Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme: Il battello a vapore

La guardia della Mezzaluna. Le repubbliche aeronautiche

di Davide Morosinotto

editore: Piemme

pagine: 262

Fuggiti da Venezia, Martin e i suoi amici sono in volo verso Amalfi per ritrovare le ultime pagine del Grand Grimoire, il più potente libro di magia mai esistito. Ma non sarà facile: i ragazzi dovranno introdursi nella fortezza di Melchiorre Mago e affrontare i Guardiani della Mezzaluna. Ed Ezio Trimorte, antico nemico e maestro di intrighi, ha una nuova carta da giocare. Fra lotte, magie, misteri e tradimenti, Martin dovrà compiere la scelta più difficile... Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Verso casa

di Morpurgo Michael

editore: Piemme

pagine: 187

Aman e sua mamma sono in fuga da un mondo fatto di povertà, corruzione e brutalità
16,00

In fuga da Venezia. Le repubbliche aeronautiche

di Davide Morosinotto

editore: Piemme

pagine: 312

Da quando un oscuro maleficio ha prosciugato tutta l'acqua degli oceani, le flotte del Mediterraneo hanno dovuto prendere il v
16,00

Nasha Blaze e la pietra dell'eloquenza. L'illusionista

di Antonio Casanova

editore: Piemme

pagine: 256

L'Equilibrio tra il mondo reale e quello magico si è spezzato e Nasha sa di essere l'ultima speranza per risolvere il conflitto. Una grande sfida l'attende: creare uno spettacolo di magia che risvegli l'immaginazione e la fantasia degli uomini affinchè tornino a sognare. Il Ragazzo con il Dono, però, non si aspetta di trovare un ostacolo proprio in chi dovrebbe aiutarlo e che, invece, comincerà stranamente a dubitare della sua innocenza. E non si aspetta nemmeno che la Pietra dell'Eloquenza, di cui lui è in possesso, riveli la misteriosa identità dell'Uomo che non Esisteva. Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Nasha Blaze e il venditore di lunari. L'illusionista

di Antonio Casanova

editore: Piemme

pagine: 239

Ormai non c'è più tempo. Il Gran Consiglio degli Arcani è stato convocato: il Male sta avanzando inesorabilmente, il Fiume dei Sogni minaccia di spegnersi permettendo così l'invasione del popolo degli Oscuri nel mondo reale... Nasha deve agire, è l'unico in grado di fare qualcosa. Ma non sarà così semplice: II venditore di Lunari ora conosce il nome e il passato del ragazzo con il Dono e lo sta cercando per annientarlo. Nasha, malgrado i suoi quattordici anni, sa di avere una grande responsabilità, sa che deve ancora imparare molto della magia ma non immagina certo che qualcuno, che credeva scomparso per sempre, in realtà sta per ritornare... Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Lo Stregone dei Venti

di Miki Monticelli

editore: Piemme

pagine: 343

Cassandra è orfana e vive in un collegio
17,00

Terrore in casa Tupper. Will Moogley Agenzia Fantasmi

di Pierdomenico Baccalario

editore: Piemme

pagine: 130

Will ha appena ricevuto una notizia bomba: il suo assistente sta per trasferirsi fuori Manhattan. Certo, Tupper è un impiastro totale, ma Will si rende conto all'improvviso che non può fare a meno del suo unico, fedele amico. Bisogna dunque convincere i genitori di Tupper ad abbandonare l'idea di traslocare in una villetta nel New Jersey. E quale migliore mezzo di dissuasione dei fantasmi Fetontes l'Eterno Puzzone, l'inquietante Liquidonius e il temibile Rattila? Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Il re del brivido. Will Moogley Agenzia Fantasmi

di Pierdomenico Baccalario

editore: Piemme

pagine: 138

C'è aria di crisi in casa Moogley: gli affari sono scarsi e sembra che nessuno abbia più bisogno dei fantasmi.. Di chi è la colpa? Semplice! Della Mostri, Mostriciattoli & Co., la nuova agguerritissima agenzia che si lanciata sul mercato dello spavento. La società, infatti, offre ai suoi clienti mostri di ogni tipo che tolgono lavoro ai fantasmi di una volta. Ma Will e il suo fedele assistente Tupper non hanno intenzione di arrendersi! Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Il mio amico albero. Oscar & Co.

editore: Piemme

pagine: 32

Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Nel parco di Green Town ci sono tantissimi alberi e il nonno li conosce tutti per nome: querce, aceri, meli... Sapete che le piante nascono e crescono come noi? E io conosco il modo per farle diventare forti e sane: se volete ve lo racconto! Età di lettura; da 3 anni.
9,00

Da oggi la faccio qui! Oscar & Co.

editore: Piemme

pagine: 32

Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! L'elefantina Lalla è molto contenta perché ha appena tolto il pannolino ma, tra un gioco e l'altro, si è dimenticata di andare a fare la pipì in bagno! Per fortuna a me è venuta un'idea fantastica per aiutarla. Età di lettura: da 3 anni.
9,00

Non calpestate i nostri diritti

editore: Piemme

pagine: 187

Lo sapevate che tutti i bambini del mondo hanno dei diritti? Sono raccolti nella Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ratificata dalle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989. Si tratta di 54 articoli che stabiliscono i diritti dei ragazzi e i doveri degli adulti nei loro confronti. È importante conoscerli, capirli e ricordarli per poter sempre dire: "Non calpestate i nostri diritti!". Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Tutti tranne uno

di Pina Varriale

editore: Piemme

pagine: 201

Giulia non avrebbe mai immaginato che sarebbe potuto accadere proprio a lei. Certo, la sua famiglia non navigava nell'oro, ma i soldi per fare la spesa o per andare al mare d'estate non erano mai mancati. Una sera, però, il padre di Giulia non rientra a casa dal lavoro, e quando la ragazza lo cerca in ufficio, l'ingegner Nardelli le dice candidamente di non vedere l'uomo da mesi, da quando cioè è stato licenziato. Per Giulia è una doccia fredda. Possibile che suo padre non abbia raccontato nulla a lei e a sua madre, fingendo di andare a lavorare tutti i giorni? Dove ha preso i soldi per vivere e pagare l'affitto? E dove è fuggito adesso? Giulia vuole scoprire la verità. Ma questo non è il suo unico problema, perché d'ora in poi dovrà fare i conti con la dura realtà dell'essere poveri. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.