Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri: Donne e uomini nella storia

Nelson Mandela. L'uomo, lo statista, il leader

di Danilo Campanella

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 224

La vita di Mandela (Mvezo, 18
18,00

Lorenzo Milani. L'artista che trovò Dio

di Valentina Alberici

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 184

La biografia storica approfondisce in particolare il periodo della conversione, valorizzando contatti, esperienze e testimonia
22,00

Benedetto XVI. Fede e profezia del primo papa emerito nella storia

di Giovan Battista Brunori

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 448

L'esperienza umana e spirituale di Benedetto XVI, il primo papa emerito nella storia
28,00

Francesco e le donne

di Enzo Romeo

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

Fra le mille letture su papa Francesco, mancava una che prendesse organicamente in esame il suo rapporto con l'universo femminile, nella prospettiva della crescente responsabilità delle donne in ambito ecclesiale. L'ipotesi di una «apertura» al diaconato femminile ha dato la stura al dibattito (e anche alle polemiche) su una questione - quella, appunto, della donna nella Chiesa - destinata a rimanere centrale durante, e anche dopo, il pontificato bergogliano.
23,00

Caterina da Siena. Mistica tenera e forte

di Ascoli Elena

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 240

Caterina da Siena è una donna a noi molto vicina
18,00

Gaudí. L'architetto di Dio

di Juan J. Navarro Arisa

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 236

Antoni Gaudí è universalmente conosciuto. Le sue opere architettoniche, così innovative e contemporaneamente così legate a modelli antichi e a radici locali, fanno di lui un artista dall'impronta inconfondibile. Architetture di grande originalità, che comunicano il senso religioso che Gaudí aveva della vita e della natura e che gli hanno meritato la definizione di architetto di Dio. Le pagine di questo libro di J.J. Navarro Arisa, ricostruiscono la sua vita, per molti versi avvolta dal mistero, dal momento che quasi tutti i manoscritti, quaderni di appunti e disegni dell'artista sono andati perduti.
20,00

Giovanni della Croce. Riformatore, mistico e poeta di Dio

di Elisabeth Reynaud

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 256

Nella Spagna del Secolo d'Oro, tempo di grande ambiguità segnato dai furori religiosi di Filippo II e dell'Inquisizione, Giovanni della Croce percorre le strade della Spagna testimoniando l'amore di Dio. Questo volume di E. Reynaud, racconta il destino di un uomo che giovanissimo si dedica allo studio, cura i malati, segue gli Esercizi di Ignazio di Loyola e, fatto bersaglio della collera dei potenti, scrive nella sua prigione di Toledo i meravigliosi versi della Notte oscura e del Cantico Spirituale. Con Teresa d'Avila è protagonista della grande Riforma dell'Ordine Carmelitano (1515-1582).
17,00

Nicola II. L'ultimo zar e la tragica fine dei Romanov

di Henri Troyat

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 400

Con grande abilità, attraverso il diario intimo di Nicola II e le memorie dei suoi contemporanei, H
25,00

Thomas Merton. Il sapore della libertà

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

Gli autori hanno inteso con questo libro rendere di nuovo vive l'esperienza e la voce di Thomas Merton anche per il lettore od
15,00

Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero

di Danilo Campanella

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

Il volume presenta sinteticamente ma con le dovute attenzioni le fasi principali della vita di Aldo Moro, dall'infanzia alla morte, sottolineandone i tratti personali e l'azione politica. Particolare importanza viene data alla bibliografia, agli scritti ed ai discorsi dello statista pugliese: l'analisi degli scritti e degli editoriali può offrire una nuova, profonda chiave di lettura del pensiero di Moro, giungendo a una vera e propria filosofia politica "morotea". L'autore non manca di descrivere le difficoltà che Aldo Moro incontrò con alcuni attori politici del suo tempo, come anche la questione del compromesso storico, la terza fase, il rapimento ad opera delle Brigate rosse e le lettere raccolte nel celebre "memoriale" dalla "prigione del popolo".
15,00
34,00

David Maria Turoldo

Nella storia religiosa e politica del Novecento

di Zanini Paolo

editore: Paoline editoriale libri

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.