Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nuages: Cataloghi

Mai dire mao!

editore: Nuages

pagine: 336

26,00

Nelle profondità. Catalogo della mostra (Napoli, 15 giugno-28 luglio 2007)

editore: Nuages

pagine: 107

Uno dei più importanti esponenti del cosiddetto "fumetto d'autore": le sue opere hanno cambiato la storia della narrativa grafica europea. Intensa la sua attività come illustratore: collabora con importanti riviste italiane e straniere - "Le Monde", "Vanity", "The New Yorker", "Ventiquattro" - realizza pubblicità e lavori di animazione. Mattotti continua la sua ricerca pittorica lavorando anche a quadri di grandi dimensioni. Nel 1998 si è trasferito a Parigi dove realizza importanti campagne di promozione culturale per il Comune. Questo volume è il catalogo di un'importante mostra di Lorenzo Mattotti allestita a Napoli a Castel dell'Ovo dal 15 giugno al 28 luglio. Il volume è ricco di immagini su temi cari all'autore: "Nelle profondità", "Bestie e cani di razza", "Stanze", "Nelle foreste", "Patagonia", "Quaderni indiani". Questi temi sono gli argomenti del libro e le sezioni della mostra.
25,50

Via Cimabue. Dipinti 1981-2003. Catalogo della mostra (Milano, 5 febbraio-20 marzo 2004)

di Franco Matticchio

editore: Nuages

pagine: 46

La prima esposizione di quadri di Franco Matticchio. L'artista, conosciuto dal pubblico come illustratore (L'Indice, Corriere della Sera, L'Internazionale, Diario, Salve, Linus, The New Yorker) ha iniziato a dipingere giovanissimo, il suo primo quadro infatti risale al 1971 (aveva solo 14 anni). La mostra comprende una scelta di quadri realizzati tra il 1981 e il 2003, 18 tele di grandi dimensioni, dipinte ad acrilico. Esse rivelano i temi propri di Matticchio, solitudini domestiche, oggetti nostalgici di un'infanzia perduta, momenti sospesi di vita quotidiana disturbati da strane presenze, esangui figure femminili espressive nella loro fragilità.
14,00

Strange Angels

di Guido Harari

editore: Nuages

pagine: 80

Una raccolta di fotografie scattate da Guido Harari in trent'anni di appassionata attività rivolta a scoprire il carattere, gli atteggiamenti, le emozioni dei grandi della musica. Quasi tutti i cantanti hanno posato per Harari compiendo delle vere e proprie "performances" come il Tom Waits della copertina che trasforma una tenda strappata al momento in un mantello volteggiante. Dallo sguardo riflessivo di Bob Dylan a quello aggressivo di Patty Smith, dall'espressione corrucciata di Paolo Conte a quella sognante di Laurie Anderson, l'obiettivo di Harari ci offre una visione profonda del mondo della musica contemporanea.
27,00

Baci da New York

editore: Nuages

pagine: 112

37,00

I manifesti di Mattotti

di Lorenzo Mattotti

editore: Nuages

pagine: 80

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.