Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab

Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab
titolo Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab
Autori , ,
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Sociologia
Editore Pearson
Formato
libro Libro
Pagine 288
Pubblicazione 2023
ISBN 9788891910127
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
27,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Come nasce la pratica del turismo? Per quali ragioni? E come si è evoluta nel corso del tempo? Come è nata la vacanza e il viaggio per la vacanza? E come mai è diventato un fenomeno di consumo di massa? Quale significato individuale e collettivo ha assunto questa pratica nel corso del tempo? Quali conseguenze ha avuto il turismo di massa sulle aree di destinazione turistica maggiormente scelte? E sulle popolazioni locali e sull'ambiente? E ancora, la sociologia come ha studiato questo fenomeno nel corso del tempo? A queste e a molte altre domande domande risponde questo manuale, che ha per oggetto il viaggio, soprattutto il viaggio per vacanza. Il volume è suddiviso in tre parti. Nella prima parte vengono presentate le cornici teoriche dentro cui si colloca il turismo come attività del consumo. La seconda parte guarda invece alle "grandezze" del turismo e i suoi cambiamenti legati alla digitalizzazione e alle trasformazioni tecnologiche. La terza parte guarda infine alle modalità in cui si articolano le forme del consumo turistico contemporaneo concentrandosi su esperienza, emozioni e memoria che lo caratterizzano.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.