Il tuo browser non supporta JavaScript!

nuovadimensione: Poesia

Resoconto su reddito e salute

di Igor De Marchi

editore: nuovadimensione

pagine: 96

Igor De Marchi fa parte del gruppo dei «Poeti della A27» chiamato così per indicare l'area geografica su cui si fissa la loro
8,50

Le cose che dico adesso

di Alberto Garlini

editore: nuovadimensione

pagine: 75

8,26

Corruptio optimi pessima

di Antonio Turolo

editore: nuovadimensione

pagine: 132

La poesia di Turolo ha una voce chirurgicamente inespressiva, non tenta effetti, non fa sforzi, ha un'ironia sincera, priva di astuzia, ha un rammarico tenue e diretto, ha una tenerezza semplice e spontanea. Racconta la vita, la morte, le emozioni del quotidiano.
11,00

Aymen aymen

di Nico Naldini

editore: nuovadimensione

pagine: 100

"Aymen", un nome che suona come una parola di rammarico, dà il titolo a questa raccolta, divisa in due sezioni, che riepilogano le coordinate della nuova, feconda stagione poetica di Naldini. E' proprio la ricerca di un ungarettiano "paese innocente", e l'esperienza che ne consegue, a determinare lo scatto della nuova poetica di Naldini. In questo nordafrica il poeta ritrova la bellezza selvaggia e antica, incosapevole di se stessa, però egli non sa né potrebbe, neppure volendolo, abbandonare la conoscenza del dolore e l'intelligenza della vita. Da questo contrasto, con un piede in paradiso ritrovato e l'altro che non può più staccarsi dal suolo dove avvinghiano le esperienze di una vita, Naldini deriva la sua nuova voce poetica.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.