Il tuo browser non supporta JavaScript!

Morellini: LowCost

Granada

editore: Morellini

pagine: 144

Ultima roccaforte mora in Europa e residenza dei re cattolici, Granada ha vissuto vicende storiche e culturali che ne hanno mo
12,90

Marsiglia

di Rosalba Graglia

editore: Morellini

pagine: 160

Magica, solare ma un po' misteriosa, contemporanea e insieme antica, Marsiglia negli ultimi anni si è trasformata in una metro
12,90

Bratislava

editore: Morellini

pagine: 144

Bratislava è una delle città più belle della Mitteleuropa. Situata in una posizione un tempo considerata strategica, sulle rive del Danubio e nel cuore dell'Europa centrale, la capitale slovacca si è ormai lasciata alle spalle l'epoca comunista, trasformandosi in una città moderna e vivace, ricca di attrazioni storiche e artistiche, ma anche di caffè alla moda, ristoranti e locali notturni. Questa guida vi condurrà, tra una passeggiata in riva al Danubio e una per le strade acciottolate della Città Vecchia, ad ammirare il famoso Castello, il Palazzo del Primate, il Ponte Nuovo e la Porta di San Michele, con itinerari diversi a seconda del tempo a disposizione. Troverete anche precise indicazioni per gite nei dintorni, sulle colline dei Piccoli Carpazi e nelle belle città di Trnava e Nitra.
12,90

Lione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 192

Capitale gastronomica della Francia, città della seta, delle luci e dei murales, punto di riferimento per l'architettura contemporanea: Lione ha mille volti, propri di una città viva che ha saputo rinnovarsi continuamente pur mantenendo un forte legame con il suo passato. Dalle rovine romane di Fourvière ai vicoli medievali della Vieux Lyon, dagli eleganti viali ottocenteschi della Presqu'île al vecchio quartiere dei tessitori di seta sulla collina della Croix-Rousse: ogni quartiere a Lione ha un'anima e un'identità ben definite, senza dimenticare gli edifici avveniristici della Confluence, il grande Parc de la Tête d'Or e i lungofiumi sul Rodano e sulla Saona, ideali per splendide passeggiate. Questa guida, oltre a orientarvi, con un occhio di riguardo al portafoglio, tra bouchons, traboules e i migliori murales lionesi, fornisce anche utili indicazioni per escursioni in giornata nei dintorni della città.
13,90

Wroclaw. Breslavia

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 162

Nonostante le tempestose vicende storiche che l'hanno tormentata nel corso dei secoli, Wroclaw (Breslavia in italiano) ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell'Europa Centrale, che le è valso l'appellativo di "Venezia del Nord" per le dodici isole collegate fra loro dagli oltre cento ponti sul fiume Odra. Città con un passato e un'identità complessi, negli anni ha intrapreso la strada di un intenso e fecondo confronto intellettuale e artistico all'insegna del dialogo fra culture, etnie, religioni, tanto che è stata nominata "Capitale Europea della Cultura 2016". Wroclaw, oltre ai suoi tesori artistici e architettonici, offre anche un ampio calendario di eventi culturali e una vita sociale e di svago che ne fanno una delle mete più gettonate dai giovani di tutta Europa.
12,90

Salisburgo

editore: Morellini

pagine: 144

Circondata dalle montagne e attraversata dal fiume Salzach, con la fortezza che la domina dall'alto, le case colorate sul lungofiume e le eleganti vie della città vecchia, Salisburgo sembra uscita da un quadro. Patria del grande Mozart, la cui immagine si trova a ogni angolo, la città è in realtà molto più di questo, con una vita culturale vivissima, soprattutto in campo musicale, musei interessanti, un'architettura che spazia dal gotico al barocco al contemporaneo, storici caffè in cui fare una pausa ed enormi birrerie in cui mischiarsi alla gente del posto. Questa guida illustra il meglio di Salisburgo, proponendo itinerari diversi in base al tempo a disposizione, anche fuori dalla città: grazie alle piste ciclabili si possono infatti fare belle gite nei dintorni, come a Hellbrunn, mentre in poco più di un'ora d'auto si raggiungono le migliori montagne austriache, per sciare e fare meravigliose passeggiate.
12,90

