fbevnts LECTIO BREVIS - tutti i libri della collana LECTIO BREVIS, Pendragon - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Pendragon: LECTIO BREVIS

Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia

di Octave Uzanne

editore: Pendragon

pagine: 166

La smodata passione per i libri può manifestarsi in innumerevoli modi: rubarli è appunto uno di questi
Ordinabile
14,00

L'eccellenza e trionfo del porco

di G. Cesare Croce

editore: Pendragon

pagine: 108

Il volume più antico, divertente e colto dedicato al maiale. Attraversando l'etimologia, la storia, la letteratura e la medicina, Giulio Cesare Croce, forse il più grande degli autori popolari del XVI secolo, ci conduce alla scoperta di un animale che, con la sua carne, ha sfamato per secoli i villani come i principi. Un appassionato elogio, capace ancora oggi di divertire e di istruire.
Ordinabile
10,00

Discorso sugli angeli custodi

di Jacques-Bénigne Bossuet

editore: Pendragon

pagine: 104

"Nella solitudine del deserto, a una donna incinta, cacciata dalla padrona, senza più tenda né storia, appare il primo angelo, quando la parabola di Israele deve ancora cominciare, poiché di Ismaele Agar è incinta". Da quella prima volta, immortalata nell'Antico Testamento, l'Angelo Custode sarà sempre presente, accanto a noi, per sostenerci e rincuorarci nei momenti più difficili, accompagnandoci nel nostro travagliato viaggio terreno. Premuroso "amico vero", l'Angelo Custode raggiunge l'apice della sua fama nel Seicento, secolo che gli dedicò anche una festa solenne (2 ottobre), occasione nella quale, nel 1659, il Discorso venne pronunciato. A questa figura divina eppure umana, perché sempre vicina alle umane sorti, è dedicato il sermone.
Ordinabile
10,00
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.