Il tuo browser non supporta JavaScript!

Morellini: LowCost

Wroclaw. Breslavia

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 162

Nonostante le tempestose vicende storiche che l'hanno tormentata nel corso dei secoli, Wroclaw (Breslavia in italiano) ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell'Europa Centrale, che le è valso l'appellativo di "Venezia del Nord" per le dodici isole collegate fra loro dagli oltre cento ponti sul fiume Odra. Città con un passato e un'identità complessi, negli anni ha intrapreso la strada di un intenso e fecondo confronto intellettuale e artistico all'insegna del dialogo fra culture, etnie, religioni, tanto che è stata nominata "Capitale Europea della Cultura 2016". Wroclaw, oltre ai suoi tesori artistici e architettonici, offre anche un ampio calendario di eventi culturali e una vita sociale e di svago che ne fanno una delle mete più gettonate dai giovani di tutta Europa.
12,90

Tenerife

editore: Morellini

pagine: 160

Prima della conquista spagnola, alcuni naviganti credettero che Tenerife fosse l'Inferno, probabilmente a causa di un'eruzione vulcanica. Oggi non c'è dubbio si tratti invece di una sorta di paradiso terrestre: l'arcipelago delle Canarie si trova nell'Oceano Atlantico, di fronte al deserto del Sahara, quasi all'altezza del Tropico del Cancro, e questa combinazione fa sì che il clima dell'Isola sia mite tutto l'anno. Tenerife offre un'incredibile varietà di paesaggi e attività: mare, montagna, luoghi di interesse storico e artistico, spiagge meravigliose, coste scoscese, boschi incantati, villaggi appollaiati sulle pendici della montagna. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, dalle spiagge di sabbia nera alle escursioni sul monte Teide, dai voli in parapendio allo snorkelling nell'oceano, senza dimenticare la gastronomia.
12,90

Cracovia

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 175

Antica capitale della Polonia, oggi la splendida Cracovia, maggiore attrazione turistica del Paese, conserva una piacevole atmosfera e ritmi rilassati quasi d'altri tempi. La deliziosa città vecchia, tutelata dall'UNESCO e dominata dal castello del Wawel, lo straordinario patrimonio ebraico e un passato leggendario e spesso tempestoso, vivacizzati da uno spirito giovane e dinamico, fanno di questa città un luogo magico, capace di attrarre turisti e viaggiatori di ogni età. Questa guida offre itinerari ideali per visitare Cracovia in base al tempo a disposizione e contiene tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra monumenti, musei, ristoranti, caffè e pasticcerie, locali notturni e luoghi per lo shopping. Senza tralasciare le "dritte" giuste per gite indimenticabili fuori città in una regione, la Malopolska, tra le più affascinanti d'Europa.
12,90

Rodi e Kos

editore: Morellini

pagine: 159

Rodi e Kos, note soprattutto per le bellissime spiagge, sono anche due isole ricche di storia e di bellezze naturali, in grado di soddisfare i gusti di viaggiatori di ogni tipo. I loro tesori archeologici, i bianchi villaggi abbarbicati sulle colline a strapiombo sul mare e i paesaggi dell'entroterra ne fanno due mete imperdibili del Mediterraneo; inoltre, sono luoghi ideali anche per gli amanti degli sport acquatici, e adatti sia a chi cerca la tranquillità di una vacanza tra mare e cultura, sia a chi preferisce scatenarsi nella vita notturna dei centri più alla moda. Questa guida vi aiuterà a preparare il vostro viaggio su misura, accompagnandovi tra i luoghi più belli e quelli meno battuti, con indicazioni su cucina e prodotti locali, attività sportive o per bambini, eventi ed escursioni sulle coste turche o nelle isole vicine, come le splendide Nisyros, Kalymnos o Kastellorizo, l'isola del film Mediterraneo.
12,90

Minorca

editore: Morellini

pagine: 144

Questo paradiso delle Baleari vanta oltre 200 spiagge e calette, tanto da essere stata dichiarata dall'Unesco Riserva della biosfera. Dalla spiaggia bianchissima di Son Bou a quella rossa di Cap de Cavalleria, dalla selvaggia costa nord alla più attrezzata costa sud troverete una vastissima scelta di location meravigliose. Ma Minorca non è solo paradisi naturali: culla dell'antica civiltà talaiotica, offre al visitatore una grande varietà di siti archeologici, percorsi trekking per l'escursionista, e tutta la piacevolezza della cucina e della vita notturna tipica della cultura spagnola e delle Baleari.
12,90

Porto

di Anwer Bati

editore: Morellini

pagine: 143

Porto è una città dal grande fascino, ricca di storia, arte e cultura. Il suo centro storico, sviluppatosi sui fianchi di una collina adiacente al fiume Douro, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e si è mantenuto incredibilmente intatto e autentico nonostante il sempre maggiore afflusso di turisti. Ma Porto è anche la città del vino omonimo, da scoprire e degustare nelle numerose cantine di Vila Nova de Gaia. Questa guida vi condurrà alla scoperta dell'atmosfera unica di questa città, orientandovi tra le viuzze piene di vita della Ribeira, segnalandovi i musei e i monumenti più interessanti e i posti migliori dove gustare le prelibatezze della cucina portoghese, aiutando chi ha poco tempo a disposizione a scegliere l'itinerario ideale. Infine, comprende anche utili indicazioni per organizzare gite a Braga, Aveiro e Guimaràes, Capitale Europea della Cultura 2012.
12,90

Stoccolma

editore: Morellini

pagine: 159

Splendida regina delle capitali scandinave, Stoccolma continua ad affascinare i visitatori che scoprono i verdi boschi tra i c
11,90

Lodz

di Polce Roberto M.

editore: Morellini

pagine: 140

Terra promessa, città "delle quattro culture", centro del cinema e della moda, candidata a capitale europea della cultura per
11,90

Santiago de Compostela

Il cammino e la città

di Cavallone Annachiara

editore: Morellini

pagine: 159

Compostela è il luogo che, secondo la leggenda, fu bagnato da una sottile pioggia di stelle (da cui il nome campus stellae), c
11,90

Valencia

di Whittingham Jo

editore: Morellini

pagine: 159

Dai nuovi quartieri del porto alla città vecchia, dalle spiagge alla Città delle Arti e della Scienza, Valencia è una delle me
11,90

Corfù

editore: Morellini

pagine: 128

L'isola dei Feaci vi accoglie tra incantevoli baie, spiagge sabbiose, ulivi secolari, vigne, boschi di pini e cipressi. I siti archeologici, i monasteri, le chiese, i musei, i villaggi tradizionali dell'entroterra raccontano la lunga storia dell'isola. Indicazioni sui luoghi imperdibili, utili frasari, le attività sportive, dall'equitazione al golf, la cucina e l'artigianale, le escursioni alla vicina isola di Paxos.
9,90

Siviglia

Terza edizione

Autori vari

editore: Morellini

pagine: 160

Guida low cost alla città di Siviglia
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.