Vilnius

editore: Morellini

pagine: 144

Vilnius, capitale della Lituania, a dispetto della posizione geografica ha un'anima profondamente mitteleuropea, eredità di secoli di storia travagliata che hanno portato alla convivenza tra lituani e tedeschi, polacchi, russi ed ebrei. Dal 1991, anno dell'indipendenza dall'URSS, la città ha attratto un numero sempre maggiore di visitatori, affascinati dalla sua incredibile varietà di stili architettonici, dai bizzarri eventi che si susseguono durante l'anno e dalle verdi colline che la circondano. Questa guida propone diversi itinerari in base al tempo a disposizione, per non perdersi il meglio della capitale lituana: dalle vie acciottolate della Città Vecchia, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, all'eccentrico quartiere "repubblica indipendente" di Uzupis, dalle belle chiese al fiabesco castello di Trakai e al Parco di Grutas, nei dintorni della città.
12,90

Tallin

editore: Morellini

pagine: 159

Tallinn, una delle città medievali meglio conservate del nord Europa, è un luogo ricco di storia e cultura e, allo stesso temp
12,90

Bilbao

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 144

A Bilbao si fonde l'antico con il moderno, la tradizione con l'innovazione: negli ultimi anni, infatti, la città ha saputo trasformarsi da centro prettamente industriale a vero punto di riferimento mondiale per l'architettura, il design e la gastronomia. Bilbao, famosa soprattutto per il Museo Guggenheim, ha però molto altro da offrire: questa guida, aggiornata e ampliata per la seconda edizione, vi condurrà tra le viuzze del Casco Viejo, in cui potrete assaporare l'atmosfera del passato e ottimi pintxos, oppure sulle sponde del fiume Nervión, per ammirare i suoi famosi ponti o, ancora, alle vicine spiagge e al famoso Puente Colgante, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Contiene inoltre preziose informazioni per esplorare anche i dintorni della città e gli affascinanti Paesi Baschi: dalle spiagge oceaniche, frequentate soprattutto dagli amanti del surf, alla vivace San Sebastián, dalla magica Vitoria, vera perla medievale, alla Strada del Vino nella Rioja Alavesa.
12,90

Bucarest

editore: Morellini

pagine: 143

Famosa in passato per I suoi ampi viali e i sontuosi edifici Belle Epoque, che le fecero guadagnare il soprannome di "Parigi dell'Est", Bucarest è una città piena di contraddizioni, eredità, in parte, del regime comunista, che ha cambiato il suo volto in maniera evidente e irrevocabile. Oggi la capitale romena, rovente d'estate e gelida d'inverno, a prima vista può non sembrare particolarmente attraente, ma è dotata di un certo fascino decadente che attira ogni anno sempre più visitatori. Dalle vivaci strade del centro storico, piene di locali, ai magnifici parchi, dai giganteschi edifici in stile funzionalista (su tutti la famosa Casa Poporului voluta da Ceausescu) alle belle chiese ortodosse e a musei di grande interesse, ce n'è davvero per tutti i gusti. E a chi non bastasse, questa guida, aggiornata e ampliata per la seconda edizione, fornisce utili informazioni anche per esplorare i dintorni di Bucarest e spingersi fino alle vicine città di Sinaia e Brasov.
12,90

Tirana e Albania

editore: Morellini

pagine: 184

L'Albania è la più bella novità del turismo europeo e mediterraneo. Una destinazione alternativa, divenuta in pochi anni una concreta occasione per le proprie vacanze, vicina ed economica. Comodamente collegata all'Italia, la capitale Tirana è una città giovane e in costante trasformazione, ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola, eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell'Umanità UNESCO ai siti archeologici delle civiltà classiche. La seconda edizione di questa guida, aggiornata nei contenuti, nelle informazioni pratiche e nel ricco apparato fotografico, presenta ai lettori che intendono recarsi nel "Paese delle Aquile" un ritratto completo dell'Albania, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana e una serie di gite giornaliere e itinerari di più giorni che abbracciano l'intero territorio albanese.
12,90

Fuerteventura

editore: Morellini

pagine: 144

Fuerteventura è un'isola sorprendente. Ha spiagge di finissima sabbia dorata e altre di nera roccia vulcanica; gli sportivi vengono da tutto il mondo: gli appassionati di buceo (immersioni) per la bellezza dei suoi fondali, gli amanti del surf per i suoi venti oceanici, ma sono infinite le attività che si possono praticare, dagli sport acquatici al golf, dalle escursioni in mountain bike a quelle a cavallo. In questa guida troverete tutte le informazioni utili per scoprire l'isola, dai mulini a vento della regione di Tiscamanita alla natura selvaggia della Isla de los Lobos, dai palazzi in stile mudéjar alla penisola di Jandia affacciata sull'Atlantico, dal Parque Natural de las Dunas ai santuari e alle fortificazioni sparse per tutta l'isola, testimonianza del suo passato. Inoltre, tante indicazioni pratiche, dal clima alla gastronomia, dallo shopping alle attività per i più piccoli.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.