Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme: Il battello a vapore

Quel che finisce bene. Storie di bambini intorno al mondo

di Piumini Roberto

editore: Piemme

pagine: 156

Consuelo, Karim, Bem, Neré, Casimiro, Eden, Tilly, Mihal, Tripti
14,00

La principessa perduta. I regni del fuoco

di Tui T. Sutherland

editore: Piemme

pagine: 334

I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre. Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo... Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Il re della magia. Viola giramondo

editore: Piemme

pagine: 89

Il Cirque è approdato a Barcellona: Viola e il suo inseparabile amico Samir hanno già iniziato a esplorare le sue mille stradine ricche di storie misteriose e segreti da scoprire. Appena entrano in una polverosa bottega piena di oggetti strani, vengono coinvolti in un'avventura nei sotterranei della città, alla ricerca del più importante libro di trucchi magici di tutti i tempi... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Il momento per volare. Viola giramondo

editore: Piemme

pagine: 81

Questa mattina Viola si è svegliata ad Amsterdam, la città dei tulipani, dei canali e... il luogo dove è nato suo papà! Proprio qui sta per tenersi una gara scientifica e papà Konrad è al settimo cielo perché presenterà Golia, lo strano coleottero a strisce gialle e rosse che ha trovato nella foresta pluviale. Peccato che nel frattempo sia stato rubato... Viola e i suoi amici lo stanno già cercando, ma hanno i minuti contati! Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Vietato dire non ce la faccio

editore: Piemme

pagine: 158

È la sera di Capodanno, e Nicole non vede l'ora che i festeggiamenti abbiano inizio. I suoi familiari però vogliono prima ascoltare il discorso del Presidente della Repubblica. All'improvviso tutti ammutoliscono perché Sergio Mattarella sta parlando proprio di lei... Nicole si spaventa. - Che ho fatto? - domanda con un filo di voce. Ma Niki non ha combinato nulla: viene citata perché ha vinto quattro medaglie d'oro ai Mondiali di atletica. È una campionessa del mondo, ma una campionessa un po' speciale: è nata con la sindrome di Down. Un problema? Non per lei. La sua vita è come correre i 100 metri controvento: ci mette un po' di più ma taglia sempre il traguardo. E vince. Perché fin da bambina le hanno spiegato che "è vietato dire non ce la faccio". Un motto che le ha permesso di conquistare medaglie, avere amici, amare, viaggiare, divertirsi... Con la sua inesauribile carica di simpatia, Nicole ha dimostrato contro ogni pregiudizio che nelle persone come lei non c'è solo la disabilità ma tanta, tantissima abilità. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Operazione città proibita. Infinity Drake

di John McNally

editore: Piemme

pagine: 350

Finn (abbreviazione di Infinity), dodici anni, è appassionato di videogiochi, adora la scienza e i passatempi più pericolosi, come un ragazzo qualsiasi. Ma a differenza di un ragazzo qualsiasi, Finn è alto soltanto 9,8 millimetri. Nonostante tutti i suoi sforzi, infatti, suo zio, lo scienziato Al Allenby non è riuscito a invertire il processo e riportare alle dimensioni normali lui e i tre soldati scelti, miniaturizzati durante una pericolosissima operazione top secret. Nel frattempo però il malvagio Ka-paris, diventato il ricercato numero uno al mondo, ha miniaturizzato un nano-robot autoreplicante: un virus hardware che gli darà il totale controllo delle tecnologie e comunicazioni globali. Finn e la sua squadra sono gli unici che possono fermarlo... Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Piccolissimo me

di Gigliola Alvisi

editore: Piemme

pagine: 144

Michelangelo va alle elementari e ha un grande problema: è basso, proprio basso, molto molto più basso della media. I suoi compagni lo prendono sempre in giro e lui non può nemmeno lamentarsi quando torna a casa: sua madre, infatti, che è un'ex pallavolista altissima e super determinata, non capisce il suo problema. Per fortuna le vacanze estive sono vicine e, come ogni anno, Michelangelo si rifugia nell'agriturismo dei nonni. Lì può divertirsi con il cane Nerone, fare lunghe passeggiate, corse in bicicletta e bagni nel fiume, oppure chiacchierare con il nonno Nino o aiutare la nonna Nina a cucinare i suoi manicaretti. Questo finché non si presenta Missis Black, un'americana tanto eccentrica quanto bassa, che indossa sempre dei fantasiosi cappelli e che gli insegnerà a vedere il mondo da un punto di vista diverso. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Vi canto una storia. L'opera raccontata ai ragazzi

editore: Piemme

pagine: 176

L'elisir d'amore, Il barbiere di Siviglia, Il flauto magico, La Cenerentola, Falstaff, Hänsel e Gretel. Sei tra le opere più amate si trasformano in vere e proprie fiabe grazie alla voce unica di Katia Ricciarelli, che accompagna i lettori in un mondo meraviglioso fatto di musica, divertimento e magia... Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Il ragazzo che non uccise Hitler

di Michael Morpurgo

editore: Piemme

pagine: 141

1940. Un treno viene attaccato dai bombardieri tedeschi. Nel buio di una galleria, per sconfiggere la paura, uno sconosciuto racconta qualcosa a Barney e alla sua mamma. È la storia di un giovane soldato che, durante un'altra guerra, fece quella che allora sembrava la cosa più giusta e che invece si sarebbe rivelata il peggior errore della Storia: non uccidere Adolf Hitler. Ispirato alla storia vera del soldato che avrebbe potuto fermare la Seconda Guerra Mondiale. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Mangiare la paura. Storia di un ragazzo kamikaze

di Antonio Ferrara

editore: Piemme

pagine: 115

Irfan ha tredici anni quando la madre, vedova, lo manda a studiare in una scuola coranica lontana da casa
15,00

Il rifugio segreto. The Lock

di Pierdomenico Baccalario

editore: Piemme

pagine: 184

All'alba di una nuova battaglia tra Selvaggi e Spietati, Pit riceve un messaggio dal misterioso Lugh, il fantasma di un bambino che giocò al gioco del fiume e scomparve. Il popolo del fiume, svela Lugh, non dice la verità. Mai. E se Pit vuole salvare il proprio futuro e quello dei suoi amici, deve avere il coraggio di sfidarlo. C'è un luogo abbandonato e remoto, sorvegliato da un essere terribile, che custodisce il segreto per liberare Lugh e vincere il gioco, prima che il popolo del fiume intrappoli tutti per sempre. Ma mentre Pit e Amy cercano di raggiungerlo, i loro compagni si sfidano ferocemente con arco e frecce, trasformandosi l'un l'altro a ogni colpo che va a segno... Età di lettura: da 9 anni.
15,00

I guardiani del fiume. The Lock

di Pierdomenico Baccalario

editore: Piemme

pagine: 180

Sembra un'estate come tutte le altre, finché Pit non riceve uno strano invito a raggiungere i cugini nello sperduto villaggio di Henley Creek. Fin dal suo arrivo il ragazzo capisce che quel luogo nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso. C'è un fiume che scorre al contrario: le acque della valle custodiscono una forza segreta. Per proteggerne il potere Pit, Amy e gli altri ragazzi dovranno affrontarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del leggendario popolo del fiume. In quell'estate straordinaria, Pit scoprirà che con la forza dell'amicizia si può arrivare ovunque. Anche alle sorgenti dell'immaginazione... Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.