Motta junior: I VELIERI
Fiabe russe
di Ivan J. Bilibine
editore: Motta junior
pagine: 80
Cinque classici racconti popolari russi, riproposti in un'edizione splendida che si avvale di tavole a colori, ispirate all'iconografia delle miniature orientali. Tra le fiabe, La bella Vassilissa, racconta di una Cenerentola russa che, rifiutata dalla matrigna e dalle sorellastre, dovrà avventurarsi nel bosco alla ricerca di una terribile strega, la Baba Jaga, per avere il fuoco magico. Dopo un percorso di iniziazione nella casa della strega, Vassilissa potrà ritornare a casa e punire le sue rivali. Dalla versione francese di Cécile Térouanne (1997). Titolo originale: ''Rousskijé narodnyjé Skazki''.
La voce della foresta
di Parret Jean
editore: Motta junior
pagine: 77
Questo libro narra la fantastica storia della creazione delle piante e dei boschi
Giulia e il pirata
di Guido Quarzo
editore: Motta junior
pagine: 64
Un'isola, un faro, una bambina, due nonne, un pescatore e chissà, forse un pirata. Gli ingredienti per un'avventura irresistibile ci sono tutti. Età di lettura: da 8 anni.
Racconti 1, 2, 3, 4
editore: Motta junior
pagine: 112
Il gioco più naturale: raccontami una storia, chiede una bambina al suo papà
Christmas story. Il Natale di Auggie Wren
di Auster Paul
editore: Motta junior
pagine: 32
Intorno ai protagonisti della storia - il gestore di un negozio di tabacchi e uno scrittore - Paul Auster ha dato vita a una g
Il viaggio di Mao-Mi
di Lisa Bresner
editore: Motta junior
pagine: 47
Ogni volta che ci ripariamo sotto un ombrello, giochiamo con un aquilone o accendiamo un fiammifero, stiamo utilizzando un'inv
Viaggio al centro della terra
di Jules Verne
editore: Motta junior
pagine: 213
Dopo la scoperta di un manoscritto in codice che descrive il modo di raggiungere il centro della Terra, il giovane Axel viene trascinato dallo zio, un dotto mineralista, nella più strana spedizione che Jules Verne abbia immaginato. Età di lettura: da 8 anni.
Odio ancora leggere!
editore: Motta junior
pagine: 32
Qualcuno ricorda Tommaso Dickens? Ha sempre odiato leggere
Le mirabolanti avventure di mastro Antifer
di Jules Verne
editore: Motta junior
pagine: 277
"Allora mastro Antifer venne colto da un delirante accesso di gioia, come aveva provato raramente in vita sua. In realtà, se non era felice quel giorno, quando mai avrebbe potuto esserlo? Finalmente aveva in mano la longitudine tanto attesa! Poteva trasformare in realtà ciò che fino a quel momento era stato solo un sogno! Il possesso di quella fortuna inverosimile dipendeva solo dalla fretta con cui sarebbe andato a cercarla sull'isolotto dove lo stava aspettando! "-Cento milioni... cento milioni! - ripeteva." Con questo romanzo, raramente ripubblicato e forse il più divertente di tutta la sua opera, Jules Verne imbarca il lettore in una serie d'incredibili peripezie su tutti i mari del mondo per una straordinaria caccia al tesoro! Età di lettura: da 8 anni.