Piemme: Bestseller
Sex and the Vatican
Viaggio segreto nel regno dei casti
di Abbate Carmelo
editore: Piemme
pagine: 415
Parte dal racconto di una festa molto speciale, e da un'inchiesta che ha attirato l'attenzione dei media di tutto il mondo - d
Contattaci
Contattaci
Brevetto di volo per aquile e polli
di De Mello Anthony
editore: Piemme
pagine: 202
Un atteggiamento mentale positivo è la chiave del successo in ogni campo e in ogni relazione
Contattaci
Gli architetti del tempo. Le cronache terrestri
di Zecharia Sitchin
editore: Piemme
pagine: 381
Spinto dal desiderio di comprendere il come e il quando dell'inizio dell'universo, l'essere umano ha sempre cercato di definire la misura dello scorrere del tempo: seguendo i cicli del Sole e della Luna, oltre che la rotazione della Terra, e stabilendo la posizione delle stelle. In questo libro Sitchin esamina le antiche teorie cosmogoniche formulando ipotesi sconvolgenti. Stonehenge, gli Ziggurat mesopotamici,le piramidi egizie e gli altri grandi templi erano forse dei computer per l'atterraggio di ufo? Perché verso il 2100 a.C. Stonehenge fu ricostruita e i suoi monoliti riallineati? Come mai questo avveniva in concomitanza con straordinari eventi a Sumer, in Mesopotamia? Nel corso della storia dell'umanità, gli Anunnaki - gli extraterrestri che gli Antichi chiamavano dei - hanno lasciato tracce indelebili che ci permettono di decifrare il loro messaggio: la consapevolezza del cosmo, che insegnarono alle antiche civiltà e che ne è tutt'oggi l'eredità. Interpretati alla luce della loro conoscenza della natura, del tempo e dei cicli nel cielo, tutti i monumenti "astronomici" come Stonehenge, gli Ziggurat mesopotamici, le piramidi egizie e gli altri grandi templi mediorientali e delle Americhe risultano legati fra di loro.
Contattaci
Le ali della libertà
L'uomo in ricerca e la scelta della fede
di Martini Carlo M.
editore: Piemme
pagine: 109
Il cardinal Martini tratteggia il percorso che ogni uomo può affrontare per scegliere di vivere la fede cristiana
Contattaci
Toccami il cuore
di Dalila Di Lazzaro
editore: Piemme
pagine: 244
Quando Dalila si mette in ascolto del cuore, ecco che esso le parla d'amore. Le racconta dell'affetto ricevuto e di quello regalato, nel corso di una vita vissuta con intensità, in ogni momento. Dagli innamoramenti giovanili - fatti di slancio e passione - alle relazioni più mature e coinvolgenti della donna divenuta ormai icona del cinema italiano, Dalila sceglie di raccontare le storie, gli incontri, gli affetti più cari di un'esistenza spesa a inseguire quella verità dei sentimenti capace di trasformare ogni giorno in un miracolo d'amore. Accanto alle vicende vissute in prima persona, Dalila accosta altre voci: frammenti di storie semplici e discrete, confidenze raccolte da amici e conoscenti, noti e meno noti, ma ugualmente rappresentativi di quella grande avventura che è la vita di chi crede all'amore. Il tutto per dare vita al romanzo autobiografico di una scrittrice capace di coinvolgere, emozionare, commuovere. Per ricordarci che l'amore è più forte di tutto.
Contattaci
Nessun genitore è perfetto
di Isabelle Filliozat
editore: Piemme
pagine: 302
"Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno." "Lascialo fare, non essere troppo apprensiva." Quante volte, da genitori, abbiamo ricevuto consigli o veri e propri "dictat" su come educare i nostri figli, faticando a districarci nella giungla delle diverse raccomandazioni. Fra le opinioni di chi la sa lunga e le certezze dei cosiddetti "esperti", psicologi, pediatri, psicoterapeuti, le teorie sono innumerevoli. Ma solo una cosa è certa: padri e madri non si nasce, si diventa. Perché essere genitori è un'avventura fantastica, che tuttavia a volte si rivela molto impegnativa: spesso siamo insicuri e travolti dai dubbi e finiamo per sentirci in colpa per la nostra inadeguatezza. Ci sorprendiamo ad agire come nostra madre, quando ci eravamo ripromessi di fare l'opposto, oppure ripetiamo le stesse identiche frasi che, nella bocca di nostro padre, suonavano così odiose. Vorremmo provare per i nostri figli solo amore e tenerezza, e invece non sempre è così. Le ferite del nostro passato e la nostra storia personale ci influenzano più di quel che crediamo. Questo illuminante saggio ci fa capire meglio perché questo accade, e ci guida, con consigli ed esercizi pratici, verso la libertà di diventare i genitori che desideriamo essere. Consapevoli che la perfezione non è di questo mondo.
Contattaci
Contattaci
L'amore non è il mio forte
di Pekkanen Sarah
editore: Piemme
pagine: 379
Lindsey e Alex, sorelle gemelle, non potrebbero essere più diverse
Contattaci
Fuga dalla follia
di Lehane Dennis
editore: Piemme
pagine: 357
I detective privati Pat Kenzie e Angie Gennaro vengono rapiti e narcotizzati da due bizzarri personaggi, e condotti alla prese
Contattaci
La scatola dei calzini perduti
di Senesi vauro
editore: Piemme
pagine: 295
Gli strilli di un bambino infrangono l'atmosfera di un grande magazzino alla vigilia delle feste
Contattaci
Contattaci


