Pearson: Prentice Hall
Metodi e tecniche della ricerca sociale. Manuale d'uso per l'indagine quantitativa
editore: Pearson
pagine: 399
Il libro illustra il processo attraverso cui si costruisce una ricerca in ambito politico sociale
Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio
editore: Pearson
pagine: 308
Nell'attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua con
Rischio, rendimento e fondamentali d'impresa
di Vera Palea
editore: Pearson
pagine: 282
Il libro inquadra gli argomenti propri dell'analisi finanziaria nel contesto del funzionamento dei mercati finanziari, evidenz
Management dei sistemi informativi. Vol. 2: Progetto e applicazione.
Progetto e applicazione
editore: Pearson
Questo testo offre una trattazione completa e aggiornata di tutte le questioni legate all'Information and Communication Techno
Il bilancio. Misurazione e analisi della performance
editore: Pearson
pagine: 204
Il libro affronta i temi della contabilità generale, del bilancio e dell'analisi economico-finanziaria, partendo dalle nozioni
Comunicazioni elettriche. Approfondimenti
di M. Gabriella Di Benedetto
editore: Pearson
pagine: 169
Il volume affronta i problemi di dimensionamento dei sistemi di comunicazione, esaminandone gli aspetti specifici quali le car
Marketing dei servizi. Casi di studio
editore: Pearson
pagine: 477
Questo libro consiste in una raccolta di 24 casi di studio di imprese che operano nel settore dei servizi
Meccanica dei solidi e delle strutture. Teoria e applicazioni
di Russell C. Hibbeler
editore: Pearson
pagine: 716
Il volume si propone di fornire un'introduzione chiara e completa alla teoria e alle applicazioni relative ai principi fondame
Fondamenti di marketing
editore: Pearson
Questo è il testo ideale per gli studenti che affrontano per la prima volta lo studio del marketing o che stanno frequentando
Scienza e ingegneria dei materiali
di James F. Shackelford
editore: Pearson
pagine: 594
Il libro fornisce una trattazione chiara, autorevole ed esaustiva di tutti gli argomenti dell'ingegneria dei materiali, e cost
Management dei sistemi informativi
editore: Pearson
pagine: 340
Questo testo offre una trattazione completa e aggiornata di tutte le questioni legate all'Information and Communication Technology (ICT) e ai sistemi informativi, che stanno trasformando, oggi ancor più che nel passato, non solo l'ambiente aziendale, ma, attraverso modelli di business abilitati dalle tecnologie ICT, la struttura stessa dei mercati e il legame tra investimenti IT e produttività. Questa nuova edizione presenta alcune importanti novità. In primis, una maggiore attenzione alla fruibilità e modularità attraverso la divisione in due volumi. Per quanto riguarda i contenuti del presente volume, gli autori dedicano ampio spazio a temi cruciali per il futuro delle imprese quali, per esempio, l'evoluzione dei sistemi di analisi e di gestione della conoscenza, le opportunità offerte dal Web 2.0 e dai social network, le nuove sfide per la sicurezza, le nuove prospettive dell'e-commerce. Non da ultimo, viene fornita un'attenzione particolare alle tematiche etico-sociali relative all'adozione e uso dei sistemi informativi (privacy, codici di condotta, ecc.).