli è risultato impossibile mettere insieme una frase sensata. Sarà il suo folle e imprevedibile amico Razza a dargli una mano, attingendo a piene mani dal corso di poesia shakespeariana e creando per lui discutibili composizioni strappacuore. Come se non bastasse il padre di Ismaele decide di ricostituire dopo vent'anni la sua vecchia band, i Dugonghi, e si esibirà al concerto di fine anno della scuola. Per il timido Ismaele è troppo! L'anno si prospetta davvero difficile. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
9,50

Il segreto di Houdini

di Brian Selznick

editore: Mondadori

pagine: 87

Victor ha una passione per la magia e per il più grande illusionista di tutti i tempi: Houdini. Per seguire le sue orme ha trasformato la casa in un palcoscenico, dove tenta di replicare i numeri del Maestro cimentandosi in lunghe apnee nella vasca da bagno o chiudendosi nel baule della nonna. Un giorno il sogno di Victor si avvera: è proprio il grande Houdini l'uomo che incontra alla stazione dei treni e a cui può finalmente esprimere tutte le sue curiosità! L'illusionista lo invita nella sua casa per svelargli il segreto che ogni aspirante mago vorrebbe conoscere. Un segreto custodito in una preziosa scatola... Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
9,50

Le avventure di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

editore: Mondadori

pagine: 324

"Io l'ho incontrato a dodici anni, sir Arthur
Ordinabile
10,00

Fuori dal guscio

di Jerry Spinelli

editore: Mondadori

pagine: 195

David ha nove anni e ha da poco perso sua madre in un incidente. Il padre, commesso viaggiatore, è sempre in giro e sfoga la sua rabbia sulla nonna. Primrose è una ragazzina vitale ed eccentrica, ha tredici anni, vive con sua madre che fa l'indovina e il frammento di una foto è tutto quello che le rimane del padre che non ha mai conosciuto. Primrose guarda il mondo con un'ironia sfacciata, senza preoccuparsi dei commenti della gente e dei luoghi comuni. David è oppresso dall'ombra del dolore ma non può che subire il fascino della ragazza. Nonostante le loro differenze, i due creano una stretta e tumultuosa amicizia, aiutandosi l'un l'altro a riempire i vuoti delle loro vite. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
9,50

Avversario segreto

di Agatha Christie

editore: Mondadori

pagine: 255

L'ex ufficiale Tommy e l'infermiera Tuppence - spiantati e bisognosi di un impiego - amano l'avventura e il rischio
Ordinabile
9,50

Il pianeta dei bruchi

editore: Mondadori

pagine: 98

I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo la pace delle vacanze nella pensione di famiglia, quan
Ordinabile
9,00

Il principe della nebbia

di Carlos Ruiz Zafon

editore: Mondadori

pagine: 184

1943: il padre di Max decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola per proteggerla dalla guerra
Ordinabile
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.