Pearson: Prentice Hall

Fondamenti di marketing

editore: Pearson

Questo è il testo ideale per gli studenti che affrontano per la prima volta lo studio del marketing o che stanno frequentando

Geometria analitica e algebra lineare

editore: Pearson

La geometria analitica è lo studio della geometria attraverso il sistema di coordinate cartesiane: enti geometrici come rette,

Elettrotecnica

di Allan R. Hambley

editore: Pearson

Un testo autorevole in cui l'autore introduce e spiega i principi di base dell'elettrotecnica, illustrandone in modo dettaglia

Opzioni, futures e altri derivati

Con CD-ROM

editore: Pearson

La nuova edizione di questo che è unanimemente considerato il testo di riferimento per studenti e professionisti della finanza

Opzioni, futures e altri derivati

Manuale delle soluzioni

editore: Pearson

Questo manuale sui derivati è considerato il testo di riferimento a livello internazionale per studenti e professionisti della

Sicurezza in informatica

editore: Pearson

Il testo fornisce un panorama, aggiornato e orientato alle applicazioni in tema di sicurezza dei sistemi informativi, prendendo in esame i diversi strumenti disponibili di tipo tecnico, procedurale, operativo, ambientale, al fine di rendere disponibili al professionista supporti tecnici e procedurali per la progettazione, l'implementazione, e la gestione di un efficace programma di protezione delle infrastrutture e delle informazioni in una rete aziendale. Il testo affronta la gamma completa di argomenti utili alla progettazione di un sistema di rete sicuro, toccando argomenti di carattere generale come la gestione dei rischi e la vulnerabilità del software, e argomenti più specifici e di carattere tecnico (crittografia, firewall), con un approccio più orientato alle applicazioni. Approfondisce le tematiche relative alle applicazioni di più largo utilizzo in Internet e nelle reti aziendali.

Programmazione Java

Programmazione Java

editore: Pearson

L'opera dei Deitel si presenta come un manuale omnicomprensivo dello scibile umano nel campo della programmazione Java, apprezzato per la sua chiarezza e completezza. Il libro è dotato di un'impostazione completamente object-oriented che, unita alla presenza di numerosi esercizi e problemi che seguono uno sviluppo incrementale, favorisce il progressivo apprendimento da parte dello studente. L'approccio pratico e operativo rende questo testo adatto anche a un pubblico professionale dal quale è da sempre considerato un punto di riferimento nel panorama delle pubblicazioni sull'argomento. Questo secondo volume copre i contenuti di un corso avanzato di programmazione: componenti dell'interfaccia grafica, grafica e Java 2D, gestione delle eccezioni, file e strema, strutture dati, introduzione alle applet Java, multimedialità, applet e applicazioni, multithreading, accedere alle basi di dati con JDBC, applicazioni Web, web service JAX-WS, output formattato. La presente edizione è aggiornata alla più recente release di Java (SE6), nota anche come Mustang.

Reti logiche

editore: Pearson

Nuova edizione di un classico sull'argomento, il libro aggiorna e amplia i contenuti delle precedenti edizioni presentandosi c

Financial accounting

Il bilancio secondo i principi contabili internazionali

editore: Pearson

Fondamenti dei mercati dei futures e opzioni

Manuale delle soluzioni e guida allo studio

editore: Pearson

Questo manuale contiene le soluzioni dei quesiti ("Domande e Problemi") che appaiono alla fine di ciascuno dei capitoli del li

Tecnologia meccanica

editore: Pearson

Citato in numerose bibliografie dei corsi di tecnologia meccanica, il libro costituisce un classico sull'argomento, finalmente tradotto in un'edizione italiana adattata che tratta tutti i temi affrontati negli insegnamenti delle nostre università, andando a riempire un vuoto nelle pubblicazioni relative a questa disciplina. Il testo si caratterizza per un approccio multidisciplinare, che include la trattazione delle interazioni tra i vari materiali, della progettazione e dei processi produttivi. Ogni capitolo è pensato per motivare gli studenti a capire non solo la materia, ma anche l'importanza che questa sta assumendo nei processi manifatturieri delle diverse nazioni in un contesto di economia globale.