fbevnts Scritture - tutti i libri della collana Scritture, nuovadimensione - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

nuovadimensione: Scritture

Matetas

di Francesco Indrigo

editore: nuovadimensione

pagine: 84

Ordinabile
7,23

Il profumo del gelsomino. L'Iraq che ho nel cuore

di Anna Mazzolini

editore: nuovadimensione

pagine: 144

Un Iraq diverso, fatto di persone comuni, che vivono la vita di tutti i giorni: Zein, il vivace e brillante libraio di Baghdad; i ragazzini lustrascarpe in attesa fuori dall'albergo; Mohammad, il simpatico venditore di tappeti; il saggio venditore di incenso; Kamal, un cameriere dai lunghi baffi scuri. Una terra palpitante di vita e di colori, affascinante ed esotica, ma anche impoverita e "costretta" sotto il giogo dell'embargo. Dal suk degli animali al mirabolante matrimonio all'irachena; dai taxi arrancanti sulle strade malridotte alla grassa e succulenta carpa del Tigri offerta su piatti d'argento; dai rituali magico-religiosi con le spade ai meravigliosi giardini da mille e una notte profumati al gelsomino. Anna Mazzolini ha passato per oltre 15 anni tutte le sue ferie in Iraq, come volontaria di Un ponte per..., a a stretto contatto con la popolazione irachena. Racconta quella terra con amore e nostalgia, sfatando tanti pregiudizi e luoghi comuni.
Ordinabile
12,00

Miramare

di Gianni Cameri

editore: nuovadimensione

pagine: 180

Trieste, 1954: storia di un amore tra scontri ideologici e culturali
Ordinabile
12,00

Le confidenze di un gatto

di Eugenio Bucciol

editore: nuovadimensione

pagine: 168

Fin dall'antichità il gatto è apparso come il più attraente e misterioso fra gli animali, capace di provocare nell'uomo sentimenti opposti, di paura o di familiarità, di odio o di amore. Alla sua seduzione hanno ceduto anche poeti e scrittori dedicandogli rime o prestandogli la parola o producendo, per capirlo, grammatiche e dizionari. Così, dopo essere entrato nelle case il gatto ha fatto capolino anche nel mondo della letteratura. Ma in queste "Confidenze di un gatto" i ruoli si invertono: non è l'uomo a studiare il gatto, ma è quest'ultimo ad analizzare l'uomo. Grazie a una convivenza millenaria, il gatto conosce i limiti dell'uomo, lo studia e ammonisce.
Contattaci
8,90

Un'estate a Maiorca

di M. Clara Serra

editore: nuovadimensione

pagine: 288

Il fascino di un'isola lontana, Majorca, intrisa di profumi e passioni, la vita dura e avventurosa dei suoi abitanti, le atmosfere e le suggestioni di antiche storie e la scoperta di appartenere profondamente a quel mondo. Il tutto visto attraverso gli occhi di una ragazzina che, in un'estate indimenticabile, finalmente conosce la terra natale della madre, una donna magica e misteriosa che ha trovato l'amore in un bel marinaio italiano spinto sull'isola dai venti della guerra civile spagnola.
Contattaci
12,90

Era la laguna. Dieci racconti naturalistici

editore: nuovadimensione

pagine: 168

Contattaci
9,50

Riunione di cellula

di Romano Pascutto

editore: nuovadimensione

pagine: 76

Contattaci
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.