Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri: La famiglia

Quanto costa non sposarsi. Riflessioni su matrimonio e convivenza

di Michele Aramini

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

A uno sguardo veloce, non sposarsi comporta solo un risparmio
13,00

Storie di ordinaria famiglia

editore: Paoline editoriale libri

Il libro presenta 15 storie di famiglie raccolte e raccontate a TV2000, tra ottobre 2017 e giugno 2018, nell'ambito del progra
12,00

Meno male che ci sono le mamme!

di Tommaso Montini

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 208

Libro nuovo, non una riedizione del Bambinese, parla di bambini, ma questa volta parlano anche le mamme. Il tema sono i bambini e la maternità, ma il protagonista vero è l?amore materno. L?autore ha raccolto centinaia di lettere sulla sua pagina Facebook a cui ha risposto sul social. Nelle sue risposte c?è la competenza del tecnico, ma molto di più la voce calda di un amico di famiglia. Sono consigli, spesso spiegazioni, a volte aneddoti, dati con empatia. Gli argomenti sono quelli classici, tra i quali: il primo anno di vita: allattamento, sonno...; dal secondo al terzo anno: i capricci e le difficoltà educative; il vasino; i fratellini; casi particolari: il bimbo che non parla, quello aggressivo.
15,00

Me lo dici in bambinese? Come capire i nostri figli

di Tommaso Montini

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

Con un linguaggio semplice, ma con richiami a evidenze scientifiche, il testo vuole aiutare i genitori a comunicare con il lor
12,00

Gender. Una mappa per orientarsi

di Tonino Cantelmi

editore: Paoline editoriale libri

Dopo "Educare al femminile e al maschile" (scritto a quattro mani con Marco Scicchitano) e il recentissimo "Nati per essere liberi", torna Tonino Cantelmi con un breve glossario per muoversi meglio nel vasto e complesso mondo della teoria del gender, attualmente al centro di accesi dibattiti in ambito sociale e, in particolare, scolastico ed educativo. Che cosa sono: il gender, l'identità di genere, l'orientamento sessuale, il transessuale ecc.? Questi termini e tanti altri simili, spesso, sono usati anche impropriamente generando un'enorme confusione e incomprensione tra gli interlocutori e tra gli operatori. Il libricino intende fare chiarezza su questi termini, per aiutare le persone interessate a usare un linguaggio aggiornato e corretto e, al tempo stesso, far comprendere il tentativo oggi in atto di negare la differenza e la radice sessuata dell'identità personale. Perché, come afferma l'autore: "appare evidente che uno dei fenomeni alla base della crisi della relazione interpersonale è costituito proprio dalla rinuncia all'identità sessuale e al ruolo sessuale, in favore di un'assoluta fluidità dell'identità stessa e dei ruoli, con la conseguente rinuncia alla responsabilità nella relazione e alle sue caratteristiche generative".
4,00

Dallo scandalo alla carezza. Separati, divorziati e Chiesa

editore: Paoline editoriale libri

Il testo racconta la sofferenza di persone cattoliche - separati e divorziati - che oltre a non poter accedere ai sacramenti,
12,00

Inventami una storia. Racconti per crescere

di Floret Anne

editore: Paoline editoriale libri

L'autrice, psicologa clinica e psicoanalista, presenta dei brevi racconti evocando delle storie segrete di bambini che parlano
14,50

I Diritti della famiglia. Solo sulla carta?

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 144

I diritti della famiglia sono oggi seriamente minacciati in molti modi e un po' ovunque
12,50

La forza dei valori. Formazione cristiana e responsabilità educativa della famiglia

di Antonio D'Angelo

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

Il lavoro nato all'interno di un gruppo parrocchiale di famiglie è costituito da una serie di meditazioni dettate dall'autore-parroco, allo scopo di aiutare i genitori cristiani a scorgere la presenza di Dio nelle pieghe del tessuto quotidiano, a confrontarsi con la Parola e a educare le nuove generazioni a non subire gli eventi, ma a essere persone libere e responsabili che fanno crescere la comunità nella cultura dell'amore.
13,00

Sai come ho fatto io? I bambini e la separazione dei genitori

di Roberta Gozzi

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 96

L'autrice, mediatrice familiare e conduttrice dei "Gruppi di Parola" ha raccolto i pensieri, i sentimenti, le paure, gli interrogativi, le proposte e le proiezioni che i bambini fanno quando i genitori si separano. Le considerazioni qui offerte, nate da percorsi vissuti, non hanno la pretesa di "guarire" la ferita che si apre nell'angosciante fase della separazione di papà e mamma, ma di farla divenire proposta, domanda, emersione dei bisogni, al fine di raggiungere una relazione appagante e rassicurante, recuperare la fiducia e la speranza, riunificare l'idea di mamma e papà non più come coppia, ma pure - per sempre - genitori. I commenti e i suggerimenti, arricchiti dai vivaci disegni di Maddalena Marcolungo, diventano uno stimolo affinché chi vive la separazione dei genitori cerchi, dentro e fuori di sé, quelle risorse rappresentate da persone e contesti convenienti per recuperare fiducia e... fiato.
13,00

Crescere in armonia. Educare attraverso il corpo

di Lucia Chemello

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 376

Il corpo è mezzo di conoscenza della personalità. Le posture, i gesti, le modalità espressive del corpo umano sono rivelazione di una storia che è dentro di noi. A partire da questa affermazione, l'autrice - danzatrice professionista, coreografa e psicoterapeuta - ha ideato un metodo formativo (Armonia e Danza) che fonde insieme la crescita nella tecnica corporea e lo sviluppo emotivo-cognitivo-relazionale della psiké. L'autrice prende in considerazione alcuni temi o esperienze, come punti di riferimento su cui lavorare per un efficace sviluppo della personalità: i valori, come punti di partenza per una crescita armoniosa; le emozioni, da riconoscere, accogliere, condividere, trasformare; i colori, quali stati d'animo in movimento; le favole, che efficacemente parlano a bambini e adulti.
18,00

Sposi per sempre. Riscoprire il matrimonio cristiano

di Paolo Ricciardi

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 208

Si tratta di una catechesi-riflessione sul sacramento del matrimonio, con la sottolineatura di alcune tematiche particolari alla luce della parola di Dio: l'incontro, l'innamoramento, il dono, la croce, la fedeltà, le nozze eterne. Attingendo ai racconti biblici di Isacco e Rebecca, Giacobbe e Rachele, Tobia e Sara e alle pagine di Genesi 1-3, viene tracciato il disegno di Dio sul matrimonio. L'autore sottolinea la relazione degli sposi con l'amore di Gesù Cristo e il dono del battesimo; analizza le peculiarità del nuovo rito del matrimonio, addita la fedeltà come sostegno della vita matrimoniale e descrive l'unione nuziale con Dio come segno di ciò che attende ogni creatura umana. Un intero capitolo è dedicato a figure di santi presenti nelle litanie del rito del matrimonio, con l'aggiunta delle coppie Luigi e Zeliè Martin e Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.