Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson: Prentice Hall

Meccanica dei solidi e delle strutture. Teoria e applicazioni

di Russell C. Hibbeler

editore: Pearson

pagine: 716

Il volume si propone di fornire un'introduzione chiara e completa alla teoria e alle applicazioni relative ai principi fondame
52,00

Metodi e tecniche della ricerca sociale. Manuale d'uso per l'indagine quantitativa

editore: Pearson

pagine: 399

Il libro illustra il processo attraverso cui si costruisce una ricerca in ambito politico sociale
25,00

Management dei sistemi informativi. Vol. 2: Progetto e applicazione.

Progetto e applicazione

 

editore: Pearson

Questo testo offre una trattazione completa e aggiornata di tutte le questioni legate all'Information and Communication Techno
30,00

Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio

editore: Pearson

pagine: 308

Nell'attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua conoscenza richiede uno sforzo maggiore e strategico, spingendo il marketing ad interessarsi di sensibilità e di valori, di territori socioculturali, di frontiere e grandi aree di affinità elettive. In sostanza, devono essere studiati e compresi i trend emergenti che muovono la società, le nuove sensibilità che plasmano le scelte degli individui, i grandi ideali che orientano l'azione, le principali culture di riferimento di un paese o di un popolo. Il testo è diviso in due parti: una di natura teorica in cui si descrive il consumatore quale individuo dotato di caratteristiche di varia natura, che, combinate tra loro, sviluppano una personalità unica; di un sistema di valori che costantemente interagisce con l'ambiente modificandosi e modificandolo; e di un sistema decisionale che gli consente di reagire agli stimoli provenienti dall'esterno e di produrne, a sua volta, di nuovi. L'altra, di natura pratica, che vede l'applicazione dei concetti teorici a casi reali descritti dai manager delle imprese che li hanno affrontati.
24,00

Rischio, rendimento e fondamentali d'impresa

di Vera Palea

editore: Pearson

pagine: 282

Il libro inquadra gli argomenti propri dell'analisi finanziaria nel contesto del funzionamento dei mercati finanziari, evidenziando i collegamenti tra il rischio d'impresa, il rendimento atteso dall'investitore e l'analisi di bilancio. Il testo illustra le caratteristiche fondamentali del sistema finanziario, le principali forme tecniche di finanziamento alle imprese, la logica di determinazione del costo di tali finanziamenti, il ruolo del rating come misura tradizionale di rischio e la sua importanza nel pricing del credito bancario. Parte rilevante è dedicata all'analisi dei fondamentali attraverso i dati di bilancio, con particolare attenzione ai bilanci IFRS. Le numerose esemplificazioni ed evidenze empiriche fornite rendono il testo adatto sia a studenti di corsi specialistici universitari e post-universitari, sia a operatori del settore finanziario.
25,00

Scienza e ingegneria dei materiali

di James F. Shackelford

editore: Pearson

pagine: 594

Il libro fornisce una trattazione chiara, autorevole ed esaustiva di tutti gli argomenti dell'ingegneria dei materiali, e cost
50,00

Il bilancio. Misurazione e analisi della performance

editore: Pearson

pagine: 204

Il libro affronta i temi della contabilità generale, del bilancio e dell'analisi economico-finanziaria, partendo dalle nozioni
23,00

Management dei sistemi informativi

editore: Pearson

pagine: 340

Questo testo offre una trattazione completa e aggiornata di tutte le questioni legate all'Information and Communication Technology (ICT) e ai sistemi informativi, che stanno trasformando, oggi ancor più che nel passato, non solo l'ambiente aziendale, ma, attraverso modelli di business abilitati dalle tecnologie ICT, la struttura stessa dei mercati e il legame tra investimenti IT e produttività. Questa nuova edizione presenta alcune importanti novità. In primis, una maggiore attenzione alla fruibilità e modularità attraverso la divisione in due volumi. Per quanto riguarda i contenuti del presente volume, gli autori dedicano ampio spazio a temi cruciali per il futuro delle imprese quali, per esempio, l'evoluzione dei sistemi di analisi e di gestione della conoscenza, le opportunità offerte dal Web 2.0 e dai social network, le nuove sfide per la sicurezza, le nuove prospettive dell'e-commerce. Non da ultimo, viene fornita un'attenzione particolare alle tematiche etico-sociali relative all'adozione e uso dei sistemi informativi (privacy, codici di condotta, ecc.).
30,00

Comunicazioni elettriche. Approfondimenti

di M. Gabriella Di Benedetto

editore: Pearson

pagine: 169

Il volume affronta i problemi di dimensionamento dei sistemi di comunicazione, esaminandone gli aspetti specifici quali le car
22,00

Fotoritocco avanzato con Adobe Photoshop. I sette punti del metodo Kelby per ottenere il meglio dalle vostre foto

di Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 288

Presenta un sistema per correggere i problemi di un'immagine fotografica puntando su sette "aspetti" principali resi disponibili all'interno dell'applicazione. Questo significa che al lettore non viene richiesto di diventare un esperto nell'utilizzo delle innumerevoli funzionalità di Photoshop, ma piuttosto di apprendere 7 tecniche di base (diciamo 7 ricette), utili per risolvere più o meno tutti i difetti tipicamente riscontrabili in uno scatto. Un secondo elemento di originalità di questo testo consiste nella struttura che, differentemente da quanto riscontrabile negli altri manuali su questo argomento (che spiegano, volta per volta, come usare le curve, i canali, le maschere), prende in esame 7 foto ognuna delle quali presenta un insieme di problemi o difetti comuni e spiega passo per passo come e quali strumenti applicare per poterli correggere, rovesciando l'ottica abituale del lettore che con questo approccio apprende indirettamente la teoria attraverso la pratica.
34,00

Elaborazioni delle immagini digitali

editore: Pearson

pagine: 840

53,00

Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali

di Leon W. Couch

editore: Pearson

pagine: 660

Il libro di Couch, un classico sulle telecomunicazioni, presenta in modo equilibrato i sistemi di comunicazione analogici e digitali, illustrandone gli aspetti pratici a partire da solide basi teoriche. L'estrema attenzione alla didattica è volta a fornire agli studenti una conoscenza pratica e operativa dei metodi di analisi e progettazione, soffermandosi in particolar modo sugli effetti del rumore, ai quali sono dedicati gli ultimi due capitoli del libro. Per favorire la comprensione da parte degli studenti degli argomenti tecnici, relativi al funzionamento dei sistemi di comunicazione, l'autore ha arricchito il testo con numerosi esempi esplicativi e con centinaia di problemi di varia complessità. La nostra edizione è stata adattata e rivista per rispettare la normativa e gli standard italiani.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.