Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson: Sociologia

Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab

editore: Pearson

pagine: 288

Come nasce la pratica del turismo? Per quali ragioni? E come si è evoluta nel corso del tempo? Come è nata la vacanza e il via
27,00

Politiche sociali. Un approccio sociologico ai problemi sociali

di Thomas J. Sullivan

editore: Pearson

pagine: 215

Un supporto didattico per gli studenti dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale e Sociologia, pensato per abituare il lettore a considerare dai diversi punti di vista (funzionalista, conflittualista e interazionista) i temi che costituiscono oggetto delle politiche sociali. L'obiettivo del testo è preparare lo studente alla sua futura professione, quando si troverà ad affrontare le situazioni qui descritte, in condizioni di criticità e urgenza, applicando quindi le competenze teoriche acquisite durante la sua formazione, traducendole in capacità professionali di risoluzione dei problemi.
20,00

Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali

di Nick Couldry

editore: Pearson

pagine: 302

Un contributo rilevante per sistematizzare e sviluppare l'odierna riflessione sui media digitali, che mette in relazione gli usi e le pratiche dei media con alcune delle più rilevanti riflessioni della teoria sociale contemporanea. Ben lungi dall'assumere come scontata l'idea dei media digitali come "rivoluzione" democratizzatrice, Couldry ci propone una prospettiva che colloca la nostra esperienza quotidiana con i media digitali al centro di una lettura critica sul rapporto tra media e società. In particolar modo, Couldry discute come i media digitali e le nuove pratiche che emergono nel loro uso siano al centro di nuove forme di disuguaglianze, asimmetrie e ingiustizie, aggiornate a un nuovo contesto che l'autore ci presenta come un mondo diventato sovrasaturo di media digitali.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.